logo AnimeClick.it

Steins;Gate 12

Titolo italiano:  Dogma del limite statico
Titolo Originale: Seishi Genkai no Dogma
Titolo Kanji: 静止限界のドグマ -Dogma in Ergosphere-

Data italiana: 22/11/2014
Data in patria: 22/06/2011
Durata: 24 minuti

Steins;Gate
Episodio 12

Data: 05/03/2017
Netflix  
Audio: thumb / Sub: thumb

Totale voti:   166   6   0 


hoshi

Tutto andava fin troppo bene ed è stato piacevole, mi sarei stupita se il Sern non avesse fatto la sua mossa, però così è cattiveria T_T Suzuha infame, poteva aiutarli e se l'è filata!

 09/05/2021

Fabbrizio_on_the_Road

Episodio in cui succede di tutto. Quando le cose sembrano traquillizzarsi ecco che accade l'impossibile, il tempo si è fermato? questi individui sono veramente del Sern? Si aggiungono altre domande alle tante già presenti.

 17/04/2021

guy

Che colpo di scena, sia Moeka che l'uccisione di Mayuri, adesso voglio proprio vedere cosa faranno.

 08/02/2021

Marco Senpai

Il colpo di scena di Moeka mi distrugge sempre, mette in evidenza l'ingenuità di Okabe di fidarsi di un individuo così misterioso. La stessa cuoriostà di Okabe ha messo in pericolo le persone che ama. Episodio spettacolare.

 20/09/2020

pippo311lp

Qualche supercazzola iniziale ma bel ep. Iniziano a venire giù le maschere, Moeka era la più ovvia, Mayuri si sapeva fosse importante ma entrambe non mi hanno sorpreso, lo scorrere del tempo invece...

 23/04/2020

Franky-san

Punto di svolta della serie! Mai potuta sopportare Moeka... mi aspettavo un suo coinvolgimento ma non che uccidesse Mayuri :( Devo ancora inquadrare bene il soldato part-time.

 04/03/2020

Miriam22

Colpo di scena con l'uccisione di Mayuri! Ora, mi chiedo se Okabe riuscirà a sfruttare la macchina del tempo per riportarla in vita.

 04/12/2019

fedelic

Questa puntata è stata una sorpresa continua, dall'inizio con Okabe e Mayuri, su una Terra di 70 milioni di anni fa, fino alla fine ocn Moeka che viene per conto del Sern. Il soldato sapeva tutto.

 20/11/2019

2247

Sapevo che Shining Finger era pazza, ma non mi aspettavo fosse anche un killer al soldo della Comunità Europea! Che figlia di buona donna!

 02/06/2019

ALUCARD80

Episodio che aspettavo dall'inizio. si scoprono gli altarini, e il "presente", e lo Steins Gate ci ha portati a questa terribile condizione. Povera Mayuri :(

 31/05/2019

Arturia Pendragon

Mayuri nooooooooooo!!!

 31/03/2019

K.k96

Che colpo questo episodio... si cambia decisamente registro

 20/01/2019

filod'arianna

Devo ancora ultimare la visione ma questo episodio mi ha colpita moltissimo,fa da spartiacque tra la leggerezza degli episodi seguiti fino a qui e tutto quel che verrà dopo

 19/01/2019

GianniGreed

Kurisu completa la macchina per il time leap ma Okabe decide di non usarla. Il SERN però interviene e la povera Mayuri paga un caro prezzo. Un buon episodio che stravolge gli equilibri.

 03/12/2018

Alex Ziro

Mayuri. Spero che torni tra di noi.

 15/07/2018

Red Baron II°

Maledetta Moeka, mi sei stata sul piffero fin dall'inizio. Se anche Okarin modificasse gli eventi di questo episodio non te la perdonerò comunque! Bellissima la scena del suo litigio con Kurisu xD

 20/06/2018

WatchMan

Che colpo di scena inaspettato. Adesso cosa farà Okabe?

 16/04/2018

Utente70577

Utente70577

Il gruppo decide di rendere ufficiali e pubblici i risultati della ricerca e la macchina del tempo. Ma l'episodio si conclude in maniera inaspettata.

 18/02/2018

Nagisa98

Sorprendente è dir poco...chi si aspettava certi sviluppi dopo il tono spensierato di inizio episodio? Mayuri!

