logo AnimeClick.it

-

Che dire, arrivata al quattordicesimo episodio mi piace sempre di più, una miscela esplosiva piena di misteri che non smette mai di sorprenderti. Personaggi fantastici con storie altrettanto incredibili, che riportano alla mente alcuni personaggi delle più famose tragedie di Shakespeare, quali Romeo (in "Romeo e Giulietta"), Amleto (in "Amleto") e Prospero (in "La Tempesta").

La storia segue le vicende di Mahiro Fuwa, che, spinto dalla sete di vendetta, intraprende un viaggio per scoprire l'identità dell'assassino di Aika, sua sorella. Durante il suo viaggio entra in contatto con Hakaze Kusaribe, incantatrice dell'Albero della Genesi, che gli promette di trovare l'assassino di sua sorella in cambio del suo aiuto per salvare il mondo, che pare minacciato dal risveglio dell'Albero dell'Esodo. A lui si unirà anche il suo amico d'infanzia Yoshino Takigawa; insieme si incamminano alla ricerca della verità, che sembra andare ben oltre la loro immaginazione.

Un'opera davvero bella; musica, animazione e disegni stupendi. Fino ad ora l'ho trovato stupefacente! Un insieme di tutto ciò che più mi piace: fantasy, avventura, combattimento, sentimentale, mistero e azione. Non potrei chiedere di più! Nonostante presenti molti discorsi lunghi, che potrebbero far pensare a qualcosa di noioso, è altrettanto pieno di colpi di scena e ragionamenti eccezionali. Consiglio caldamente agli amanti del genere, e anche a tutti gli altri, di guardarlo.