logo AnimeClick.it

Neon Genesis Evangelion 06

Titolo italiano:  Battaglia decisiva a Neo-Tokyo 3
Titolo Originale: Kessen, daisan shin Tōkyō shi
Titolo Inglese: Rei II
Titolo Kanji: 決戦, 第3新東京市

Data italiana: 06/11/2001
Data in patria: 08/11/1995
Durata: 23 minuti

Data: 21/06/2019
Netflix  
Audio: thumb / Sub: thumb

Totale voti:   121   8   3 


EmJAM

Rei sorride! Allora mi sbagliavo! Bellissimo lo scontro, ma non vedo l'ora di scoprire la natura di questi Angeli, ma soprattutto il loro scopo

 29/02/2024

esseci

Rei rivede nel sorriso agrodolce di Shinji quello di Gendo e sorride a sua volta probabilmente x la prima volta... allora qualcosa di umano NGE lo possiede! Fino ad ora mi è sembrato un dejavu di Gundam solo un pelo più contorto. Mancano i sentimenti

 28/10/2023

Felpato12

Rei ha sorriso a Shinji, prima parvenza di umanità proveniente da quella donna. Misato ha orchestrato un piano niente male per sconfiggere l'Angelo e si è guadagnata tutto il mio rispetto. La opening è veramente bella.

 27/02/2023

Hayato F.Seiei

Rubare un'arma mai testata ad un altro ente governativo, usare tutta l'energia del Giappone in un solo colpo e mandare due ragazzini a morire, che pessimo piano che hai avuto Misato...ma ha funzionato. Rei ha addirittura sorriso, è un grande passo.

 01/08/2022

ilBiotecnologo

Tanti sono gli interrogativi e ancora zero sono le risposte . L'episodio scorre un po' più rapidamente rispetto ai precedenti, tuttavia il coinvolgimento è ancora lungi dall'essere pervenuto. Tecnicamente nulla da dire, arma sgrava e passa la paura.

 27/05/2021

Arturia Pendragon

Quando si scoprirà della natura degli angeli? Cosa sono questi esseri. Forme di vita aliena, oppure la punizione di dio, per i peccati dell'uomo? Ma soprattutto, chi è Rei? Perchè quel indecente di un padre, ha più cuore lei che il suo stesso figlio?

 26/10/2020

filidema

Bella puntata, questo angelo sembrava più una macchina che un umanoide, non mi è ancora chiara la loro natura. Sembra che Shinji stia iniziando ad avvicinarsi a Rei, anche se ancora non ho ben chiaro se sia umana o no.. molto misteriosa.

 23/08/2020

*Alexiel*

A sto punto non ho ancora capito cosa siano gli angeli. Un bell'ep a suon di strategia e con un po' di stizza per sapere l'esito del piano. Cmq continuiamo a stressare il povero shinji eh, che è un martire. E ancora: rei chi è? Cos'è? E genko? Risposte

 21/07/2020

renodeiturks

Nel rebuild questa parte è stata spettacolarizzata di più.

 16/05/2020

Eri$

Che Shinji abbia trovato la chiave per accedere al cuore di Rei e forse un po’ anche al suo? Non mi è ancora chiara e definita la natura degli Angeli.

 26/03/2020

Mikoto

Quando si entra nel vivo, lasciando da parte del tutto i robottoni?

 29/12/2019

Franky-san

L'episodio migliore finora. Azione, strategia e emozioni tutto insieme! Rei sembra aprirsi un po'. Questo di Angelo era bello tosto u.u

 25/02/2019

pippo311lp

Per me primo verde. Azione, trama e nessuna forzatura eccessiva in essa. Vorrei capire cosa pensa rei del padre di Shinji, non mi sorprenderei se ci fosse anche qualcosa di "strano".

 19/02/2019

italiaw96

Vorrei capire cosa c'è tra Rei e il padre di Shinji

 30/12/2018

Nagisa98

Shinji rimane turbato ancora una volta, ma decide nuovamente di salire a bordo dell'Eva. Bellissimo il sorriso di Rei a fine episodio.

 15/08/2017

ladynera

Buon episodio. Nonostante il perno centrale rimanga l'evangelion, c'è comunque un grande contributo da parte di tutti e un'elaborata strategia. Poi ci sono le emozioni, mai in secondo piano.

 23/06/2017

Eoin

Il nuovo angelo è un osso duro, ma Misato ha un piano per abbatterlo. Buon episodio, in cui viene approfondito il personaggio di Rei, a cui Shinji si è affezionato forse troppo in fretta.

 04/02/2017

Clickarot26

Ottimo episodio, finalmente qualcosa che si possa definire eccelso, dopo 5 episodi carini...Rei mi piace come personaggi.

 31/01/2017

TheDarkLord

La tensione si è fatta sentire. Buono lo scontro con l' Angelo e finale meraviglioso. Finalmente Shinji e Rei si sono un po' aperti.

 30/10/2016

Shion83

carino

 14/07/2016

Aki97

Primo episodio che mi è piaciuto davvero. Spero sia un nuovo punto di partenza.

 13/07/2016

aemilius

Episodio dal finale commovente! Gran bel combattimento!

 12/01/2016

Bradipo Lento

Ritmo incalzante durante i combattimenti, molto lento quando Rei e Shiji parlano e sembrano aprirsi, finale che lascia presagire un'amicizia "tra porcospini" come diceva Ritsuko: spettacolare!

