logo AnimeClick.it

Neon Genesis Evangelion 09

Titolo italiano:  L'istante, i pensieri, l'armonia
Titolo Originale: Shunkan, kokoro, kasanete
Titolo Inglese: Both of You, Dance Like You Want to Win!
Titolo Kanji: 瞬間, 心, 重ねて

Data italiana: 27/11/2001
Data in patria: 29/11/1995
Durata: 23 minuti

Data: 21/06/2019
Netflix  
Audio: thumb / Sub: thumb

Totale voti:   117   10   4 


EmJAM

Un bell'episodio che approfondisce il legame tra Shinji e Asuka, più che altro dal punto di vista "professionale". Il troppo fan service però stanca, non ne possono fare a meno in qualunque episodio. Rei sembra essere stata messa un po' da parte per ora

 01/03/2024

esseci

Credo che siamo ancora nella parte convenzionale dell'anime (tranne qualche piccolo accenno filosofico-vedi la teoria del porcospino). Un po' demenziale e rom-com, innaffiato da discreto fanservice (altri tempi...). Misato, Shinji e Asuka tre immaturi...

 29/10/2023

Felpato12

Un po' comico, un po' drammatico. Un po' mecha, un po' scolastico-sentimentale. Per ora, vuole essere troppe cose, ma non eccelle in nessuna. Leggere forzature sparse e protagonisti che non riesco ad apprezzare pienamente. Tutti soffrono, fin qui ci sono.

 28/02/2023

Hayato F.Seiei

Asuka potrebbe essere il personaggio in grado di svegliare gli altri piloti, soprattutto Shinji, che lei rimprovera perché "sa essere depresso già di prima mattina" ma...anche lei soffre e il suo parlare nel sonno lo dimostra.

 01/08/2022

ilBiotecnologo

Mah, la deriva comica sdrammatizza un po' i toni cupi della serie, ma ad un certo punto arriva a risultare davvero poco credibile. I due nuovi personaggi sono entrambi mal sopportabili, anche se Asuka ha il suo perchè (14 anni signori e signore)

 27/05/2021

filidema

Asuka non la sopporto proprio. Geniale l'allenamento per la sincronizzazione. Scena dello scontro fantastica, 60 secondi intensi! Intanto pare che alla nerf si stia creando un triangolo romantico...

 15/11/2020

Arturia Pendragon

Se per qualche strana ragione cercavo di farmi piacere Asuka, dopo questo mi fa capire che sarà difficile come cosa. Però abbiamo anche se di poco, scoperto qualcosa su di lei, anche lei ha una madre morta? Allegria per le madre!

 26/10/2020

*Alexiel*

La coppia asuka-shinji è scoppiettante, mi hanno fatta morire. Per quanto piperina, anche asuka ha 14 anni ed è lontana da casa. Rei, già amena, sembra totalmente inutile. Bellissimi i 62 sec di attacco. E vogliamo parlare di kaji e misato? Interessante

 26/07/2020

renodeiturks

Si salva sempre per la sigla finale...

 25/05/2020

Eri$

Come previsto Asuka ha movimentato un po’ la vita di tutti, soprattutto quella di Shinji. I due però riescono a combattere in piena sintonia. Peccato che sia durato tutto solo 60 secondi.

 27/03/2020

librax97

Asuka mi sembra un po' troppo lagnosa;dei suoi siparietti "comici" con Shinji ne avrei fatto volentieri a meno.Per il resto nulla di particolarmente eclatante,serie un po' datata.

 09/08/2019

Franky-san

Sarò strano io ma a me non fa ridere! Asuka rimane odiosa e pure questa cosa che arriva un angelo ad ogni episodio sta diventanto ripetitiva!

 26/02/2019

pippo311lp

Asuka sembra abbia svoltato la serie per quel che mi riguarda. Puntata diversa dalle altre, molto comica e senza forzature evidenti, tutto questo mi ha permesso di apprezzare la puntata

 19/02/2019

italiaw96

L'ho trovato meno serio e piú divertente degli altri episodi . Il raporto tra Shinji e Asuka avanza, ma sono curioso anche della storia di Rei

 30/12/2018

edgofglory

Sarà sempre tra i miei episodi preferiti nella categoria "anime".

