Kotaibushi

Premetto che, già dopo aver letto le premesse iniziali, non avevo grosse aspettative, anzi avevo più di una perplessità su quest'anime, e dopo qualche episodio ben poco convincente sono decisamente calate a picco, fino ad arrivare a perderle del tutto.
Ho trovato una storia abbastanza confusa oltre che assai noiosa, che non mi ha convinto fin dal principio, e devo dire che ho fatto decisamente fatica a capire la direzione che vuole prendere l'anime; infatti, non ho particolarmente apprezzato l'eccessivo miscuglio di elementi di altri generi, che, a parer mio, gettano ancora più confusione su una storia già traballante e di certo non proprio tra le più avvincenti. Inoltre, diversi avvenimenti li ho trovati abbastanza scollegati tra loro, e più volte ho avuto la sensazione come se mancasse un vero e proprio filo conduttore tra di loro. Anche i personaggi non sono nulla di esaltante, anzi sono piuttosto basilari e inconsistenti, seguono il loro copione da stereotipi e non riescono per nulla ad appassionare.

È un anime che, come si legge, non ho per nulla apprezzato, ho trovato una storia decisamente scialba e a dir poco mal raccontata. Per quanto mi riguarda, ne sconsiglio la visione.

Voto finale: 4,5