 20/12/2015

Metal_Movie90

Puntata adrenalinica e con un bellissimo finale, il punto in cui Rei accenna il sorriso secondo me è reso molto meglio nel manga ma anche qui va benissimo!

 11/12/2015

rum42coach

Ottimo episodio incentrato sulla lotta contro il quinto Angelo,più forte dei precedenti.Rei e Shinji si coalizzano per affrontarlo.Forse tra i due nasce un legame di complicità.Anime pieno di suspense

 03/08/2015

Marco Onizuka

Bellissimo! Le parti incentrate sugli scontri non mi appassionano poi tanto, ma quelle sui rapporti tra i due protagonisti sì, e la scena finale lascia ben sperare. Forse Rei comincia ad aprirsi.

 20/05/2015

yoelthegreat

Dopo un'iniziale sconfitta subita da Shinji, Misato elabora un piano per sconfiggere l'angelo, che comporta l'utilizzo di tutta l'energia del Giappone e la collaborazione di Rei...

 16/02/2015

Kida_10

Fino ad ora l'episodio migliore, finalmente i vede un po' di azione e si inizia ad intravedere una sorta di rapporto fra i due ragazzi.

 N.D.

Julaaar

Con un pò di azione si continua il percorso di approfondimento dedicato a Rei. E finalmente a quanto pare si sta creando un legame con Shinji, quel sorriso nel finale vale tutto l'episodio.

 N.D.

Sailor Usagi

Ramiel, l'Angelo del Tuono (il rumore del suo fascio di luce?). E qui, Evangelion, si conclude come storia. Shinji comunica, comunica con Rei. Ed Evangelion, come narrazione, ha terminato.

 N.D.

Usagi85

Finalmente un pò di azione ma, è definitivo, tra me e questa opera non c'è feeling

 N.D.

traxer-kun

Un piccolo sorriso, che potenzia incredibilmente un intero episodio.

 N.D.

Nirvash00

Lo scontro è il migliore fin ora e il rapporto che sta iniziando tra Rei e Shinji è estremamente particolare... bellissimo il dialogo prima di salire sull'Eva...

 N.D.

eracliano

Alla fine di questo episodio ho due cose principali da dire: 1) ma dunque che caspita sono gli angeli? Chi li manda? Alieni? 2) che Shinji sia finalmente riuscito a spingere Rei ad aprirsi?

 N.D.

Stairway90

Stairway90

Lo scontro con Ramiel è stupendo, l'Angelo del resto è uno dei migliori e più potenti, e fa scendere in campo entrambi gli Evangelion, che devono sfoderare delle armi segrete.

 N.D.

ElliotChiomaBlu

Bellissimo episodio. Rei è un personaggio misterioso. Tra Shinji e Rei si è finalmente instaurato un rapporto :)

 N.D.

Izaya_Orihara

Episodio dedicato all'azione e alla battaglia contro il sesto Angelo. Tra Rei e Shinji si instaura un rapporto...

 N.D.

sidvicious

Grande episodio. Per sconfiggere l'angelo entrano all'opera entrambi gli Evangelion, i cui piloti creeranno un rapporto tra di loro. Finale strappalacrime.

 N.D.

LaMelina

Strategia e azione, il capitano Katsuragi si è superata contro quest'angelo! Tra Rei e Shinji si crea un legame, e stavolta il legame non è un Evangelion. La scena finale è commovente...

 N.D.

Kenyo_21

Il sorriso di Rei vale tutto

 N.D.

Evangelion0189

Uno degli episodi dal cliffhanger di maggiore impatto, ma graficamente uno dei meno curati (mi riferisco al character design). Il finale è comunque indimenticabile.

 N.D.

Darayava

Secondo, meraviglioso episodio del dittico su Rei. Battaglia epica con il sesto Angelo che si chiude con il sorriso di Rei in camera. Toccante ed emozionante.

 N.D.

Kabutomaru

Shinji supera il trauma psicologico della sua sconfitta subita contro l'angelo, e sale di nuovo a bordo dell'Eva 01. Intanto Rei Ayanami, supera la fase "Terminator" e si scioglie in un sorriso finale

 N.D.

Amaterasu

Azione e psicologia mischiate insieme in un episodio che da solo vale tutta una serie!

 N.D.

Misa&Ulalà

L'eva è il robot più affascinante della storia degli anime.

 N.D.

rossocenere

Ha un fascino tutto suo.

 N.D.

demone dell'oscurità

iniziano a delinearsi anche gli altri protagonisti!

 N.D.

falcus92

Ottimo episodio. C'è tutto dall'azione alla psicologia. Rei risulta apatica però sembra visibile una piccola evoluzione!

 N.D.

sensei 12

Battaglie per il rotto della cuffia e altra introspezione psicologica per Hikari e la sua compagna di lotta.

 N.D.

Rumiko

Bellissima puntata, che unisce azione, sentimenti e psicologia. Una delle migliori, a mio avviso, fino ad ora...

 N.D.

Skywalker

Quando un sorriso dice tutto

 N.D.

Utente10093

Utente10093

bellissimo episodio ricco di azione e di bei combattimenti. Storia sempre più interessante

 N.D.

__Nergal__

Bell'episodio che migliore il legame tra i due personaggi.

 N.D.


Altri Voti




3

Riccardo80 Riccardo80   Giada-chan Giada-chan   StellaLightHB StellaLightHB