logo AnimeClick.it

Neon Genesis Evangelion 12

Titolo italiano:  Il valore di un miracolo
Titolo Originale: Kiseki no kachi wa
Titolo Inglese: She Said: "Don`t Make Others Suffer for Your Personal Hatred."
Titolo Kanji: 奇跡の価値は

Data italiana: 18/12/2001
Data in patria: 20/12/1995
Durata: 23 minuti

Data: 21/06/2019
Netflix  
Audio: thumb / Sub: thumb

Totale voti:   108   11   4 


EmJAM

Un episodio che voleva approfondire ancora il personaggio di Misato, mostrando un'interessante scena del suo passato. Le probabilità di riuscita di ogni missione sono ridicole, eppure il piano è andato alla perfezione

 12/03/2024

esseci

Si comincia a intravedere qualcosina: "Perché piloti l'Eva? Per dimostrare che esisti? E tu? Non lo so, forse per sentirmi lodare da mio padre". Riassunto di un dialogo dell'ep che include qualche scambio Misato/Shinji di pregio. Inizia a tratti il perché

 29/10/2023

Felpato12

Buon episodio, però, dovrebbero smetterla con queste probabilità ridicole, dalla valenza nulla. Com'era prevedibile, Shinji pilota l'Eva soltanto per rendere orgoglioso il padre. Molto interessante la storia sul passato di Misato.

 02/03/2023

Hayato F.Seiei

Finalmente Shinji ha ricevuto delle lodi dal padre. Il passato di Misato, legato al second impact e ad un padre scienziato, la portano ad essere compresa da Shinji, ma anche da noi, che ora sappiamo il motivo del suo arruolamento e dei suoi piani estremi.

 04/08/2022

ilBiotecnologo

Altro episodio, altro angelo; ma per quanto continuerà questo noioso schemino? La cosa più bella? Vi mando a morire, ma se sopravvivete vi offro una bistecca. Ma perché non esplode tutto e addio? Sarebbe sicuramente più interessante

 27/05/2021

filidema

Un episodio carino, che oserei definire in punta di piedi. Non so, si percepisce una grande tensione, forse provocata da quella prima scena che ci da un idea del Second impact e di cosa ha passato Misato. Belle le scene di tranquillità con i children.

 28/02/2021

Arturia Pendragon

Ho perso il conto delle volte di quel povero disgraziato di Shinji si è fatto chiamare "stupido" da quella rompi scatole di Asuka... non mi sta simpatico nemmeno lui, però non riesco a capire perchè non contrattacca con una risposta secca contro di lei...

 27/10/2020

*Alexiel*

Praticamente nulle le possibilità di vittoria ma l'angelo viene sconfitto come sempre in un nanosecondo. La trama degli ep inizia ad essere ripetitiva e stancante. Note positive: hikari che si complimenta col figlio e la storia di misato. Ma non basta

 02/08/2020

renodeiturks

Viva Rei, unico personaggio serio.

 25/05/2020

Eri$

Altro Angelo altra corsa. Misato e Shinji hanno in comune più di quanto possa sembrare. Il nostro protagonista vuole recuperare il rapporto col padre, ed ha così trovato la sua motivazione.

 15/04/2020

librax97

Probabilità di successo pari a 0,000001%,ma ennesimo angelo sconfitto come se nulla fosse.I limiti della struttura narrativa iniziano ad emergere a causa di un'eccessiva ripetitività degli eventi.

 28/05/2019

Franky-san

Scopriamo un po' di cose sul passato di Misato e del rapporto con suo padre. Probabilità di successo sempre praticamente nulla e poi sconfiggono gli Angeli senza troppe difficoltà...mah! Ep passabile.

 27/02/2019

pippo311lp

Episodio molto introspettivo, si conosce di più sul passato di Misato e le ragioni per cui Asuka e Shinji pilotano gli Eva. Peccato per il design dell'angelo veramente infantile e la battaglia breve

 20/02/2019

italiaw96

Asuka ha ragione, Shinji è proprio stupido, lui pilota l'Eva solo per sentire i complimenti di un padre che fino ad allora non lo ha mai considerato. Il memico è stato sin troppo facile da sconfiggere

 30/12/2018

Nagisa98

Scopriamo qual è il motivo che ha spinto Misato ad entrare nella Nerv. Ma...sogno o son desta? Gendo ha fatto un complimento a Shinji!

 19/08/2017

ladynera

Asuka è come la puntura di un ape sul sedere... fastidiosissima al limite del dolore, e stavolta non ci ha nemmeno dato dentro. Episodio carino, conosciamo a grandi linee il passato di Misato.

 24/06/2017

Clickarot26

Meglio del precedente, ma non basta.

 13/02/2017

Eoin

Lo scontro con il nuovo angelo è molto breve, ma l'episodio getta nuova luce sul passato di Misato e sul perché si sia unita alla Nerv. Un buon episodio, che approfondisce ulteriormente i personaggi.

 05/02/2017

TheDarkLord

Il personaggio di Misato continua ad essere sempre più ricco di sfaccettature. Interessante i motivi che l'hanno spinta a lavorare alla Nerv. Intanto Shinji deve confrontarsi con il padre.

 30/11/2016

Scarmiglione

"Il valore di un miracolo diventa reale solo dopo che il miracolo è stato compiuto"

 22/11/2016

Aki97

Bell'episodio, incentrato ancora una volta su Misato. E poi: agli alti piani un cuore lo hanno davvero?!

