L'account ufficiale di Twitter per l'anime Kingdom ha pubblicato il secondo trailer per la terza stagione dell'anime, per annunciarne, di fatto, il ritorno. La stagione ripartirà dal primo episodio il 5 aprile e verrà nuovamente trasmesso su NHK General. 
 
 
 
Il regno di Qin è sotto assedio. Un'imponente coalizione guida il più vasto esercito mai visto per invadere il paese. Xin affronterà la sua sfida più grande. Tutti i regni sono col fiato sospeso. L'epico scontro segnerà le sorti della Storia.

La rivista Weekly Young Jump di Shueisha pubblicherà un'intervista speciale con lo staff anime a partire dal quattordicesimo numero di quest'anno. Il regista Kenichi Imaizumi e i produttori parleranno della loro esperienza di produzione durante la pandemia di coronavirus (COVID-19) discutendo dei momenti più salienti della stagione animata.
 
Kingdom 3

La terza stagione dell'anime Kingdom dal manga di Yasuhisa Hara è stata trasmessa in anteprima su NHK General lo scorso aprile. Il comitato di produzione dell'anime ha annunciato dunque il ritardo della trasmissione dell'episodio 5 e degli episodi successivi. Il comitato ha spiegato che lo stato di emergenza dichiarato del governo giapponese contro il coronavirus (COVID-19) ha avuto un forte impatto sul programma di produzione. 

La prima stagione dell'anime ha debuttato nel 2012, e la seconda stagione nel 2013. Il manga ha ispirato un film live-action prodotto da Shinsuke Sat? che ha debuttato in Giappone durante l'aprile 2019. Il manga ha anche ispirato un gioco per smartphone chiamato Kingdom Dash!! che verrà lanciato nella primavera 2021.

Ricordiamo come il manga di Kingdom sia edito in Italia da J-POP
 

Il sito ufficiale di Aria the Crepuscolo, il nuovo progetto cinematografico che celebra il 15º anniversario della serie anime Aria, ha rilasciato un video promozionale raccontato da Sayaka Ohara, la voce dietro Alicia.
 
 

Durante le quattro settimane di marzo, gli spettatori che vedranno il film riceveranno uno degli otto coaster, gadget limitati le cui scorte dureranno esclusivamente per l'evento.

Il film è stato proiettato in anteprima con gli auguri del cast dello Shinjuku Piccadilly di Tokyo, del Midland Square Cinema di Aichi e del Namba Parks Cinema di Osaka.

Vi rimandiamo alla news precedente per tutte le informazioni e il trailer per il nuovo film, ricordandovi anche del nuovissimo annuncio.
 

L'account Twitter ufficiale per l'anime Vivy -Fluorite Eye’s Song-, produzione originale di Wit Studio, ha pubblicato il video promozionale completo dell'anime e il quarto concept trailer. Il video promozionale ha rivelato che l'anime sarà presentato in anteprima il 3 aprile. Il sito ufficiale ha inoltre rivelato il cast principale e ulteriori membri dello staff, l'artista della sigla di apertura, la trama e una nuova visual.

Questo nuovo concept trailer ha il nome di "[Watashi] ga Ch?ji wo Erabu Toki" 
  
La storia è ambientata a "Nearland", un parco a tema pregno di Intelligenze Artificiali (AI) dove "sogni, speranze e scienza" coesistono. Questo è il luogo nel quale è nata la prima Intelligenza Artificiale. La protagonista è Vivy, un'AI che canta ogni giorno nel parco per i tanti visitatori, il suo scopo è quello di "rendere chiunque felice tramite le sue canzoni". Un giorno Matsumoto, un'altra AI, compare di fronte a lei, dicendole che viene da 100 anni nel futuro con lo scopo di "lavorare con Vivy per correggere la storia, per fermare la guerra che tra 100 anni scoppierà tra umani e AI". Inizierà così il viaggio di Vivy.

Vivy Visual

I membri principali del cast sono:

Atsumi Tanezaki nel ruolo di Vivy, la prima Intelligenza Artificiale umana automatizzata. Il suo obiettivo è "rendere tutti felici con la canzone". È una cantante che serve l'umanità.
 
Vivy

Jun Fukuyama nel ruolo di Matsumoto, un'intelligenza artificiale che viaggia 100 anni nel futuro per vedere Vivy. Il suo obiettivo è "prevenire la guerra tra le intelligenze artificiali e gli umani." Lavora con Vivy per distruggere tutte le IA. È un chiacchierone ed è troppo sicuro di sè, quindi ha una personalità insolita per un'IA.
 
Matsumoto

Tappei Nagatsuki (Re:ZERO -Starting Life in Another World-Warlords of Sigrdrifa) e Eiji Umehara (Re:ZERO -Starting Life in Another World-Chaos;Child) hanno creato la storia e composto la sceneggiatura. Shinpei Ezaki (Woodpecker Detective's Office) dirige l'anime presso Wit Studio, e Y?suke Kubo è l'assistente alla direzione. Loundraw (Tsukigakirei) si occupa del character design, e Y?ichi Takahashi adatta i personaggi per le animazioni ed è direttore capo dell'animazione insieme a Takuma EbisuSatoru Kousaki (BEASTARSLucky Star) compone la musica.

Kairi Yagi esegue la sigla di apertura "Sing My Pleasure" nei panni di Vivy. Il sito ha anche rivelato che un romanzo del franchise intitolato "prototipo Vivy" sarà disponibile il 30 aprile.


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III