 26/03/2018

Nagisa98

Shinji ed Asuka devono imparare ad andare d'accordo per sconfiggere il nuovo angelo. Episodio più tranquillo e leggero dei precedenti, ma comunque molto godibile.

 17/08/2017

Stevil

Asuka inizia a mostrare il suo lato nascosto, continua a dimostrarsi un ottimo personaggio come Misato

 20/07/2017

ladynera

Episodio simpatico, che mostra tutta l'infantilità e l'immaturità dei due piloti e forse proprio per questo che riescono a fare quello che fanno.

 23/06/2017

Clickarot26

Ottimo, finalmente i personaggi iniziano a prendere forma, Misato è innamorata persa e Shinji cerca di sincronizzarsi con l"irritante Asuka, che dice "Mamma" nel sonno con qualche lacrimuccia.

 06/02/2017

Eoin

Una difensiva fallita costringe Asuka e Shinji a convivere per migliorare la propria coordinazione. Episodio molto simpatico, che dona una maggiore umanità ai personaggi.

 04/02/2017

TheDarkLord

Uno degli scontri più interessanti dell'anime. Shinji e Asuka non si sopportano ma per sconfiggere il nuovo Angelo dovranno cercare di essere il più sincronizzati possibile.

 13/11/2016

Aki97

Continuo a non digerire Asuka, ma ammetto che questo episodio mi è piaciuto molto

 13/07/2016

aemilius

Asuka e Shinji non si sopportano, ma si sa che in questi casi i rapporti sono destinati a procedere per il meglio. Bellissimo lo scontro finale!

 14/01/2016

Bradipo Lento

Una battaglia che assomiglia a una danza sincronizzata? Mai me la sarei aspettata, ottima scelta. Molto interessante l'evoluzione del rapporto tra Shinji e Asuka e sui tormenti della fanciulla...

 23/12/2015

Metal_Movie90

Puntata leggera e divertente, con un po' di fan service e in cui è Asuka la vera protagonista. La qualità dei disegni ha un brusco calo (tipico della Gainax) ma nulla che rovini la visione.

 18/12/2015

rum42coach

Atmosfere più leggere qui con il rapporto Asuka-Shinji al centro dell'attenzione.Divertimento e comicità protagonisti e la battaglia contro un uovo angelo.Asuka mi piace!

 05/08/2015

Marco Onizuka

Asuka sarà un bel personaggio, ma a volte è insopportabile. Bello il rapporto che si è creato con Shinji, alleggerisce i toni della serie, ma di sicuro è solo una fase passeggera.

 22/05/2015

yoelthegreat

Shinji e Asuka dovranno collaborare per sconfiggere un angelo, anche se all'inizio non tutto andrà come previsto, visto che i due non vanno molto d'accordo...

 19/02/2015

Kida_10

Con l'introduzione di Asuka la serie sta prendendo vita, dando spazio a delle atmosfere più leggeri e piacevoli da seguire.

 N.D.

Julaaar

Con l'arrivo di Asuka la serie sta virando decisamente sul comico mantenendo comunque qualche spunto riflessivo interessante. La cosa non mi dispiace, sembre non duri per tutta la serie...

 N.D.

Robocop XIII

Siamo passati dalle crisi di panico all'interno dell'EVA 01 ai siparietti tra piloti. Non vorrei l'anime si perdesse troppo...

 N.D.

Sailor Usagi

Taijitsu, ovvero armonia, quella che Asuka e Shinji (non) riescono ad avere. Israfel, l'Angelo della Musica e della Resurrezione, "risorge" in due, e viene eliminato con la musica. E tra quei due?

 N.D.

traxer-kun

Episodio più divertente e leggero, non si risparmia neanche qualche scena di (comunque piacevole) fanservice. Asuka intanto comincia a mostrare fiducia verso il prossimo.

