logo AnimeClick.it

Psycho-Pass 2 04

Titolo italiano:  La salvezza di Giobbe
Titolo Originale: Yobu no kyūsai
Titolo Inglese: The Salvation of Job
Titolo Kanji: ヨブの救済

Data italiana: 30/10/2014
Data in patria: 30/10/2014
Durata: 24 minuti

Totale voti:   104   11   3 


Eclipse223

Questa stagione è piena di brutte copie dei personaggi della prima.

 15/11/2021

ilBiotecnologo

Shimotsuki più inutile e pusillanime di Akane nella prima stagione; spero faccia la stessa fine di Aoyanagi. Kamui? Solo la brutta copia di Mikashima. Insomma, questa stagione per il momento non apporta nulla di nuovo, sembra solo un compitino buttato lì.

 15/06/2021

VanEtten

Di questo episodio ricorderò senz'altro tutte le "esplosioni". Troppe: non è per questo che segue la serie. Per il resto l'episodio è stato interessante e avvincente e mette voglia di proseguire subito con la visione.

 11/02/2021

dawnraptor

Shimotsuki ha scassato gli zebedei. Lo splatter impera, forse un pelo o due... anche tre in eccesso. Ok, si lascia guardare ma senza sprazzi. Verde solo perché ci si chiede cosa succederà.

 13/06/2020

Valery55

Episodio migliore dei precedenti. Shimotsuki è davvero insopportabile invece mi dispiace un sacco per Aoyanagi!

 31/03/2020

Shiho Miyano

spazio allo splatter; Aoyanagi mancherà, era un personaggio valido. Kamui non ha il fascino di Makishima e questo pesa sulla serie. Comunque scorre bene.

 27/10/2019

Vinyl Maniac

Scematuski perde su tutti i fronti, nonostante gli avvertimenti di Akane. E Kamui ottiene le sue risposte a spese di vite umane. Ma mostra di tenere ai suoi complici.

 26/08/2019

Giona

Discreto episodio con la tensione al massimo, ma delle esplosioni corporali in stile "Ken il guerriero" non sentivamo il bisogno.

 24/02/2018

Noah78

Un soprammobile è più utile (e simpatico) di Shimotsuki: non intervengo altrimenti la responsabilità è mia? WTF? Ma quindi che ci stai a fare nella sicurezza pubblica? Per il resto, ottima puntata.

 04/06/2017

Angia

Shimotsuki la facevo più determinata, ma ora sono rimasta incredibilmente delusa, è la classica perfettina che nel momento cruciale si libera il più possibile dalle responsabilità. Ep troppo splatter.

 27/04/2017

Scarlett7

Tanta tristezza per la morte della Aoyanagi! Proprio ora che la shippavo con Ginoza! Shimotsuki ti odio ancora! Continuo a non comprendere l'obiettivo di Kamui..spero di capirne di più!

 13/02/2017

Nox

Episodio molto intenso che finisce in un vero e proprio massacro. Shimotsuki comincia a essere insopportabile. Mi è dispiaciuto per Aoyanagi.

 13/11/2016

Nagisa98

Mh, forse un po' troppo sangue e violenza. Tuttavia quella carneficina serve a far riflettere, eccome. Peccato per Aoyanagi, iniziava a piacermi.

 23/04/2016

Bradipo Lento

Episodio molto truce, ma porta a riflettere sulla inutilità della valutazione automatica del vcoefficente di criminalità. Prime grane per Shimotsuki, Akane sugli scudi per la sua perspicacia

 27/03/2016

Hatake Rufy

Ecco finalmente l'aspetto cupo e controverso di questa serie!

 19/03/2016

Marco Onizuka

Una società che sopprime gli individui indiscriminatamente basandosi solo su dei numeri, ed ora più che mai si nota quanto sia malsano tutto ciò.

 06/07/2015

theflex

La situazione si risolve nel modo peggiore possibile... A mio parere Shimotsuki deve rivedere il suo atteggiamento... Parte della colpa di quanto è successo è sua.

 08/06/2015

Rukia K.

Mika dovrebbe iniziare a improvvisare... a ragionare con la sua testa! Spero che ormai abbia capito che bisogna anche adattarsi alle situazioni, invece di essere sempre così razionali

 19/05/2015

YoiChan

Akane ci ha visto davvero lungo! Questo episodio è il più violento fino ad ora e fa riflettere. Si scopre di più su cosa cerca Kamui, e si assiste ad un'azione spropositata degli ispettori.

