Penso che Armitage III sia un ottimo titolo già nella sua forma originale in OAV. Poly-Matrix trovo sia stato un passo indietro ed una ridondanza abbastanza inutile. Ero curioso a riguardo di Dual-Matrix e sinceramente ero rimasto sorpreso nel sapere che stava per essere realizzato. Poi non ebbi più la possibilità di vederlo.

Mi fa piacere quindi non solo che non sia stata una delusione come temevo, ma che si sia rivelato un prodotto molto buono che di certo farà felici i fan di Armitage. È pur vero che se non conoscete i personaggi e non avete visto null’altro di questa serie non potrete apprezzarlo, ma in questo caso vi consiglio vivamente di procurarvi gli OAV ;-)

Armitage III Dual Matrix è realizzato meglio delle sue precedenti incarnazioni: è stato introdotto un buon uso di computer grafica, dei disegni più carini ed è decisamente migliorato nelle animazioni. Molto belli inoltre i fondali, accattivanti le musiche. Presenta anche qualche difetto, come un character design un po' discontinuo. Inoltre forse in alcune parti la trama va a toccare argomenti un po' banali, ma nel complesso non disturbano in una trama ben strutturata ed in grado di scorrere con una certa velocità. Per il breve tempo loro dato i nuovi personaggi si dimostrano ben caratterizzati psicologicamente, mentre inaspettato è il ritorno di un personaggio presente nella prima serie.

Questo film merita quindi di essere visto da coloro che amano Armitage III, e seppur forse non è all'altezza come trama alla serie OAV, risulta un prodotto sicuramente sopra le mie aspettative.

Per leggere la trama e il resto della recensone, per dire la vostra e per vedere un bel numero di immagini (dell'anime, del menu' del DVD, ecc...), cliccate qui.