logo AnimeClick.it

Neon Genesis Evangelion 05

Titolo italiano:  Rei, al di là del suo cuore
Titolo Originale: Rei, kokoro no mukō ni
Titolo Inglese: Rei I
Titolo Kanji: レイ, 心の向こうに

Data italiana: 30/10/2001
Data in patria: 01/11/1995
Durata: 23 minuti

Data: 21/06/2019
Netflix  
Audio: thumb / Sub: thumb

Totale voti:   118   12   6 


EmJAM

Finalmente ci si focalizza un po' di più su Rei e anche sul suo rapporto con il padre di Shinji. A quanto pare sa essere un padre amorevole, ma non di certo con il proprio figlio. Rei un po' troppo apatica, non si scompone per niente

 29/02/2024

esseci

Rei e Gendo hanno un rapporto che non può non insospettire e infastidire Shinji. Si scopre Rei come una ragazza atarassica e anaffettiva, eccezion fatta per Gendo. Serie che sembra più incentrata sul difficile e inesistente rapporto padre/figlio...

 28/10/2023

Felpato12

Beh, ora capisco perché Shinji è un ragazzo così depresso, praticamente il padre preferisce una sconosciuta a lui, che sarebbe il figlio. Rei è la classica ragazza insensibile, che non posso definire neanche tsundere. Bel predict dell'Angelo 5.

 27/02/2023

Hayato F.Seiei

Rei Ayanami, una ragazza silenziosa e poco socievole, ma sembra non fermarsi a questo. Ci viene esplicitamente detto che è come Gendo ed infatti vediamo un buon rapporto tra di loro, lui tratta meglio lei che il proprio figlio Shinji.

 01/08/2022

ilBiotecnologo

Wow, un padre che preferisce far ammazzare figlio? INCREDIBILE. Fantastica poi la ragazzetta insensibile che si attiva solo quando parlano male del suo adorato. Sicuramente se non fosse così prevedibile la cosa sarebbe anche un filo interessante.

 27/05/2021

Arturia Pendragon

Un padre che preferisce una ragazza al posto del proprio figlio? Sapevo che come padre era un pezzo di mer**. Però, esiste un limite nel essere un infamone... al momento non so che rapporti ci siano tra Genko e Rei, mi auguro non proprio quello carnale...

 25/10/2020

filidema

Iniziano a presentarci Rei, la quale per ora, non mi dice molto. Sono incuriosito dal rapporto tra lei e il padre di Shinji, perché lui tiene tanto a lei da ustionarsi e ignore il figlio? Intanto la battaglia inizia per l’EVA ed è già in difficoltà.

 19/08/2020

*Alexiel*

Alla faccia del fanservice ? al di là di tutto il personaggio di rei non mi dice nulla per ora e anzi temo che mi starà sulle palle: non sopporto le apatiche. È solo il primo ep su di lei ma ho mille domande: è umana? in che rapporto è con genko?

 21/07/2020

renodeiturks

Ecco il prototipo del personaggio kuudere che verrà copiato in altre millemila serie a venire...

 16/05/2020

Eri$

Conosciamo meglio Rei, anche se non sappiamo nulla del suo passato, ma al contrario di Shinji, lei prova molta ammirazione per Ikari. Finale tragico per l’Eva 01. Interverrà lo 00 per salvarlo?

 23/03/2020

Mikoto

Tutto molto anni '90 ☺

 28/12/2019

megna1

megna1

Dunque, robottoni ne abbiamo visti a bizzeffe. L'escatologia l'aveva già affrontata Miyazaki in Nausicaä. Piloti svogliati ce n'erano di famosi. Quindi in Eva cosa c'è di così innovativo?

 08/07/2019

Franky-san

Difficile da inquadrare come personaggio Rei. Sembra che sia l'unica ad avere rapporti umani col padre di Shinji e viceversa!

 25/02/2019

pippo311lp

Rei sembra un bel personaggio, speriamo che venga approfondita lei e i suoi rapporti con gli altri. Ennesimo cliffhanger finale e forzatura nella trama a favore di Shinji, che palle questi anni '90.

 19/02/2019

italiaw96

Certo che il padre di Shinji è propio una "bella" persona : ignora il figlio e tratta con riguardo Rei , chissa cosa c'è dietro.

 30/12/2018

Nagisa98

Scopriamo l'enigmatico personaggio di Rei, ragazza fuori dal comune che ha, però, un particolare legame con il padre di Shinji.

 15/08/2017

ladynera

Episodio dai ritmi narrativi già più piacevoli.

 23/06/2017

Eoin

Il personaggio di Rei, che affascina e incuriosisce Shinji, diventa più rilevante, insieme al suo rapporto con Ikari. Ma non c'è tempo per questo, arriva il quinto angelo e l'Eva 01 è nei guai.

 04/02/2017

Clickarot26

Curioso di sapere il motivo del comportamento di Rei.

 31/01/2017

TheDarkLord

Il personaggio di Rei mi affascina. Sembra quasi una macchina, fredda e apatica. Chissà quante cose avrà da rivelarci.

 30/10/2016

Shion83

Migliorato, questo episodio non mi è dispiaciuto , però deve ancora ingranare

 14/07/2016

Aki97

Continuo a non capire, ma questo episodio è il primo sufficiente

 13/07/2016

aemilius

Rei è fredda, apparentemente apatica e senza voglia di vivere, ma solo di prestare agli ordini impartiti. Bella la scena finale!