 19/02/2015

Kyuubi

Che idiota questa novellina :l

 13/02/2015

tanabrus

Kamui sperimenta quanto siano sfruttabili i Dominators per combattere Sybil e gli ispettori. E per ora solo Akane è veramente convinta della sua esistenza. La novellina è sempre più irritante e idiota

 09/02/2015

lena

Un puntatone davvero forte dal punto di vista psicologico!! finalmente la pubblica sicurezza si convince dell' esistenza di Kumui,un antagonista che si sta rivelando sempre più interessante!

 18/01/2015

Utente45913

Utente45913

Possono sorgere domande in merito a questa puntata.Sottofondo psicologico piuttosto pesante.Akane è alle preso con una situazione ormai degenerata.O forse è il sybil ad essere di un colore "sbagliato"

 N.D.

Hachiko94

Tutto l'episodio non fa che lasciare a bocca aperta lo spettatore: come è possibile essere così violenti? Non solo i criminali, ma anche gli ispettori non sono da meno.

 N.D.

Ascanaus

Episodio molto interessante, Kamui comincia a rivelarsi come il nuovo Messia... Tanto dispiacere per l'ispettrice Aoyanagi che poteva rivelarsi un ottimo personaggio

 N.D.

terrablu2003

Ripeto certi accostamenti di anime,non son cosi ovvi,per adesso.Episodio interessante,durante la narrazione anche il vecchio riesce a brillar di luce propria,Akane e Miki poco incisive,ani non eccelse

 N.D.

Sh@dow

se vuoi fare fanservice fallo per bene, mica si viene al mondo con la biancheria intima XD. Comunque in questa serie viene sempre naturale tifare per il presunto cattivo, Akane sa solo indignarsi

 N.D.

Fenar

Oh finalmente c'è un po di caos. Si può finalmente dire Kamui il profeta! Preferivo le vecchie pedine però.

 N.D.

Utente29592

Utente29592

Kamui sfrutta dei poveri innocenti per capire il funzionamento della Dominator. L'ispettore Aoyanagi viene fatta fuori... e la storia del vero colore del Sybil è interessante!

 N.D.

Melany

Ep difficile da digerire per la sua crudeltà e per le scene splatter. Il vecchio era un pazzo,ma come si domanda Kamui la vera questione è di che colore è il sistema Sibyl. Mi dispiace per Aoyanagi...

 N.D.

tak10

Uno di quegli episodi difficili da mandar giù, alcune scene le ho trovate davvero forti. Spiace per Aoyanagi, mentre Mika...pfff, inutile. Mi è parso di notare un calo nelle animazioni, però.

 N.D.

LaMelina

Ed ecco quegli episodi che mi fanno salire il vomito per quanto ripugnante è ciò che mostrano. Kamui è un terrorista. Va bene attaccare il SS, ma il fine non giutistica i mezzi. Povera Aoyanagi. :(

 N.D.

giacgiac

Crudo, macabro, mentalmente deviato. Questo episodio non fa rimpiangere la prima serie, unica pecca delle animazioni un po' macchinose a tratti, non da Psycho-pass insomma. Comunque buono.

 N.D.

irishman

Fantastico...questa serie non sfigurerebbe affatto su un canale a tema tipo top crime,anche girato con attori in carne ed ossa.Carneficina terrificante,il sistema Sybil scricchiola come non mai...

 N.D.

ReiRan->--@

Il colore è decisamente rosso sangue, buon splatter per tutti... La cosa bella della puntata inoltre è veder vomitare la simpaticissima nuova ispettrice.

 N.D.

vgotho

Miglior puntata finora. Con una crudeltà evocante i picchi della 1° stagione, Ubukata ingrana a testa alta con un massacro di innocenti, lasciando lo spettatore agghiacciato. シビル、お前は何&

 N.D.

yoelthegreat

Mio Dio, un PUNTATONE. Mika mostra tutta la sua codardia di fronte alla scena. Mi dispiace per l'Ispettore Aoyanagi. Kamui è un pelo più fuori di testa di Makishima.

 N.D.

Haizhong_Musume

Oddio, forse è stato un po' troppo splatter per i miei gusti...capisco il realismo ma porca miseria, quel vecchio me lo vedrò negli incubi O_O

 N.D.

Arashi84

Mi spiace molto per Aoyanagi, mentre Mika si mostra nuovamente per l'inetta che è. Questo Kamui è terribile, sono senza parole per quello che è riuscito a combinare. Certi ispettori però sono pessimi

 N.D.

Kary89

Episodio visivamente crudo, ma si sente la mancanza delle urobutchate. Se tutti gli Ispettori sono così si meritano cento anni di Sybil.

