logo AnimeClick.it

Steins;Gate 13

Titolo italiano:  Necrosi metafisica
Titolo Originale: Keijijou no Necrosis
Titolo Inglese: Metaphysics Necrosis
Titolo Kanji: 形而上のネクローシス

Data italiana: 29/11/2014
Data in patria: 29/06/2011
Durata: 24 minuti

Steins;Gate
Episodio 13

Data: 05/03/2017
Netflix  
Audio: thumb / Sub: thumb

Totale voti:   160   6   0 


hoshi

Ok, mi rimangio parzialmente le parole su Suzuha, ma povera Mayuri, deve morire per forza? Angoscia, disperazione, ansia, tristezza, permeano l'episodio dall'inizio alla fine, e forse per questo Okabe sembra essere poco lucido e agisce in modo avventato

 09/05/2021

Fabbrizio_on_the_Road

Ok, onestamente sto iniziando a sentire il peso di tutte le cose non dette. Lo sviluppo della trama qui non mi ha fatto impazzire con tutti questi loop temporali, spero di cambiare idea nei prossimi episodi.

 18/04/2021

guy

Fa male vedere Mayuri subire la stessa sorte tutte queste volte, confido in Okabe...

 08/02/2021

Marco Senpai

Ottimo episodio, la storia si fa sempre più interessante. Ma le basi iniziali erano fondamentali per costruire la tensione di questi episodi e rompere l'equilibrio della prima parte.

 20/09/2020

pippo311lp

Possiamo veramente cambiare il nostro destino? L'episodio porta a farsi questa domanda. Peccato per la scena a metà episodio, in cui Okabe scappa dai tipi e torna indisturbato indietro nel tempo.

 23/04/2020

Franky-san

Nooo non mi potete uccidere Mayuri tutte quelle volte! Fa male al cuore :( Confido in Okabe... cel a deve fare a salvarla in qualche modo!

 05/03/2020

Miriam22

Una corsa contro il tempo! La morte è un evento ineluttabile? L' arresto dell'orologio, sempre in quel lasso di tempo, fa pensare ad un crocevia delle linee temporali. Forse c'è speranza.

 04/12/2019

fedelic

Madonna, in due ep is vede morire Mayuri per ben 3 volte e due volte la causa è Moeka(maledetta).Insomma,quando l'orologio si rompe significa che la fine di Mayuri è vicina.L'universo non la contempla

 20/11/2019

2247

Si scopre che il soldato partime è cazzutissima oltre ogni dire e perché Ocarina tiene tanto a Tutturùùùùù!!!! Ma possibile che quello non sappia manco tenere stretta una mano!

 02/06/2019

ALUCARD80

incominciano i loop. questa parte la adoro, la migliore dell'anime. poi per uno come me che adora i viaggi nel tempo e le storie in tal modo connesse...wow!

 01/06/2019

Arturia Pendragon

Okabe continua ad tornare nel passato per salvare Mayuri. Ma ogni volta questa povera ragazza muore con una morte più atroce dell'altra..

 31/03/2019

K.k96

La domanda a questo punto è: esiste davvero un modo per salvare Mayuri? O è forse destinata a morire in ogni caso?

 20/01/2019

GianniGreed

Okabe usa il time leap per tornare indietro e salvare Mayuri, purtroppo qualunque azione porta sempre allo stesso tragico risultato. Un ottimo episodio.

 03/12/2018

Alex Ziro

Ce la deve fare.

 01/08/2018

Red Baron II°

Episodio coinvolgente ma straziante. Vedere Mayuri morire a ripetizione così brutalmente è orribile. Entriamo forse in una nuova fase della storia, tensione al cardiopalmo, azione e pathos. Wow!

 20/06/2018

Tsukimi

Non lo ricordavo così angosciante e drammatico. Lo adoro.

 15/05/2018

WatchMan

Per quante volte Okabe tenti di salvare Mayuri la situazione non cambia. Forse è forzato, ma la disperazione di Okabe è palpabile e comprensibile.

