logo AnimeClick.it

Neon Genesis Evangelion 07

Titolo italiano:  Un'opera dell'uomo
Titolo Originale: Hito no tsukurishimono
Titolo Inglese: A Human Work
Titolo Kanji: 人の造りしもの

Data italiana: 13/11/2001
Data in patria: 15/11/1995
Durata: 23 minuti

Data: 21/06/2019
Netflix  
Audio: thumb / Sub: thumb

Totale voti:   110   17   3 


EmJAM

Episodio che approfondisce il personaggio di Misato, che finalmente entra in azione rivelando un lato completamente nuovo di sé. Sono contenta che non si tratti solamente di un personaggio per il fan service

 29/02/2024

esseci

Altro ep poco intrigante, eccenzion fatta per Misato che si rivela una specie di rambo. Tutto forzato e il rapporto tra lei e Shinji sembra più un classico delle rom-com con lei che lo stuzzica con la sua prorompente feminilità. Ne è in arrivo un'altra...

 28/10/2023

Felpato12

Ancora una volta, tocca a Misato risolvere la situazione. Quella donna non ha paura di niente. Tra lei e Shinji si sta creando un bel rapporto, quasi familiare. Intanto, è in arrivo un nuovo Eva dalla Germania e tanti altri sono in produzione.

 28/02/2023

Hayato F.Seiei

Shinji non sa nulla sui misteriosi Eva, ma ha detto una frase molto interessante: "Un entry plug che puzza di sangue ma che in qualche modo mi fa sentire al sicuro". Ma al sicuro lo fa sentire anche Misato, che ormai è parte della sua famiglia.

 01/08/2022

ilBiotecnologo

Episodio che ha l'aspetto di un filler, ma che ci permette pian piano di capire le dinamiche interne della NERV. Interessante come dedichino interi episodi alla psicologia di Shinji mentre Misato in due secondi decide di andar incontro alla morte.

 27/05/2021

filidema

Ormai seguo questa serie per inerzia, guardo un episodio al mese ma non mi va di dropparla, è tipo un dovere. Comunque episodio un po’ noioso, con gli amici di Shinji che sono proprio scemi. Metto verde solo per il bel rapporto tra Misato e Shinji.

 13/09/2020

*Alexiel*

La cosa puzza e tanto pure. Assurdo cmq che scade il tempo e misato sta ancora lì a spingere ? Verde giusto perché mi fanno vedere shinji sereno insieme agli amici, che saranno scemi ma gli fanno capire che in misato ha trovato una famiglia

 22/07/2020

renodeiturks

Episodio che sa di filler, se non fosse per la prima parte, dove Gendo parla al telefono con Kaji. Si accenna pure alla produzione di Eva in serie...

 16/05/2020

Eri$

Episodio quasi di riempimento. Misato è coraggiosa, combatte con Shinji, questa volta anche fisicamente con lui. Un rapporto che si fortifica passo dopo passo, tra combattimenti e crisi profonde.

 26/03/2020

Mikoto

Misato mi piace sempre tanto come personaggio. Vengono seminati diversi indizi. Ho ragione a pensare che non siamo ancora entrati nemmeno lontanamente nel vivo della faccenda.

 29/12/2019

Franky-san

Episodio carino! Quasi un filler però ci fa capire gli intrallazzi politici della Nerv che ha sabotato sicuramente l'esperimento della concorrenza. Misato ottimo personaggio!

 25/02/2019

pippo311lp

Non boccio solo perchè penso che dietro questo evento ci sia qualcosa dietro che scopriremo più avanti, per il resto episodio orribile, melodrammatico e forzato come non mai, per giunta noioso.

 19/02/2019

italiaw96

Bello il discorso finale sulla famiglia. Comunque ecco da dove viene il meme Shinji con la tazzina

 30/12/2018

Rukia K.

Episodio carino. Non è nulla di eclatante, però bisogna ammettere che questa serie sa intrattenere molto bene. Shinji nel frattempo sta sviluppando un bel caratterino.

 17/03/2018

Nagisa98

Episodio che potrebbe sembrare un riempitivo ma che in realtà ci presenta più che bene il personaggio di Misato. "Più che nei miracoli credo nell'opera dell'uomo".

 15/08/2017

ladynera

Ma pensa te che devono dirglielo i suoi compagni di classe, altrimenti da solo non se ne accorge... bakashinji! Cosa ha mostrato questo episodio? Che alla Nerv vogliono avere il monopolio... meh.

 23/06/2017

Clickarot26

Veramente un bel episodio, anche se da questa serie mi aspetto di piú. Si approfondisce il rapporto tra Misato e Shinji.

 06/02/2017

Eoin

Misato interviene in prima persona per fermare un mecha fuori controllo. Ottimo episodio, che si concentra anche su bassezze politiche e complotti. Banalotti ma carini i momenti più quotidiani.

 04/02/2017

TheDarkLord

Un episodio che si concentra molto sul personaggio di Misato e che approfondisce il rapporto che lo lega con Shinji. Affascinante.