 N.D.

Gordy

Ottimo episodio, fortemente crudo e splatter, che ancora una volta palesa i limiti del Sybil System. Kamui, nonostante quel faccino pulito, è un avversario parecchio temibile e interessante.

 N.D.

shana k.

Episodi come questi, che fanno riflettere, sono i migliori. Concordo con chi dice che questa stagione ha poco o nulla a che fare con la prima: qui c'è qualcosa in più.

 N.D.

rossocenere

Continua a combinare tasselli narrativi notevoli. Il luogo in cui convergeranno gli sviluppi non riesco ad immaginarlo.

 N.D.

Utente46575

Utente46575

Mika oltre che insopportabile si dimostra totalmente incapace, dispiace per l'altra ispettrice il cui esito era scontato. Episodio sublime e profondamente cattivo, promosso a pieni voti.

 N.D.

Araldo degli Inferi

Fatico a trovare le parole...è geniale, crudo come pochi. Promosso a pieni voto e con bacio accademico!

 N.D.

RONIN77

ma che scherziamo? nulla a che vedere con la prima stagione fin ora. Tutti i personaggi erano di gran lunga superiori.

 N.D.

KazuyaRyuzaki

Episodio magistrale! Kamui è davvero un ottimo villan! Mika davvero ridicola!

 N.D.

hakodate93

Sempre più capolavoro, meglio della 1° stagione! Kamui surclassa Makishima e Akane=Motoko Kusanagi alla massima potenza. Mika vigliacca e inetta. Crudo e magistrale. Dynit urgono i BD!

 N.D.

Mei_Chan

Kamui mi sta piacendo molto come villain. La situazione che si presenta è grave e Akane sembra inziare a essere ossessionata dal caso. Mika è una vigliacca.

 N.D.

Nobume

Episodio decisamente di allarme; sia perché finalmente tutta la squadra capisce che qualcosa non va, sia perché ci si augura che ora inizi la caccia vera e propria. E quanta gente morta per arrivarci!

 N.D.

ladynera

Episodio davvero cattivo, malvagio fino al midollo, politicamente scorretto solo come Psycho-Pass sa fare. Ed ora qualcuno forse si sveglierà da quella falsa utopia?!?

 N.D.

Lukky

Episodio soddisfacente, molto belle le scene Splatter, il cattivo lo ADORO, voglio sapere che fine ha fatto Kougami, tornando all'episodio, e stata una vera ingiustizia, povera ispettrice!!!!

 N.D.

skull945

Episodio quasi eccellente per esposizione, temi e il modo in cui vengono presentati. Tecnicamente ho notato qualche animazione un po' sottotono ma amen.

 N.D.

sylar 46

Dalla regia ai contenuti passando per i dialoghi e la domanda nel finale che praticamente indica il nocciolo della questione, episodio da applausi! Per il resto, la fine dell'ispettrice era alquanto scontata...

 N.D.

sharon-chan

Crudele e malvagia: è questa la vera faccia della società gestita dal Sibyl. Mika, così devota al suo ruolo di ispettore, è rimasta scioccata nel vedere quella scena. La domanda finale mi ha colpito!

 N.D.

Iderknatx

Episodio eccezionale, veramente crudo, incredibile la freddezza di questa società. Kamui mi intriga sempre di più, e poi la domanda finale, fantastica.

 N.D.

Riccardo80

Episodio magistrale e inquietante! La società delo Psycho-Pass è di una freddezza e ingiustizia spaventosi.

 N.D.

Sarren

Che episodio! Inquietante e crudo, tanto da farti salire un nodo alla gola. Non mi aspettavo quella fine per l'ispettrice della seconda divisione...

 N.D.

traxer-kun

Ep che fa gelare il sangue nelle vene per la sua crudeltà e per la coraggiosa critica di fondo. Ottimo lo script: lo sceneggiatore che ha sostituito Urobuchi dimostra di sapere il fatto suo.

 N.D.

Rygar

Rygar

Molta carne al fuoco è stata messa e le spiegazioni devono essere ineccepibili, pena risultati catastrofici. Per il resto la puntata è ottima, ricca di violenza e colpi di scena.

 N.D.

alisa

E la fiera dello splatter continua questa volta con un vecchio asmatico. L'inquietudine di Kamui come nemico sta proprio nella faccia pulita da bravo ragazzo che nasconde distorte perversioni.

 N.D.


Altri Voti




3

Utente59093 Utente59093   ]Alb_Nig[_86 ]Alb_Nig[_86   Giada-chan Giada-chan