logo AnimeClick.it


    -

    È terminato da poco il thailandese "Cherry Magic", trasposizione live-action dell’omonimo manga di Yū Toyota, edito in Italia per Goen, di cui è in corso anche una serie anime.
    Non aveva di certo un compito semplice: infatti, il precedente adattamento era niente di meno che il famoso "30sai made Dotei dato Mahotsukai ni Narerurashii", drama giapponese di dodici episodi presente su Crunchyroll. Difficile avvicinarsi a una sceneggiatura perfetta e alla... [ continua a leggere]
    -

    Ad agosto sulla piattaforma Netflix è uscito il drama coreano "Il tempo per noi", di dodici puntate, conosciuto anche con il titolo internazionale "A Time Called You".
    Questo è un remake di un drama taiwanese pluripremiato intitolato "Someday or One Day" del 2019 che conta tredici episodi da circa settanta minuti ciascuno e uno speciale di quattro minuti; ha avuto così tanto successo che è stato girato anche un film sequel nel 2022.
    Per me, l’uscita... [ continua a leggere]
    -

    Kōki è un uomo sulla trentina che vive da solo in un piccolo monolocale. Lavora part-time in un minimarket; questo impiego non lo soddisfa, ma almeno lo aiuta a pagare le bollette.
    Durante un turno notturno, due clienti entrano causando un po’ di trambusto. Il capo di Kōki lo intima di risolvere i suoi problemi fuori dal negozio e così succede, ma durante lo scontro uno dei due teppisti ferisce il protagonista con un coltello. È proprio in questo... [ continua a leggere]
    -

    C’è uno studente di cui tutti hanno timore: è Toki, un ragazzotto che parla poco e ha i capelli colorati di giallo. L’unico che nota che sotto quella corazza, fatta da ciuffo alto e ossigenato e una felpa sempre in disordine c’è molto di più, è il professore di educazione fisica, il professor Sahara. Toki comincia ad addolcirsi davanti alle sue premure e ad essere sempre più interessato a Sahara-sensei.

    Io ho un rapporto molto complicato con i... [ continua a leggere]
    -

    Circondato da pochissima pubblicità, a fine 2022, è sbarcato su Amazon Prime Video, il drama coreano “Il gioco della Morte”, trasposizione live-action del webtoon “Death’s Game”.

    Il protagonista di questa storia è Yee-jae Choi che ha deciso di mettere fine alla sua vita: non sopporta più questo inferno di esistenza e vede la morte come l’unica e vera fine di tutte le sofferenze.
    Solo che la Morte non prende proprio bene questa sua scelta e decide... [ continua a leggere]

    10.0/10
    -

    "Rebound" è un film coreano uscito ad Aprile 2023 che parla di una squadra di pallacanestro delle scuole superiori; in pochi mesi è stato proiettato a due eventi italiani, ovvero al venticinquesimo Far East Film Festival, tenutosi a fine aprile 2023, e durante la Korean Week a Roma che si è svolta a novembre.
    Che sia un film che merita di essere visto si capisce già da questo fatto, ma dietro c'è molto di più.
    Premetto che questa pellicola con me... [ continua a leggere]

    9.0/10
    -

    “C’è qualcosa che desideri fare?”
    Dopo la terza volta in cui gli vengono rivolte queste parole, Go-hwan, comincia ad avere dei sospetti; infatti, lui non è un adolescente come tanti, ma è un paziente che soffre di SLA.
    Bloccato su un letto d’ospedale, riesce solo a muovere la testa, quindi ben presto capisce da questa domanda ripetuta da persone diverse che non gli rimane molto tempo da vivere.
    Ed è così che tutte le persone intorno a lui fanno... [ continua a leggere]
    -

    Reduce dalla prima stagione dell’anime, prima di iniziare la seconda stagione, ho deciso di godermi il film live-action disponibile su Crunchyroll con sottotitoli in italiano.
    Tratto dall’omonimo manga di Ken Wakui, di 31 volumi, edito in Italia da JPOP, la storia parla del ventiseienne Takemichi; lui non ha un lavoro fisso, sopravvive grazie a un part-time che detesta e vive la vita per inerzia. Ha avuto una sola ragazza, ai tempi delle superiori,... [ continua a leggere]

    9.0/10
    -

    “Stay with me” è un drama cinese andato in onda nell’estate del 2023 e che possiamo vedere con i sottotitoli in italiano su Viki. È tratto da una novel intitolata “Are you addicted?”
    “Are you addicted?” è una web novel, divisa in due parti ed iniziata nel 2012, scritta da Chai Jidan; la prima parte è stata poi pubblicata in quattro romanzi, mentre la seconda in tre volumi. La storia parla di Gu Hai e Bai LuoYin, due sedicenni. Il padre di Gu Hai... [ continua a leggere]
    -

    Su Netflix è sbarcata la serie "I will be your bloom", drama composto da 10 episodi di circa 50 minuti, che era comunque già presente sulla piattaforma Viki; ma, nonostante fosse già disponibile in Italia, non ne sono venuta a conoscenza fino a quando non mi è apparso tra i consigliati su Netflix ed è stato un vero peccato non scoprirlo prima!
    Mi sono avvicinata a questo titolo perché pensavo che fosse uno “spezza-drama”, ovvero una serie leggera... [ continua a leggere]

    7.5/10
    -

    Il 30 marzo scorso è uscito, sulla piattaforma Netflix, il drama da 12 episodi Arrivare a te, tratto dall’omonimo manga di 30 volumi, edito in Italia da Star Comics che vanta anche una trasposizione anime di 38 episodi, sempre disponibile su Netflix.
    La storia parla della giovane Sawako che, a causa dei capelli neri, della carnagione chiara e del carattere riservato, è stata rinominata fin dalle elementari Sadako, come la protagonista del film horror... [ continua a leggere]
    -

    Si è da poco concluso il drama “Una pessima madre ideale”, andato in onda su Netflix in contemporanea con la Corea. Che questo sia un drama atipico e particolare lo capiamo fin da subito anche dal numero degli episodi che, per essere un drama coreano, è un po’ bizzarro: infatti “Una pessima madre ideale” è composto da 14 episodi di 70 minuti circa, invece dei canonici 16 episodi.

    La storia parte con un bel tuffo nel passato, mostrando come si... [ continua a leggere]