logo AnimeClick.it

Neon Genesis Evangelion 10

Titolo italiano:  Immersione nel magma
Titolo Originale: MAGUMADAIBA
Titolo Inglese: Magmadiver
Titolo Kanji: マグマダイバー

Data italiana: 04/12/2001
Data in patria: 06/12/1995
Durata: 23 minuti

Data: 21/06/2019
Netflix  
Audio: thumb / Sub: thumb

Totale voti:   97   25   4 


EmJAM

Anime bellissimo rovinato dal troppo fan service. Comunque gli Angeli e la loro natura diventano sempre più interessanti

 08/03/2024

esseci

Ahimè anche questo ep non è da verde: da quanto letto mancano qualche ep alla parte più contorta e introspettiva della serie. Altra missione e altre occasioni per vedere i pg "a nudo" con dialoghi banali. Shinji non sembra più depresso, ma manca Rei

 29/10/2023

Felpato12

Asuka non mi piace molto come personaggio e neanche la sua doppiatrice. Preferirei dessero un po' più di spazio a Rei. Altro episodio con vistose forzature ed incongruenze. Peccato, altrimenti sarebbe stato da verde.

 02/03/2023

Hayato F.Seiei

Asuka si è salvata grazie alla dilatazione termica...e poi dicono che studiare a scuola non serva a niente. Pessima la battuta della dilatazione termica che ha avuto Shinji alle terme. Vedere un Angelo nella sua forma embrionale è stato molto interessante

 01/08/2022

ilBiotecnologo

Episodio senza arte ne parte; non capisco l'esagerato successo di questa serie, che in larga parte sembra sopravvalutata. Gli aspetti "psicologici" sono in larga parte andati a farsi benedire e ciò che rimane è niente meno che uno shonen qualunque.

 27/05/2021

filidema

Episodio tranquillo. Una missione terrificante per Asuka e un po’ di fanservice vecchio stampo. Niente da segnalare sul fronte occidentale.

 14/02/2021

Arturia Pendragon

Mi auguro che arrivi presto la parte drammatica della serie, perchè queste scenette demenziali con Asuka, non mi fanno particolarmente ridere... oltre questo, episodio noioso ed inutile.

 26/10/2020

*Alexiel*

A me questa apparente calma non dispiace. Certo che misato a volte azzarda proprio e le va sempre di culo. Inspiegabile come l'eva 01 si sia immerso nella lava senza problemi. Non vedo l'ora di scoprire di più sugli angeli perché ad ora ho capito poco

 02/08/2020

renodeiturks

"Mi si è dilatato"... non vedo l'ora che si scrolli di dosso queste battutine.

 25/05/2020

Eri$

Un salvataggio un po’ forzato e un’evoluzione purtroppo di un tempismo perfetto. Sicuramente dietro la sua corazza di spavalderia e sicurezza, Asuka nasconde un doloroso passato.

 27/03/2020

librax97

3/4 dell'episodio trascorsi a dire che non ci si poteva immergere nella lava senza adeguate protezioni,ma poi Shinji entra come nulla fosse per salvare Asuka...ok!

 28/05/2019

Franky-san

Altro episodio un po' sottotono con alcune cose che sono illogiche e irrealistiche! tutto molto scontato poi.

 26/02/2019

pippo311lp

Asuka ha un bel caratterino. La puntata è molto buona ma devono mandare tutto a puttane, tante protezioni contro la lava e Shinji si butta per salvare Asuka senza protezione e non succede nulla. Dai!

 20/02/2019

italiaw96

Ma era necessario mandare propio Asuka in mezzo alla lava? Poi una ragazzina delle medie che è gia laureata mi pare un po improbabile. Episodio comunque interessante e che lascia nuove domande

 30/12/2018

Nagisa98

Un angelo viene rintracciato sottoterra e Asuka si immerge nel magma per recuperarlo. Episodio non al livello dei precedenti con un po' di scene ecchi.

 17/08/2017

Stevil

Molta tensione nella scena della risalita dal vulcano, poi un po' di fanservice nella parte finale che non fa mai male

 20/07/2017

ladynera

Episodio dai risvolti più che scontati ma comunque apprezzabile.

 23/06/2017

Clickarot26

Mah abbastanza scontato come episodio, giallo...almeno intrattiene.

 13/02/2017

Eoin

Viene scoperto un angelo in forma ancora embrionale all'interno di un vulcano. Episodio bollente con protagonista Asuka. Intanto i misteri che circondano gli angeli si fanno più intriganti.

 04/02/2017

TheDarkLord

Episodio un po' più leggero degli altri con un combattimento nel magma niente male. Il finale lascia con delle nuove domande.

 13/11/2016

Shion83

Per la prima volta ho sentito la tensione, bon episodio

 18/07/2016

Aki97

Cosa sa Katsuragi su Asuka? I misteri si infittiscono, ma vorrei vedere un pochino più Rei, che viene sempre lasciata in disparte

 13/07/2016

aemilius

Sorgono ulteriori punti non chiari. Speriamo che a lungo andare vengano placati tutti. Interessante il conflitto all'interno della lava!