 13/11/2016

Shion83

noiosetto

 15/07/2016

Aki97

Mi è piaciuto molto. Un misto di azione e psicologia senza tuttavia essere opprimente come i precedenti. I need more Rei

 13/07/2016

aemilius

Bell'episodio legato in particolar modo al personaggio di Misato. Intensa la battuta finale e il sorriso di Shinji

 12/01/2016

Bradipo Lento

Episodio un po' slegato dagli altri, ma ha il merito di mettere alcuni dubbi nello spettatore e di valorizzare il personaggio di Misato come agente operativo. Intensa la battuta finale sulla famiglia

 21/12/2015

Metal_Movie90

Puntata poco significativa e di bassa importanza ai fini della trama principale (vi basti pensare che nel manga è stata tagliata) ma comunque adrenalinica e incentrata sul personaggio di Misato.

 13/12/2015

rum42coach

La politica internazionale fa da sfondo in questo episodio.La Nerv non rappresenta il bene assoluto ed inoltre è netto il confronto uomo-macchina vs macchina.

 04/08/2015

Marco Onizuka

Episodio inferiore rispetto ai precedenti, ma interessante grazie anche ad alcune delucidazioni sul second impact.

 21/05/2015

yoelthegreat

Una Misato protagonista cerca di impedire l'esplosione di un robot, che si scoprirà essere stato "sabotato" dalla NERV.

 19/02/2015

Kida_10

Episodio abbastanza sottotono ma comunque di piacevole visione. SI mette in evidenza l'importanza della NERV.

 N.D.

Robocop XIII

Viene svelata la vera identità del Second Impact. Intanto un retroscena misterioso viene accompagnato da spunti fanta-politici.

 N.D.

Julaaar

Episodio che approfondisce il personaggio di Misato, probabilmente l'episodio più "debole" al momento ma comunque regge bene con alcuni spunti veramente interessanti.

 N.D.

Sailor Usagi

Qualcuno (Gendo?) ha organizzato un guasto al Jet Alone, per non aver "concorrenza", per non essere intralciato sulla sua strada. Il cammino dell'uomo, un'opera umana.

 N.D.

traxer-kun

Episodio più superfluo degli altri, ma ha un suo perché. Grande suspense durante l'operazione di Misato.

 N.D.

Nirvash00

Episodio meno interessante dei precedenti... un po' filler ma il suo ruolo ce l'ha comunque... lo zampino della Nerv nell'incidente appare chiaro...

 N.D.

eracliano

Che figuraccia che hanno fatto quelli del robot nucleare! Ma sospetto che ci sia stato lo zampino della Nerv in quel fallimento, all'insaputa della stessa Misato!

 N.D.

Stairway90

Stairway90

Dopo una sfilza di scontri così concitati è giusto un episodio per riposarsi, anche se purtroppo coinvolge poco, sicuramente meno dei precedenti.

 N.D.

Izaya_Orihara

Episodio a mio parere sottotono e con un calo nelle animazioni (quando Misato "cade" per esempio"), ma non insufficiente. Riesce ad intrigare poco lo spettatore.

 N.D.

sidvicious

Anche Misato entra in azione efficacemente e Shinji si trova sempre meglio insieme a lei. Tanta tanta suspance.

 N.D.

LaMelina

Misato è un personaggio che può stare solo simpatico! Mi piace molto, soprattutto come si rapporta a Shinji, spronandolo a crescere. E poi ha coraggio da vendere il capitano Katsuragi~

 N.D.

Kenyo_21

Suspance e misteri

 N.D.

Evangelion0189

Uno degli episodi meno intriganti della serie, ma il finale tiene incollati allo schermo e fornisce interessanti approfondimenti su Misato e la sua quasi incrollabile forza di volontà.

 N.D.

Darayava

Forse l'episodio più politico della serie, dove per la prima volta si insinua il dubbio che le divisioni bene/male non siano poi così nette. Episodio "minore" e di passaggio.

 N.D.

Kabutomaru

Viene approfondito il personaggio di Misato, che finalmente entra in azione. Intanto Shinji, prosegue con il suo percorso di relazioni sociali, legandosi sempre di più ai suoi due amici.

 N.D.

Amaterasu

Epiodio pieno di novità, azione e tanta, tanta suspance, da tenerti incollata allo schermo fino all'ultimo secondo! In attesa dell'Eva 02, mi aspetto molto dalle prossime puntate

 N.D.

Misa&Ulalà

Suspance allo stato puro.

 N.D.

rossocenere

Non riesco ancora a capire cos'ha che me lo fa garbare così tanto.

 N.D.

demone dell'oscurità

la teoria asimoviana viene riportata anche in quest'opera!

 N.D.

falcus92

L'uomo e le sue ricerche. Gli eva non sembrano semplici costruzioni... ma altro! Ottimi risvolti e interessanti avvenimenti!

 N.D.

Rumiko

Altro bellissimo episodio, che chiarisce qualche mistero, mentre contemporaneamente ne mette sul piatto molti altri. Finale veramente carino. Questa serie migliora di puntata in puntata...

 N.D.

Skywalker

Arrivano nuovi interrogativi

 N.D.

Utente10093

Utente10093

ottima continuazione. Sono sempre più contento di avere iniziato questo capolavoro ^^

 N.D.

__Nergal__

Tanta azione e suspance in questo settimo episodio.

 N.D.


Altri Voti




3

Riccardo80 Riccardo80   Giada-chan Giada-chan   StellaLightHB StellaLightHB