logo AnimeClick.it

-

Ran Kotobuki, assieme alle sue amiche Aya e Miyu, frequenta spesso il quartiere di Shibuya, attenendosi al suo ideale di "Gals", ovvero ragazze alla moda sempre popolari, tra le più degne di rispetto e ammirazione.
Ciascuna con le proprie difficoltà e punti di forza, si troveranno a vivere assieme numerose avventure che le fortificheranno.

Tutto l'anime si basa su come le ragazze affrontano i vari problemi dell'adolescenza, come i primi amori, la scuola, i rapporti con i genitori e i valori dell'amicizia. Fin qui non ci sarebbe nulla da ridire, molti anime hanno di base un format di questo tipo, ma in questo caso più di una volta si ha la forte sensazione di trovarsi difronte a una sorta di guida, che mostra ai più piccoli come comportarsi correttamente.
Certo i personaggi sono ben caratterizzati, alcuni simpatici, altri insopportabili, e le situazioni sono le più disparate, ma lo spessore dei temi trattati resta sempre molto leggero, non si dovrà certo ricorrere a censure di sorta, non ci sono scene equivoche o parole troppo forti o situazioni drammatiche, e per questo la visione è senza dubbio adatta agli spettatori più giovani, e non a coloro che, già adulti, cercano qualcosa di più coinvolgente e maturo.

I disegni sono carini, classici, con colori vivaci, e le animazioni fanno il loro buon lavoro, un lavoro certo facile da svolgere in una commedia di questo tipo.
Buone e molto appropriate le musiche di contorno alle avventure delle "Super Gals", e divertente e ben fatta la sigla.

Tuttavia tenete presente che, se siete alla ricerca di qualcosa per intrattenere un piccolo e giovane spettatore, qualcosa che non presenti toni forti e che abbia argomenti costruttivi, questo è sicuramente quello che fa per voi, al contrario, se siete già almeno adolescenti, statene alla larga, questo anime lo definirei infatti un vietato ai maggiori di anni dodici. Potreste trovarvi come me a sopportare una notevole fatica per superare la noia per arrivare fino in fondo.