 27/12/2017

BlackLotus

che episodio...non possono fare questo a Mayuri. comunque confido in okabe, devono tornare indietro nel tempo

 25/06/2017

sere91

Un inizio di episodio confuso, ma apparentemente spensierato... salvo poi finire in modo tragico! Una svolta epocale nella trama... cosa succederà ora?!?!

 27/05/2017

Thorgrim

Non ho parole, davvero. Quando tutto sembrava risolversi per il meglio eccoti che succede il finimondo con un cliffhanger finale al cardiopalma. Splendido.

 29/06/2016

Hatake Rufy

E ora incomincia la vera storia di Okabe.. Fatti forza compare!!

 31/03/2016

Mao_Chou

Oddio ma che sta succedendo per davvero! Non era Makise la spia (naturalmente) ma Moeka! Sapevo che il Sern avrebbe fatto la sua mossa! Ma oddio e adesso?

 08/03/2016

Vagabond90

puntata spartiacque con un grande colpo di scena. La questione continua a farsi più interessante

 26/02/2016

aemilius

Finora mi sono ritrovato dinanzi a un anime modesto e piuttosto lento, anche se comunque mai noioso; e alla fine di questo episodio, un colpo di scena pazzesco. Spero che ora procederà tutto in salita

 06/02/2016

rum42coach

Tutturuuu ti rivoglio!! Bellissimo episodio,adrenalinico e a dir poco sconvolgente.

 21/01/2016

HypnoDisk

Finale sconvolgente! Questa serie non finisce mai di colpire! (anche se mi aspettavo succedesse qualcosa a Mayuri...)

 26/12/2015

Rukia K.

Che finale sconvolgente. Moeka ha fatto la sua bella comparsa proprio quando l'avevo dichiarata completamente inutile. Beh, non me l'aspettavo

 24/12/2015

Andromeda

WTF?! O_o Cioè, già la sigla era spoilerosa in questo senso, e le paure di Okarin nelle puntate precedenti già preannunciavano qualcosa, però così, in fronte, a freddo! Moeka non m'è mai piaciuta!

 24/12/2015

Julaaar

Visto le tematiche della serie dubito fortemente che sia realmente morta ma è stato comunque un finale scioccante! Questo è decisamente il punto di svolta, ora che succederà?

 27/11/2015

Hippo

Bello il colpo di scena finale...a questo punto credo che Suzuha sia Titor visto che sa qualcosa sul futuro (?). Comunque penso che rivedremo presto Mayuri.

 03/07/2015

Lukky

ehhhmmm...alquanto scioccato? Moeka faceva parte del Sern, ecco perchè l'altra e scappata

 15/06/2015

Metal_Movie90

Wow, che finale col botto! Non a caso siamo esattamente a metà anime, la seconda parte si preannuncia di tutt'altra pasta!

 16/04/2015

Kida_10

Finalmente succede qualcosa di più serio e concreto. Questa volta Okarin dovrà tirare fuori tutte le sue capacità per salvare l'amica.

 02/03/2015

Zelgadis

E arriva infine il punto di svolta. Ormai si percepiva bene che qualcosa sarebbe successo e adesso sarà d'obbligo utilizzare la macchina per i salti temporali.

 N.D.

Tomyno88

Quanta angoscia in appena 3 minuti di episodio...sono ufficialmente traumatizzato.

 N.D.

Hachi194

Mayushi..... NOOOOOOOO!!!! Non può finire così se no m'inca@@@@!!! E' dolcissima!! Okarin fa qualcosa! Sei uno scienziato pazzo, no?

 N.D.

theflex

Ed ecco finalmente il tanto atteso ed acclamato punto di svolta della serie! Finale sorprendente e molto drammatico... Ora voglio proprio vedere che cosa succederà, viste le incredibili rivelazioni...

 N.D.

LaMelina

Grazie di aver ammazzato il mio personaggio preferito. Grazie. T_____T Qualsiasi cosa stia succedendo, vorrei che Okarin tornasse indietro nel tempo e cambiasse il finale di quest'episodio. AIUTO!

 N.D.

DevilMayGallix

Punto di svolta della serie, episodio che con il suo colpo di scena finale, lascia una forte curiosità per i prossimi. L'attesa del miglioramento con i precedenti 12 episodi sarà premiata.

 N.D.

Pann3llo

ecco finalmente la svolta porca miseria

 N.D.