 16/04/2018

Utente70577

Utente70577

Il miglior episodio fino a ora. Mayuri sembra destinata a muorire mentre Ocarin prova disperatamente a salvarla tornando indietro nel tempo ogni volta.

 19/02/2018

Nagisa98

Rintaro torna più e più volte indietro nel tempo, ma ogni volta il destino riserva a Mayuri la stessa sorte...Emozionante.

 27/12/2017

BlackLotus

Niente, è un ciclo infinito...riuscirà okabe a salvare mayuri? episodio pieno di tensione.

 25/06/2017

sere91

Un episodio pieno di angoscia e amore, ossìa quello di Okabe per Mayushi... pare che salvarla sia una missione impossibile, ma la sua determinazione sembra inesauribile: ci riuscirà?!? Vedremo...

 27/05/2017

Thorgrim

Forse il primo episodio non all'altezza degli altri fino ad ora. L'accanimento di Okabe verso Mayuri sa' di posticcio e tutto ciò che avviene nell'episodio non convince del tutto. Forzato.

 29/06/2016

Hatake Rufy

Lo sto amando sempre più quest'anime!

 31/03/2016

Mao_Chou

Prima della metropolitana pensavo che bastasse allontanarla da Okabe per salvarla da Moeka ma alla fine mi sono ricreduta. Mayuri deve morire con o senza Moeka. Come farà Okabe a salvarla?

 08/03/2016

rum42coach

loop infinito?Povera Maiushi...

 21/01/2016

HypnoDisk

Come immaginavo si tratta di un evento che si ripeterà all'infinito. Povero Okabe! La serie sta raggiungendo il suo climax!

 29/12/2015

Andromeda

Pensavano che la macchina del tempo non l'avrebbero mai utilizzata e invece doveva succedere l'imprevisto che li avrebbe costretti a farlo. Ma per quanto Okabe cerchi di salvare Mayuri...

 24/12/2015

Rukia K.

No, non può continuare a finire in quel modo... Questa volta l'episodio è stato ricco di tensione dall'inizio alla fine. Possibile che non ci sia un modo per uscire da questo cerchio?

 24/12/2015

Julaaar

Vedere che la morte di Mayuri è ormai una costante in tutte le linee temporali è abbastanza angosciante. Okabe, non ti arrendere ma almeno chiedi aiuto invece di far il solitario!

 27/11/2015

Hippo

Povera Mayuri...davvero non si può cambiare questo drammatico evento? Okarin non si arrende!

 03/07/2015

Metal_Movie90

La struttura di questa puntata mi ricorda All You Need Is KIll, speriamo non lo copi troppo. Perché Okabe non rivela agli altri quello che sta succedendo?

 16/04/2015

Kida_10

Per quante volte Okarin cerchi di modificare il passato, la morte di Mayushi sembra inevitabile; cosa aspetta a chiedere aiuto a Makise?

 02/03/2015

Diez Razor

Sinceramente dopo la pausa avevo dimenticato perfino i nomi dei personaggi, episodio tutto sommato gradevole, peccato che Mayushi continui a morire in ogni universo... Anche per cose banali...

 07/02/2015

Mikuoz

[ HOMUKA AKEMI INTENSIFIES ] Scherzi a parte, vedere ste cose a mezzanotte e passa mi ha dato un'angoscia bellissima. Aspetto con ansia giovedì.

 06/02/2015

Tomyno88

Non mollare, Okarin!!

 N.D.

LaMelina

AH. AH. AH. Quante altre volte vogliamo ammazzare Mayushi? Perché devo veder morire così tante volte il mio pg preferito? E' puro sadismo questo! T___T Bell'episodio, pur se non so come proseguirà...

 N.D.

Fish!!

