Il sito ufficiale di Ochikorobe Fruit Tart, adattamento dell'omonimo manga di Sou Hamayumiba, ha pubblicato un nuovo video promozionale per l'anime che debutterà a il 12 ottobre su AT-X, Tokyo MX e Sun TV.
 
Il quarto dormitorio della Rat Production (anche detto Nezumi-sou) è quello che ospita le idol fallite: la ex baby attrice Sekino Roko, la musicista Nukui Hayu e la modella Maehara Nina. Sakura Ino, che ha sempre sognato di diventare una idol, si trasferisce al dormitorio proprio nel momento in cui viene deciso di demolire l'edificio. Il manager Kajino Hoho lancia però un nuovo progetto chiamato "Ochikobore Fruit Tart", che vedrà come protagoniste proprio le ragazze del Nezumi-sou, riunite in un gruppo di idol chiamato Fruit Tart. Le ragazze cercheranno quindi di diventare famose per ottenere il milione di yen necessario a saldare il debito per salvare il dormitorio.
 

Hiyori Nitta, Risa Kubota, Haruka Shiraishi, Reina Kondo e Kyōka Moriya eseguiranno l'opening e l'ending dell'anime, intitolate rispettivamente "Kibō Darake no Everyday!" e "Wonder!".

L'anime sarebbe dovuto uscire a luglio, ma a causa degli effetti dovuti al coronavirus è stato posticipato in autunno. Per conoscere il cast e lo staff dell'anime potete consultare questa news precedente.

Il manga ha debuttato come one-shot sulla rivista nel 2014, per poi essere pubblicato come serie nel 2015, la quale al momento è composta da quattro volumi.


 



Durante l'evento [BB Fes] BANDAI × BN Pictures Festival, Bandai Namco Pictures ha pubblicato un video promozionale per Battle Spirits: Kakumei no Galette, il nuovo anime legato al franchise di Battle Spirits. La serie debutterà online il 28 agosto.
 

Il cast dell'anime include:
 
Per conoscere lo staff dell'anime potete consultare questa news precedente.

Il franchise di Battle Spirits ha esordito nel 2008 con una serie di 50 episodi intitolata Battle Spirits: Shōnen Toppa Bashin. L'ottava e più recente serie del franchise, Battle Spirits Double Drive, ha debuttato ad aprile 2016 per concludersi a marzo 2017, per un totale di 51 episodi. Il 15 giugno ha invece debuttato una mini-serie di tre episodi intitolata Battle Spirits: Saga Brave.


 



Il sito ufficiale di Tatoeba Last Dungeon, adattamento animato della light novel di Toshio SatōNao Watanuki, ha pubblicato un terzo video promozionale in cui viene rivelato che l'anime debutterà a gennaio 2021, anziché ad ottobre come inizialmente previsto.
 
La storia segue le vicende di Lloyd, un ragazzo di campagna che sogna di diventare un soldato della capitale. Dopo aver convinto il capo del villaggio, una strega centenaria dall'aspetto di una ragazzina, lo accompagnerà alla capitale per permettergli di coronare il suo sogno.
 

Per conoscere il cast e lo staff dell'anime potete sia consultare questa news che cliccare qui.
 
La novel è stata pubblicata da GA Bunko per la prima volta nel febbraio 2017 e conta al momento nove volumi. Lo stesso anno Hajime Fusemachi ha realizzato un adattamento manga della serie sul sito Gangan Online, mentre un manga spin-off intitolato Tatoeba Last Dungeon Mae no Mura no Shōnen ga Joban no Machi no Shokudō de Hataraku Nichijō Monogatari ha debuttato sulla rivista Monthly Shonen Gangan di Square Enix a gennaio 2020.


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III