 14/01/2016

Bradipo Lento

La battaglia nella lava è inconsueta, brava Asuka anche se rischia grosso. Un po' di fanservice e gag stuzzicanti, finale misterioso. La cicatrice di Misato pare quella di Chise nell'arma finale!

 24/12/2015

Metal_Movie90

Altro episodio sostanzialmente leggero ma con un combattimento molto appassionante e adrenalinico. Ci sono molti punti oscuri ma ogni cosa a suo tempo...

 18/12/2015

rum42coach

Episodio non malvagio ma meno psicologia rispetto ai precedenti episodi.Inoltre alcuni punti sono oscuri al momento.Aspetto nuovi sviluppi.

 05/08/2015

Marco Onizuka

Piacevole come sempre, anche se in questi episodi noto meno introspezione. Vorrei che fossero date più informazioni sui personaggi, ma la serie dopotutto è ancora lunga

 22/05/2015

yoelthegreat

Asuka e l'Eva 02 vengono immersi in un vulcano per recuperare un angelo che non si è ancora del tutto sviluppato. Altro ottimo episodio, e quello che ha detto Misato alla fine mi incuriosisce.

 22/02/2015

Kida_10

Puntata abbastanza lenta e con poca azione se non sul finale; molte cose vengono lasciate al caso e poche sono le spiegazioni plausibili.

 N.D.

Julaaar

Si continua con la "atmosfera Asuka"... poca psicologia e tanta spensieratezza. Nel complesso è un altro episodio piuttosto buono, non mi posso lamentare.

 N.D.

Robocop XIII

Inizialmente l'età dei piloti era rappresentata dalle crisi di panico del protagonista, adesso dal loro fare capriccioso e infantile...

 N.D.

Sailor Usagi

Gli Angeli sotto forma di embrione sono difficilmente percettibili? Ecco perché Gaghiel non sentiva Adam sotto forma di embrione. Sandalphon, l'Angelo degli Embrioni, e Asuka. Chi vincerà?

 N.D.

traxer-kun

Episodio decisamente sottotono che si conclude con un nulla di fatto, ma comunque passabile.

 N.D.

Nirvash00

Episodio un po' riempitivo, lo scontro è bello da vedere anche se aggiunge poco... ma come mai lo 01 si immerge tranquillamente nella lava !?

 N.D.

eracliano

Ci sono diverse cose che non si spiegano... come mai, per esempio, una larva di angelo è molto più pericolosa di quelli "adulti", al punto da far temere un "third impact"? Puntata un po' sottotono...

 N.D.

Stairway90

Stairway90

Episodio realizzato in maniera abbastanza svogliata a livello di sceneggiatura, animazioni e dialoghi, ma le battute a sfondo sessuale che riguardano Shinji strappano un sorriso.

 N.D.

Izaya_Orihara

Puntata piuttosto noiosa e ripetitiva. Non aggiunge nulla. Simpatiche le scenette finali.

 N.D.

sidvicious

Si lascia da parte la psicologia, per entrare in un clima di uno slice of life condito da combattimenti con i mecha.

 N.D.

LaMelina

Questo ritmo da slice of life in versione mecha non mi dispiace, ancor più gradito perché permette di affezionarsi ai personaggi. Asuka e Misato, smettetela di stuzzicare Shinji, lol :P

 N.D.

Kenyo_21

Meno psicologia, più gag

 N.D.

Evangelion0189

Anche qui riscontriamo un calo nella qualità grafica, ma la suspence nella climax e le divertenti gag di Asuka inerenti alla sua plug-suit ci fanno chiudere ben volentieri un occhio.

 N.D.

Darayava

Svolta nelle strategie della Nerv. Altra puntata più leggera del solito, con alcune gag divertenti.

 N.D.

Kabutomaru

Episodio di transizione e un pò sottotono rispetto ai precedenti, ci si concentra sul personaggio di Asuka che è protagonista di una difficile missione di recupero di una larva d'angelo. Sufficiente.

 N.D.

Amaterasu

Episodio un po' sottotono, da' troppo l'idea di transizione. Ottima comunque la parte d'azione, la suspance alla fine ha risollevato l'attenzione ;)

 N.D.

Misa&Ulalà

Simpatico l'eva grasso.

 N.D.

rossocenere

Una porzione di trama autoconclusiva non ci voleva: il ritmo procedeva con una certa sicurezza. Ha comunque bellezza l'episodio preso a sé.

 N.D.

demone dell'oscurità

episodio sicuramente di transizione,prima dell'evolversi della trama.

 N.D.

falcus92

Gli episodi sembra che diventino monotoni. Ovviamente per ora va benissimo però tutto il lato psicologico è stato messo da parte

 N.D.

Rumiko

Puntata piuttosto niosetta e ripetitiva, che però si risolleva sul finale grazie a dei simpatici siparietti ecchi ad un tocco di suspense...

 N.D.

Skywalker

Si passa al contrattacco

 N.D.

Utente10093

Utente10093

bellissimo episodio, i nostri amici questa volta se la vedono proprio brutta.

 N.D.

__Nergal__

nonostante gli angeli siano sempre diversi tra di loro gli episodi diventano un po' monotoni seppur sempre molto belli.

 N.D.


Altri Voti




4

Riccardo80 Riccardo80   Enid Enid   Giada-chan Giada-chan   StellaLightHB StellaLightHB