 13/07/2016

Utente35402

Utente35402

Episodio interessante per quanto riguarda il passato di Misato e anche dal punto di vista riflessivo.

 05/03/2016

aemilius

Splendido episodio, con tanta azione e momenti di riflessione. Si intravede il passato di Misato e le motivazioni che l'hanno spinta a far parte della NERV.

 14/01/2016

Bradipo Lento

Interessante spaccato sul passato di Misato, sulle motivazioni dei tre piloti per condurre gli Eva e sull'impegnarsi per risolvere le situazioni più difficili. Riflessivo e con tanta azione

 26/12/2015

Metal_Movie90

Altro bell'episodio, Katsuragi di nuovo al centro dell'attenzione e abbiamo un breve ma intenso combattimento contro un Angelo. E Shinji viene per la prima volta lodato da suo padre!

 20/12/2015

rum42coach

Angelo enigmatico e pieno di simbolismi...magnifico.Introspezione del protagonista portata avanti alla perfezione e passato d Misato.Infine citazoni sul peccato originale...ottimo!

 06/08/2015

Marco Onizuka

Personaggi in continua evoluzione: si scoprono dettagli sul passato di Misato ed intanto Shinji trova un motivo per pilotare l'EVA. Questa serie mi piace sempre di più.

 24/05/2015

yoelthegreat

Altro ottimo episodio, dove scopriamo qualcosa in più sul passato di Misato, e dove Shinji sembra trovare un motivo per salire a bordo dell'Eva.

 01/03/2015

Kida_10

Buon episodio che ci mostra il passato di Misato; Shinji sembra finalmente trovare un motivo per salire sull' EVA.

 N.D.

Julaaar

Misato, mettendo in luce il proprio passato, si avvicina sempre di più a Shinji. Lui invece sta ancora cercando la motivazione per cui pilota un Eva e a quanto pare la trova nel finale. Ottimo.

 N.D.

Sailor Usagi

Sahaquiel, l'Angelo del cielo, "ingegno di Dio", attacca dal cielo, con ingegnosi modi di usare l'AT Field. La probabilità contro la fiducia. Scienza contro animo umano. Possibilità contro il coraggio

 N.D.

traxer-kun

Episodio che mette in luce il passato di Misato e il suo rapporto con il padre, messo a confronto con quello di Shinji. Complessivamente buono.

 N.D.

Nirvash00

Episodio incentrato su Misato, anche lei un bel personaggio... e un'altro angelo è respinto !

 N.D.

eracliano

Mi sembra che in alcuni casi si esageri un po'... per esempio nelle probabilità di successo, eccessivamente basse, visto che alla fine non ci sono stati problemi nel respingere l'ennesimo angelo...

 N.D.

Stairway90

Stairway90

Questa volta la protagonista della puntata è Misato, di cui scopriamo qualche informazione sul suo passato, mentre la battaglia con Sahaqiel occupa pochissimo tempo a conti fatti.

 N.D.

Izaya_Orihara

Episodio dedicato a Misato, al suo passato, alla sua evoluzione, e alla sua caratterizzazione. Good

 N.D.

sidvicious

Ci viene raccontato il passato di Misato e le sue difficoltá. Inoltre si parla di motivazioni e Shinji le trova nelle parole di lode del padre.

 N.D.

LaMelina

Shinji mi fa tanta tenerezza... lui vorrebbe solo ricevere delle attenzioni dal padre ma è costretto a rischiare la vita per ottenerle. Che tristezza. Misato e il suo passato: il 2nd Impact...

 N.D.

Kenyo_21

ok, tutto molto bello, ma spero che cambino un po' la formula

 N.D.

Evangelion0189

Sbirciamo sul misterioso passato di Misato e vediamo i tre children impegnati contro un Angelo colossale. Shinji viene lodato da suo padre per la prima volta. Promosso come sempre.

 N.D.

Darayava

Episodio molto importante per lo sviluppo del fondamentale personaggio che è Misato e per i misteri che vengono piano piano sviscerati.

 N.D.

Kabutomaru

Episodio incentrato su Shinji che finalmente comprende perchè guida gli Evangelion, e nel frattempo viene approfondito il personaggio di Misato Katsuragi. Ottimo episodio.

 N.D.

Amaterasu

Incentramento sulla parte psicologica di Shinji e di Misato. Notevole, anche se forse non è allo stesso livello degli altri episodi

 N.D.

Misa&Ulalà

Ha solo paura dello Shinji Hikari negli altri...

 N.D.

rossocenere

Interessante. Soprattutto sotto il punto di vista registico.

 N.D.

demone dell'oscurità

episodio decisamente sottotono.

 N.D.

falcus92

Episodio interessante. Shinji capisce che per le lodi del padre guida gli eva ed inoltre veniamo a conoscenza della storia di Misato!

 N.D.

Rumiko

Bell'episodio che ci aiuta a capire meglio il maggiore Katsuragi. Shinji capisce finalmente perché pilota l'Eva.

 N.D.

Skywalker

Un episodio con l'acqua alla gola

 N.D.

Utente10093

Utente10093

bellissimo episodio, all'attesa del nuovo attacco dell'angelo :D

 N.D.

__Nergal__

ancora lavoro di squadra e corsa contro il tempo per sventare l'ennesimo attacco degli angeli.

 N.D.


Altri Voti




4

Riccardo80 Riccardo80   Gakuto25 Gakuto25   Giada-chan Giada-chan   StellaLightHB StellaLightHB