Magnifier

Episodio a dir poco significativo! Spero siate stati attenti negli episodi precedenti....Il tempo, a volte, procede a ritroso... ;)

 N.D.

Diez Razor

La serie sta ingranando bene. Come si poteva immaginare Mayuri ha fatto una brutta fine... Moeka a.k.a. SERN?

 N.D.

Capitano95_Lento

Povera Mayushii, episodio sconvolgente, sopratutto perchè è morto il mio personaggio preferito... Spero che Okarin riuscirà a tornare indietro nel tempo e salvarla... :'-(

 N.D.

Bradipo Lento

Episodio molto intenso con i dubbi di Okarin sugli esperimenti; quando tutto sembrava andare a posto ci sparano un finale ricco di emozioni (povera Mayushii!), preludio a nuovi intrighi

 N.D.

Araldo degli Inferi

Finalmente succede qlc...negli ultimi 30 secondi! E basta con questa noia!

 N.D.

sylar 46

Che qualcosa di grosso fosse nell'aria si percepiva già da alcuni episodi con un crescendo di eventi mutati a seguito delle d-mail... il finale di quest'ultimo quindi sorprende fino ad un certo punto.

 N.D.

Chri SF

Ora incomincia veramente Steins;Gate... Fino ad ora è stata una parte po' lenta ma necessaria infatti mette le fondamenta per l'immensitá della seconda parte.

 N.D.

Mikuoz

Be', che dire... questo è stato un vero colpo di scena coi fiocchi. Okabe andrà indietro nel tempo per salvare Mayushii o il SERN si piglierà prima la macchina?

 N.D.

Killua93

Porca trota che finale! O_O avevo immaginato che Moeka potesse aver a che fare col SERN.E l'episodio fa capire che Suzuha(Titor?)probabilmente venga dal futuro e sa cosa farà Kurisu che tanto accusa.

 N.D.

Swordman

Situazione che cambia completamente di tono nel colpo di scena finale al culmine di un clima di sospetto strisciante. Cosa accadrà? dovrò scoprirlo col 2° Box

 N.D.

yoelthegreat

Abbiamo appurato che Kurisu non è sollegata al SERN. Ma mio dio, il colpo di scena alla fine... Mayushi, noooo! Povero Okarin!

 N.D.

sidvicious

Finalmente arriva la scossa all'interno del gruppo di ricerca! Non era Kurisu la spia del SERN! Ma perché Mayuri?

 N.D.

sharon-chan

Mayushi ç___ç Sono sotto shock! La persona più dolce del mondo non può morire... noooooo!! Odio profondo verso Moeka!!!!!

 N.D.

Yukinø

Totalmente sotto shock per questo episodio!!!

 N.D.

Grande Nero

Oh mio dio. Sconvolgimento totale degli eventi per il gruppetto di scienziati!

 N.D.

Hachiko94

Si vedeva che Moeka nascondeva qualcosa. Mayuri che muore così? Di sicuro la rivedremo viva nel prossimo episodio.

 N.D.

GeassOfLelouch

Mayushii parla con Okarin che capisce che è meglio lasciar perdere il time leap (Kurisu concorda) e da protagonista Mayuri diventa... perchè?! Moeka perché?! Chi sei??

 N.D.

falcus92

Come sempre una lentezza che con annoia. Credo che sia come 24... viviamo con i personaggi la loro vita... perchè dovrebbe essere un difetto?

 N.D.

terrablu2003

Puntata che tolta la stoltezza di Okarin,riesce sempre a coinvolgermi.Dopo tanto tira e molla,avviene finalmente(?),una svolta nella stramba vita dei protagonisti.Storytelling lento,ma ben orchestrato

 N.D.

npepataecozz

Sempre molto lento ma stavolta con contenuti decisamente interessanti

 N.D.

Nyx

Stesso discorso dell'episodio precedente. Accade qualcosa d'interessante solo nelle ultimissime battute. Questa volta perlomeno sembra essere un punto di svolta...

 N.D.

kyubi91

puntata quasi totalmente noiosa...ma con il solito colpo di scena finale.....questa volta veramente grosso però!!

 N.D.

Tacchan

Ancora: 21 minuti di quasi nulla, dal 21 al 23 colpo di scena, questa volta grosso. Speriamo non mi illuda ancora...

 N.D.


Altri Voti