logo AnimeClick.it


    8.0/10
    -

    "Neko ga Nishi Mukya" è un manga in 3 volumi realizzato in Giappone a partire dal 2018 dalla mangaka Yuki Urushibara; in Italia è arrivato nel 2023 grazie all’editore Dynit con il titolo FLOW.
    Ci troviamo di fronte ad un’opera dove l’elemento soprannaturale è il fulcro del racconto; il personaggio principale è Hirota che si occupa della ricerca e soluzione dei Flow, ovvero di fenomeni particolari causati da un’emozione o da un pensiero fisso di una... [ continua a leggere]

    8.0/10
    -

    Kasane è l’opera di debutto di Daruma Matsuura pubblicato a partire dal 2013 in Giappone in 14 volumi; nel nostro paese è arrivato nel 2020 grazie all’editore JPOP.

    La protagonista di quest’opera è Kasane che fin da bambina è vittima di bullismo a scuola e allontanata da tutti per via del suo aspetto; ha delle cicatrici sul viso talmente profonde che le deformano il viso, tanto da non riuscire nemmeno a fare un sorriso. Quindi, per tutta la sua... [ continua a leggere]
    -

    "Our Summer Holiday" è un volume unico del 2013 della mangaka Kaori Ozaki arrivato da noi nel 2018 grazie a Dynit.

    Natsuru è il tipico ragazzino di undici anni, un po' scontroso con le ragazze che ama il calcio.
    Si è appena trasferito con la sua mamma in una nuova città e ha problemi con il nuovo allenatore di calcio, un uomo troppo esigente che lo fa sentire inadeguato, perciò si allontana dal campo di calcio. Nel frattempo fa amicizia con Rio,... [ continua a leggere]

    10.0/10
    -

    Il primo approccio che ho avuto con Yawara!, è stato l’anime quando veniva trasmesso sulla rete locale Junior Tv (quanti bei ricordi!!), per un certo periodo veniva ritrasmesso tutti gli anni e puntualmente veniva interrotto dopo i primi 26 episodi.
    La serie in realtà è lunga ben 124 episodi ma mi son bastati quei primi episodi per innamorami di questa stupenda storia.
    Nel 2013 finalmente la Panini Comics decide di pubblicare il manga in una versione... [ continua a leggere]
    -

    "Love After World Domination" è una mini-serie realizzata in 6 volumi e pubblicata da noi dall’editore J-POP.
    La storia è stata scritta Hiroshi Noda mentre ai disegni troviamo Takahiro Wakamatsu, di questo duo nel nostro paese era già stata pubblicata una loro precedente opera ovvero “La sirena cannibale”.
    "Love After World Domination" è un bizzarra storia d’amore fra due ragazzi Fudou Aikawa e Desumi Magahara che, nella realtà, dovrebbero essere... [ continua a leggere]
    -

    L’opera di Kintetsu Yamada è composta da 11 volumi, conclusa in Giappone un paio d'anni fa, é attualmente pubblicata in Italia da Goen, in un’edizione fedele all’originale.

    L’incipit di questo manga è particolare, Asako è una giovane donna che lavora in un’azienda di cosmetici e fragranze, ha però un grosso problema con la sua sudorazione eccessiva e, quindi, con il suo odore corporeo. La storia prosegue con il suo incontro e innamoramento del ragazzo... [ continua a leggere]
    -

    "Il giorno prima dell'estate" è un seinen della mangaka Motoi Yoshida, composto da 5 volumi e pubblicato da noi nel periodo che va dal 2013 al 2015. Quando iniziai quest’opera non mi ero informata minimamente sull’opera e presi il primo volume perché fui attratta, sfogliandolo velocemente, dal tratto quasi sognante dell’autrice.
    Mi sono ritrovata ad avere fra le mani una piccola perla che rende giustizia all’arte del manga grazie alle meravigliose... [ continua a leggere]
    -

    La professoressa mente è un manga seinen di Akane Torikai, pubblicato in Italia in 4 volumoni di circa 400 pagine, in originale l’opera è stata pubblicata in Giappone in 8 volumi.
    La protagonista della storia è Misuzu Hara, una tranquilla e riservata insegnante di liceo di 24 anni vittima, alcuni anni prima, di una violenza sessuale da parte del fidanzato della sua unica amica; la donna continua a subire abusi dall’uomo per effetto di un ricatto emotivo... [ continua a leggere]
    -

    "Ooku" è un manga josei di Fumi Yoshinaga di stampo storico che ripercorre la storia giapponese dello shogunato in una visione alternativa; l’opera è composta da 19 volumi.
    Siamo all’incirca nel 1630 e una malattia letale, “il vaiolo dalla faccia rossa” ha incrementato notevolmente il tasso di mortalità della popolazione maschile, colpendo soprattutto i ragazzi giovani.
    Nel giro di pochi anni questa malattia provoca un grande squilibrio di genere... [ continua a leggere]

    8.5/10
    -

    "Paradise Kiss" è un manga josei scritto da Ai Yazawa, autrice della popolare serie Nana.
    Si può considerare come un sequel di un suo lavoro precedente ("Cortili del cuore") ma anche se non avete letto quest’opera potete apprezzare lo stesso la storia di "Paradise Kiss".
    La protagonista è Yukari, una studentessa delle superiori che, a causa delle pressioni di una madre troppo presente, ha sempre pensato solo allo studio senza distrazioni. Un giorno,... [ continua a leggere]

    8.5/10
    -

    Il sassofono è probabilmente uno dei miei strumenti musicali preferiti, non ho mai avuto l’occasione di provarlo, ma ogni volta che ascolto una canzone con il sax il mio cuore ha un sussulto di felicità. Tutto merito o "colpa" della stupenda colonna sonora di "Kimagure Orange Road"; come posso dimenticare i meravigliosi assoli al sax di Madoka Ayukawa, che ascoltavo di continuo fin da quando andavo alle elementari!?! Perciò non potevo lasciarmi sfuggire... [ continua a leggere]
    -

    "La farfalla assassina" è un manga suddiviso in 2 serie: la prima composta da due volumi e una seconda di altri cinque numeri.

    Siamo nell’epoca Edo, in un Giappone feudale, e questa è la storia di Ko-cho, una donna di piacere, particolarmente popolare nel quartiere a luci rosse di Yoshiwara.
    In realtà questa è solo una copertura perché la donna è anche una kunoichi, quindi una spietata assassina in cerca di vendetta con il nome di Ocho.
    La sua missione... [ continua a leggere]