MephistNecromancer

Uno dei pochissimi anime puramente comici che mi hanno saputo davvero divertire.
Quest'opera, un'altra del filone con i nomi improponibilmente lunghi, narra delle avventure di Lloyd Belladonna, un giovane ragazzo non proprio brillante intellettualmente ma dal cuore buonissimo.
Facente parte del villaggio di Kun Lun, un luogo che si credeva essere una mera leggenda, Lloyd dispone di capacità sovrumane e poteri altrettanto spaventosi. Tuttavia, a causa della sua profonda mancanza di fiducia in sé stesso, egli non riesce a darsi il valore che tutti gli altri gli danno.

L'anime è di genere puramente comico e mi ha fatto ridere continuamente dall'inizio alla fine. Tutte le situazioni sono estremamente assurde, astruse e ilari, e anche le parti che vengono presentate come drammatiche vengono "buttate in caciara" il più delle volte pochi secondi dopo essere state introdotte. La visione si sussegue veloce, piacevole e leggera anche grazie alla simpatia che personaggi come Marie e Riho hanno, senza dubbio le mie due preferite. Altro plauso a Selen e al suo esagerato amore per il protagonista.
Da buon amante dell'azione e del dramma, ammetto di esserci rimasto un po' male, perché speravo in una quantità maggiore di mazzate volare fra i personaggi, ma l'anime ha saputo rimediare con la sua grandissima simpatia e assurdità.

Il lato tecnico è molto buono: i disegni sono fatti molto bene e i personaggi sono visivamente accattivanti. Stranamente, i pochissimi effetti di sangue appaiono davvero dolorosi e d'impatto per un anime comico, ma questa è una cosa che mi è piaciuta molto. Le musiche sono carine e le opening e le ending sono abbastanza dimenticabili.

È una serie sulla quale non c'è molto da dire: è un gag anime valido e da guardare se ci si vuole fare quattro risate in allegria. C'è da segnalare che, a lungo andare, l'estrema ingenuità di Lloyd che fraintende le situazioni serie diventa un po' ripetitiva e frustrante, almeno per me.
Rimane però un anime consigliato a chi si vuole divertire con leggerezza.

MegaRoby

Un giovane ragazzo, di nome Lloyd Belladonna, giunge nel regno di Azami, per studiare e realizzare il suo sogno: diventare un ottimo soldato. Il ragazzo proviene da un villaggio mitico che tutti credono non esistere. Giunto in città a seguito di fraudolente situazioni, divertenti ed equivoche, il ragazzo riesce finalmente ad entrare all'accademia e a farsi degli amici, con i quali vivrà numerose e scanzonate avventure.

La trama di base dell'anime è molto semplice, e banale. Lo sviluppo è lineare e anch'esso semplice, ma divertente. Alla fine tutto funziona sempre e abbiamo sempre un finale felice raggiunto in maniera assurda. La narrazione è leggera e fa dei toni scanzonati e allegri, uniti a gag divertenti, anche se un po' ripetitive, il suo punto forte. L'assurdità, in senso buono, è un altro dei principi cardine dell'opera, nonostante verso la fine si cerchi di dare dei toni un po' più drammatici. Lo scopo ultimo di questo anime è divertire chi lo guarda.

I personaggi sono graficamente piacevoli e ben caratterizzati. La stereotipia è piuttosto evidente, ma calata ottimamente nel contesto e ben gestita nei toni scanzonati dell'opera. Certo, i personaggi sono parecchio semplici, forse pure banali per diversi aspetti, ma congeniali all'opera. L'ingenuità assoluta di Lloyd, il protagonista, è estrema e potrebbe dar fastidio, ma allo stesso tempo divertente. La caratterizzazione a livello psicologico e di background è praticamente quasi inesistente, ma non se ne sente bisogno perché l'opera funzioni.

Nel complesso, il comparto tecnico è buono.

In conclusione, un anime divertente e scanzonato, con una trama semplicissima e assurda come tutto il resto dell'anime. Secondo me è bello e divertente da guardare soprattutto per i più giovani e per chi non ha voglia di seguire una trama complicata, ma semplicemente di rilassarsi e farsi un po' di sane risate. Le ultime scene fanno pensare ad una futura stagione.

onji

Classico mondo fantasy con il protagonista maschile e il suo harem di ragazze, ma almeno non è super ecchi.

La storia non sarebbe neppure malaccio, peccato, essendo lenta e con poca caratterizzazione dei personaggi, diventi troppo prevedibile e superficiale.

I personaggi sono carini (anche se non approfonditi, specialmente i cattivi) e le piacevoli scene comiche rendono la visione gradevole episodio dopo episodio. Certo, come detto, la trama principale scorre lentamente, ma non è un grosso problema. L'unico neo è il protagonista, che alla fine può risultare pesante per la sua eccessiva ingenuità, ma, visto come è strutturata la storia, non ti puoi aspettare altrimenti.

Le animazioni forse sono un po’ troppo “cartoonesche”, e quindi poco credibili, specialmente nelle poche scene di lotta. Buone le musiche, sia opening che ending.

In conclusione, non è un’opera orribile, come ho sentito nel web, ha i suoi difetti, ma è semplice da guardare e divertente, ottima per distrarsi e per chi ama questo genere di storie.
Spero in una seconda stagione!