Horizont

In due parole, questo anime di Orphen è mediocre e non appassiona lo spettatore.

Orphen, il protagonista di questo anime del 2020, è un paladino monodimensionale. La sua caratterizzazione diventa presto noiosa e ripetitiva. Gli altri personaggi non sono da meno: stereotipati e privi di mordente. La trama, se così si può chiamare, è un susseguirsi di cliché fantasy già visti e rivisti, senza alcuna originalità o sorpresa. E di stregoni e magie in questo anime ce ne sono a bizzeffe, ma non catturano l'interesse.

Le musiche come la grafica di questo anime di Orphen sono piatte e non contribuiscono a creare un'atmosfera coinvolgente. Non fanno schifo, però il termine giusto che li definisce è piatte. "Majutsushi Orphen Hagure Tabi" per certi versi mi ha ricordato il più famoso anime "The Slayers", uno degli anime fantasy/comico più apprezzati, tuttavia non riesce neanche lontanamente a raggiungere il suo livello.

Tirando le somme, "Lo Stregone Orphen 2020" è un anime mediocre, a volte noioso, e che secondo me ha poco da offrire (non mi ha neppure divertito); se sei un appassionato del genere fantasy, potrebbe interessarti un pochino, però tutto quello che si vede in questo anime c'è già in molti altri anime, ed è anche fatto molto meglio. Questo è un anime con personaggi poco interessanti, trama prevedibile, grafica e musiche piatte.
Io sono riuscito a completare i quattordici episodi di questo anime con molta fatica: pur non considerandolo pessimo, io non lo consiglio, perché ci sono anime fantasy molto più belli, divertenti e interessanti di questo anime di Orphen. E lo sottolineo: ce ne sono di molto più belli, divertenti e interessanti.

Voto 4, mediocre.