Alla faccia della sfiga! "il destino è quel che è, non c'è scampo più per me" (cit. Frankenstein junior). Trovo che adesso l'anime stia iniziando davvero. I precedenti episodi erano un po noiosi

 N.D.

sylar 46

Finalmente un episodio che cattura l'attenzione fin da subito e non soltanto negli istanti finali. La spirale di eventi che si susseguono comunque, induce a pensare che per Mayuri il destino sia segnato a prescindere...

 N.D.

Hachi194

Episodio perfetto: struggente, malinconico, teso, riflessivo. Allora alcune cose non si possono modificare? Il destino è ineluttabile?

 N.D.

theflex

Okabe utilizza i salti nel tempo per provare a salvare Mayuri. I suoi tentativi sono però senza successo, quasi da farlo sembrare un evento immutabile... Il ritmo continua a crescere! Ottimo episodio!

 N.D.

Bradipo Lento

Okarin trova il motivo per effettuare i viaggi nel tempo, ma la morte di Mayuri sembra un evento ineluttabile. E se si cambiasse linea temporale? La storia è sempre più avvincente

 N.D.

Sarren

Okarin si scontra con l'impossibilità di salvare la vita a Mayuri, la cui morte sembra ormai un punto fisso nella linea temporale. Buon episodio.

 N.D.

Swordman

Riuscirà Okarin a cambiare il futuro e il passato? Ma se è andato nel passato allora il futuro è rimasto identico. Episodio drammatico e paradossalmente inquietante...

 N.D.

Killua93

Episodio movimentato, incentrato in una letterale corsa contro il tempo nel tentativo di salvare la vita a Mayuri. Ma per un motivo o nell'altro perde sempre la vita e Okabe non pare poterlo evitare.

 N.D.

yoelthegreat

Okarin torna indietro nel tempo diverse volte per salvare Mayuri, ma lei continua a morire. Riuscirà il nostro scienziato pazzo a salvarla?

 N.D.

Markyun

Ma..Ma...

 N.D.

sidvicious

Okarin tenta in ogni modo di salvare Mayuri, ma non ci riesce mai! E' un po'straziante. Come si risolverá la situazione?

 N.D.

sharon-chan

Straziante... troppo triste ç___ç Basta farla morire!!!

 N.D.

Grande Nero

Ma questi sono sadici, allora! Povero Okarin, povera Mayushii...

 N.D.

Hachiko94

Mi spiace Okarin, questo è il destino della dolce Mayuri. Episodio abbastanza tragico, ma che mi ha rubato un sorriso per come è morta la terza volta. Cavolo di Nae-chan.

 N.D.

GeassOfLelouch

Okarin fa il time leap dopo che Mayushii viene uccisa ma non basta. Così la trova prima in un altro time leap, ma alla fine Nae-chan per errore... Destino ineluttabile??

 N.D.

falcus92

Dopo la saga della costruzione inizia quella dell'azione... Oserei dire "era ora!"

 N.D.

terrablu2003

Finalmente,trovo uno storytelling differente dal solito,con momenti drammatici e colpi di scena;durante tutta la puntata.L'azione è di buon livello,è le interazioni tra i protagonisti sembrano"vere"!!

 N.D.

npepataecozz

Sarà impossibile staccarmi dallo schermo dopo questo....

 N.D.

Nyx

Sicuramente il miglior episodio tra quelli visti sin d'ora. Da una serie come questa mi sarei aspettato qualcosa del genere sin da subito non oltrepassato il giro di boa.

 N.D.

Elettra_

Per la prima volta un episodio concreto per tutta la sua durata, promosso!

 N.D.

Shiro-san

Ha finalmente ingranato! Mi aspetto grandi cose da adesso in poi

 N.D.

Ironic74

finalmente questo anime inizia ad interessarmi

 N.D.

kyubi91

bellissimo episodio...da rivedere altre 10 volte...spero continui così fino alla fine

 N.D.

Tacchan

Oh, finalmente, un episodio molto interessante dall'inizio alla fine. Che la serie inizi ora?

 N.D.


Altri Voti