logo AnimeClick.it

-

La serie si ricollega direttamente alla precedente, mostrando la stessa storia e allo stesso tempo dando spiegazioni riguardanti gli accaduti di quest'ultima, svelando i veri misteri che ci sono dietro le morti di questo piccolo paese.

Se davvero si può chiamare sequel, visto che mostra veramente pochissime puntate situate dopo la prima stagione e le altre sono spiegazioni nel dettaglio degli accaduti in precedenza, devo dire di essere rimasto abbastanza soddisfatto di riuscire a capire tutto quello che non si capiva nella prima stagione.

Ovviamente non avendo visto la serie originale, ci sono stati molto colpi di scena e la parte horror/splatter ha funzionato abbastanza bene. Il comparto tecnico è risultato all'altezza delle mie aspettative anche se devo dire che la scelta musicale poteva essere migliore in alcuni tratti. La pecca più grossa risulta il finale dove Rika e Satoko acquistano super poteri e si trasforma per ben 2due puntate in un anime shonen, a mio giudizio ridicolo e per niente idoneo al contesto precedente.

Il messaggio finale, compreso di spiegazioni, sull'amicizia è veramente un ottima cosa, peccato sia poco d'impatto. Nel complesso accettabile, anche se si poteva concludere molto meglio.