 N.D.

Nirvash00

Preferirei più attenzione su Rei, ma l'episodio è buono... Shinji e Asuka fanno coppia per sconfiggere l'angelo, anche se all'inizio non ce la fanno proprio ad andare d'accordo !

 N.D.

eracliano

Rei è decisamente molto meglio di Asuka... più matura, più affidabile, più interessante... spero che andando avanti ritorni al centro della trama!

 N.D.

Stairway90

Stairway90

Che la convivenza fra Shinji e Asuka sarebbe stata difficile era prevedibile, qui però rischia di mandare all'aria la lotta con il nuovo Angelo.

 N.D.

Izaya_Orihara

Puntata piuttosto spassosa e romantica (?). Di nuovo combo Asuka-Shinji che dovranno entrare in sintonia per battere un angelo. Buono.

 N.D.

sidvicious

Episodio incentrato su Shinji e Asuka che dovranno entrare in sintonia per battere un angelo. Ci saranno anche momenti divertenti

 N.D.

LaMelina

Shinji e Asuka sono due bambini e reagiscono in maniera infantile a qualsiasi cosa, ma quante risate mi hanno fatto fare~ xD Combattimento stupendo, episodio stupendo. Misato e Kaji sono bellissimi...

 N.D.

Kenyo_21

Uno dei combattimenti più belli e interessanti che io abbia mai visto, comicità, ecchi, introspezione psicologica... GRAZIE EVA!

 N.D.

Evangelion0189

Splendido episodio e splendide musiche; scambi di battute indimenticabili, ritmo incalzante e finale col botto. Non chiedo di meglio.

 N.D.

Darayava

Episodio divertente ed avvincente. Asuka impara a fare affidamento sugli altri e Shinji a fidarsi. I toni leggeri non escludono interessanti riflessioni e sviluppi importanti nei personaggi.

 N.D.

Pelide

questo episodio mi ha fatto sompisciare dal ridere e anche ora a rivederlo mi mette di buon umore

 N.D.

kaio1982

kaio1982

Ottimo episodio, che permette allo spettatore di affezzionarsi ai vari personaggi. Fondamentale in un anime.

 N.D.

Kabutomaru

In questo episodio si mescolano psicologia, interazione tra i personaggi e gag, con un ottimo risultato. Divertente il Just dance di Asuka e Shinji che devono essere in sincronia perfetta. Ottimo.

 N.D.

Amaterasu

Un perfetto mix tra commedia, introspezione psicologica e azione allo stato puro, davvero notevole! Adesso mi aspetto scene del genere anche con Rei però!

 N.D.

Misa&Ulalà

Quanto è carina Asuka!

 N.D.

rossocenere

Un'inquadratura particolare che fa luce sul personaggio introdotto nell'episodio precedente. Il rapporto che ha con Rei è a dir poco spassoso.

 N.D.

demone dell'oscurità

cominciano ad esserci alcuni siparietti gustosi!

 N.D.

falcus92

Questa serie è il perfetto connubio di tutti i generi. Dalla commedia al psicologico. Dall'ecchi alla drammaticità. EPico!!!

 N.D.

sensei 12

L'introduzione del personaggio di Asuka dallo scorso episodio fa sì che ci sia un po' di pepe, e in questa puntata si vede.

 N.D.

Rumiko

Puntata veramente spassosissima. Mi ha fatto morire dalle risate. E poi i tratti di ecchi di questa serie sono tutti ben posizionati. Ottima come le precedenti.

 N.D.

Skywalker

Ridere, ridere ridere

 N.D.

Utente10093

Utente10093

bellissimo episodio, complimenti

 N.D.

__Nergal__

i legami tra i personaggi si fondono in una sfida contro il tempo

 N.D.


Altri Voti




4

Riccardo80 Riccardo80   Enid Enid   Giada-chan Giada-chan   StellaLightHB StellaLightHB