 11/01/2016

Bradipo Lento

Rei è un personaggio ancora misterioso: fredda come un ghiacciolo verso Shinji, ma gioviale con suo padre. Spetacolare il primo incontro tra i due ragazzi, l'aplomb di Rei e la vergogna di Shinji

 19/12/2015

Metal_Movie90

Puntata con una certa dose di fan service ma che serve anche ad approfondire il carattere di Rei e il suo rapporto col "miglior padre di sempre" Gendo Ikari xD .

 11/12/2015

rum42coach

Rei personaggio ambiguo,aspetto di saperne di più.Oscar al padre di Shinki come padre peggiore dell'anno.Finale intenso!

 03/08/2015

Marco Onizuka

Rei è un personaggio molto interessante, sono impaziente di scoprire qualcosa in più su di lei.

 19/05/2015

yoelthegreat

Episodio che serve da introduzione per il personaggio Rei, che si rivela essere molto più restia di Shinji a stringere rapporti umani. Intanto un altro angelo appare...

 16/02/2015

Kida_10

Puntata che inizia a presentarci il personaggi di Rei; al momento sembra che la ragazza sia ancora più incapace del protagonista nel rapportarsi con gli altri, ma almeno non si lamenta sempre!

 N.D.

Julaaar

Episodio dedicato a Rei una ragazza che riesce ad essere perfino peggio di Shinji per quanto riguarda il rapportarsi con il prossimo ma che ha un rapporto speciale con Gendo... altra puntata buona.

 N.D.

Sailor Usagi

Shinji tenta di avvicinarsi (come un porcospino) a Rei, e Rei lo ferisce (con gli aculei?) dandogli uno schiaffo. Rei, madre, Edipo. Rei, al di là del tempo. Al di là dell'animo.

 N.D.

Usagi85

iniziamo ad occuparci un pò di più dei personaggi, ma la narrazione è comunque trascinata. Non so se dropparlo a questo punto.

 N.D.

traxer-kun

Shinji muove i suoi primi passi da pilota non-succube, mentre Rei viene approfondita. Il suo apparente distacco nasconde qualcosa di molto profondo.

 N.D.

Nirvash00

Approfondiamo la conoscenza di Rei, ragazza taciturna e senza apparente interesse nei rapporti umani... episodio di una profondità unica, rimarrà sicuramente tra i preferiti !

 N.D.

eracliano

Il personaggio di Rei è il protagonista della scena, finalmente sappiamo come si era ridotta in quello stato... e possiamo conoscere il suo comportamento estremamente chiuso...

 N.D.

Stairway90

Stairway90

Episodio che approfondisce il personaggio di Rei, mentre Shinji tenta di avvicinarla, benché non sia la cosa più facile del mondo avere a che fare con una tipa così taciturna.

 N.D.

SamJ

Si è finalmente approfondito il personaggio più complicato ed interessante della serie, episodio importante che resterà nella mia rosa dei preferiti. Bello.

 N.D.

Killua93

Veniamo a sapere qualcosa di più su Rei, che a quanto pare non è interessata ad avere alcun genere di rapporto con nessuno, se non con Gendo, il padre di Shinji, che a sua volta sembra tenere lei.

 N.D.

Izaya_Orihara

Episodio importante per la caratterizzazione di Rei... un piccolo flashback iniziale, e l'arrivo di un altro Angelo. Nota storta la commedia che non fa ridere e il fanservice inguardabile e fuori nota

 N.D.

sidvicious

Ci viene introdotta meglio Rei, che non riesce a instaurare rapporti umani con nessuno, se non con il padre di Shinji. Intanto, arriva il sesto Angelo

 N.D.

LaMelina

Rei Ayanami non mi ha mai entusiasmata, però il suo profilo è senz'altro fra i più controversi della serie. Già il fatto che riesca a far sorridere il padre di Shinji ha dello straordinario.

 N.D.

Kenyo_21

Conosciamo meglio Rei, che è già nel mio cuore

 N.D.

Evangelion0189

Conosciamo meglio, anche se è solo la punta dell'iceberg, un altro personaggio fondamentale, Rei Ayanami. Ottime le musiche e character design eccellente. Colpo di scena a fine puntata.

 N.D.

Darayava

Secondo dittico stavolta incentrato su Rei. Splendido per la cura dei dettagli, il mistero che si infittisce. Memorabile tutta la sequenza di Shinji in casa della ragazza.

 N.D.

Kabutomaru

Shinji, cerca di instaurare una relazione sociale con Rei Ayanami, ma la ragazza si dimostra ritrosa, sembrando trovarsi a proprio agio solo con Ikari senior. Personaggio molto interessante. Ottimo.

 N.D.

Amaterasu

Interessante incentramento sulla figura disturbata (e disturbante) di Rei, sul suo rapporto con Ikari senior e junior... Scorrevole e ben fatto, colpo di scena alla fine...!!

 N.D.

Misa&Ulalà

Rei è davvero insopportabile, ma l'opera quanto è bella!

 N.D.

rossocenere

Interessante il profilo psicologico di Rei.

 N.D.

demone dell'oscurità

non mi venite a dire che solo gli uomini sono importanti nei mecha...

 N.D.

falcus92

Rei, per la serie "il complicato mondo delle donne". Episodi che fino ad ora non hanno deluso. Interessantissimo

 N.D.

Rumiko

La storia procede approfondendo a poco a poco sempre di più i personaggi. Bell'episodio che ci aiuta a conoscere (ma solo un pochino) meglio la figura di Rei

 N.D.

Utente10093

Utente10093

bellissimo episodio, che ci fa conoscere un po' meglio Rey Ayanami

 N.D.

__Nergal__

ottimo episodio incentrato sulla bella Rei.

 N.D.


Altri Voti