logo AnimeClick.it

Neon Genesis Evangelion 13

Titolo italiano:  L'invasione dell'Angelo
Titolo Originale: Shito, shin'nyū
Titolo Inglese: Lilliputian Hitcher
Titolo Kanji: 使徒, 侵入

Data italiana: 25/12/2001
Data in patria: 27/12/1995
Durata: 23 minuti

Data: 21/06/2019
Netflix  
Audio: thumb / Sub: thumb

Totale voti:   94   22   6 


EmJAM

Stavolta di vede ben poco del trio di piloti e va bene così. Questa volta la scena è tutta incentrata su Ritsuko. Interessante il suo rapporto con la madre e anche la creazione dei Magi

 13/03/2024

esseci

Anno qualche conto in sospeso con i suoi genitori deve averlo avuto e credo anche con qualche fissazione (vedi ennesimo nudo dei tre piloti degli Eva). Tramite Ritsuko prova a spiegare il rapporto con sua madre, donna e scienziata? Adulti rovinati...

 29/10/2023

Felpato12

Approfondimento su Ritsuko fatto e altro Angelo sconfitto. Questa volta, Asuka, Rei e Shinji restano fuori dalla scena. Siamo a metà serie e ancora aspetto una svolta epocale.

 03/03/2023

Hayato F.Seiei

A difendere il sistema dei Magi fino all'ultimo è stata la "personalità di donna" della madre di Ritsuko. Sarebbe stato più dolce se fosse stato il suo lato di madre a resistere. Immettere la propria personalità nella tecnologia è altamente affascinante.

 04/08/2022

ilBiotecnologo

Beh in linea di massima episodio abbastanza interessante; anche se la storia della madre è altrettanto scontata. Come al solito l'episodio non porta a nulla, risolvendosi nella classica battaglia contro gli angeli con esito felice per i nostri amici. Bah

 27/05/2021

filidema

Altro episodio interessante, sta volta più incentrato su Ritsuko. Di solito molto misteriosa e chiusa, questo giro si mostra più umana, vedendo il rapporto con sua madre. Bell’episodio.

 01/03/2021

*Alexiel*

Io e l'informatica non andiamo d'accordo. Durano troppo poco questi angeli per provocare tanto terrore. E poi questo angelo virus non mi ha convinto. Insomma, i protagonisti a uno a uno sono legati al second impact o ne scontano le conseguenze.

 02/08/2020

Eri$

Gli Angeli assumono forme profondamente diverse e imparano ad evolversi. Apprendiamo cosa siano i tre Magi e come il loro essere si intrecci con tre aspetti dell’esistenza della loro creatrice.

 16/04/2020

Franky-san

Angelo ed episodio atipico. Viene mostrato qualcosino su Ritsuko e i suoi ricordi ma non riesce proprio ad entusiasmarmi!

 06/03/2019

pippo311lp

Si scopre di più su Ritsuko e sul funzionamento dei Magi, ma l'episodio è un'accozzaglia di cazzate e un insulto all'informatica come tutti i film che trattano hacking e cose del genere.

 20/02/2019

italiaw96

Episodio che approfondisce Ritsuko e si scopre che i tre computer sono stati creati da sua madre.

 30/12/2018

Nagisa98

Un episodio che bisogna guardare con attenzione per non perdersi nel discorso. Bello il personaggio di Ritsuko, così come l'essenza dei Magi.

 19/08/2017

Stevil

Si approfondisce il personaggio di Ritsuko e l'origine dei magi, si inizia anche a notare come gli angeli possano prendere davvero ogni forma, preoccupante come cosa

 24/07/2017

ladynera

Angelo atipico che come un batterio o piuttosto un virus si diffonde e prende il controllo dei Magi. La tensione è tanta e l'episodio è buono ma le basi e la cura sono alquanto inconsistenti.

 24/06/2017

Clickarot26

Doveva essere un Capolavoro, ma gli ultimi 4/5 episodi sono stati davvero pesanti, questo seppur abbia degli spunti interessanti é il peggiore, tra un po' mi addormentavo.

 13/02/2017

Eoin

Episodio ad alta tensione, in cui un angelo simile ad un virus informatico cerca di distruggere la Nerv dall'interno. I ragazzi quasi non compaiono, lasciando spazio a Ritsuko e Misato.

 05/02/2017

TheDarkLord

Si approfondisce in parte il personaggio di Ritsuko e la nascita dei tre Magi. Molto frenetico e divertente.

 30/11/2016

Aki97

Episodio frenetico, da incollarsi allo schermo!

 13/07/2016

aemilius

Un angelo invade il centro del progetto e ne compromette le funzionalità. Importanti rievocazioni del passato di Ritsuko che riesce a risolvere il problema.

 14/01/2016

Bradipo Lento

Ritmo più che adrenalinico, ma oltre alla battaglia con l'angelo "virus" c'è la storia di Ritsuko e sua madre e la spiegazione di come si è giunti a creare i tre computer Magi.'

 27/12/2015

Metal_Movie90

Episodio molto adrenalinico, e che non disdegna importanti approfondimenti sul personaggio di Ritsuko e soprattutto su sua madre, molto importante più avanti.

 24/12/2015

rum42coach

Si comprende qualcosa sugli angeli,simili agli umani nella loro evoluzione.Approfondimento psicologico di Ristuko interessante.Bella la spiegazione sulla vera natura dei Magi,tre stati di una persona.

 06/08/2015

Marco Onizuka

Episodio un po' meno interessante rispetto agli altri, ma che ho comunque apprezzato per l'approfondimento su Ritsuko e sul Magi System. Anche la battaglia è diversa dal solito questa volta.

 25/05/2015

yoelthegreat

Un angelo si infiltra come virus nella Nerv, ma verrà sconfitto grazie a Ritsuko.

 01/03/2015

Kida_10

Episodio abbastanza noioso che analizza in breve il passato di Ritsuko. speriamo che nei prossimi episodi il ritmo ritorni a com'era prima.

 N.D.

Julaaar

Probabilmente l'episodio che mi è piaciuto di meno, ma è stato interessante vedere un angelo battuto senza l'uso di un Eva. Nel complesso è passabile.

 N.D.

Robocop XIII

Vabbè, la visione resta piacevole ma lo schema ormai è quello. Angelo che fa casino più due gocce di scenette legate alla nudità delle protagoniste e qualche rivelazione su qualcuno o qualcosa.

 N.D.

Sailor Usagi

Iruel, l'Angelo del terrore, causa il terrore tra la Nerv. Tre entità in reciproco conflitto, come nell'apparato psichico freudiano. Apoptosis, ovvero, morte programmata, simile al Perfezionamento..

 N.D.

traxer-kun

Interessante lo sviluppo evolutivo degli angeli... molti misteri stanno pian piano andando a risolversi. Episodio in parte dedicato a Ritsuko. Grande donna.

 N.D.

Nirvash00

Episodio che approfondisce Ritsuko, bello come questa serie abbia creato personaggi di una profondità unica ! Avvicente la battaglia proprio perchè diversa dalle precedenti !

 N.D.

eracliano

È sempre più difficile dare una definizione di angelo... che caspita sono? Non differiscono solo nell'aspetto esteriore! Un'altra puntata che non mi ha convinto molto...

 N.D.

Stairway90

Stairway90

L'Angelo-virus informatico è piuttosto originale, un po' meno la storia del Magi System e di Ritsuko, ma nel complesso è una buona puntata.

 N.D.

Izaya_Orihara

No, proprio non riesce ad interessarmi/intrigarmi

 N.D.

sidvicious

La Nerv é facilmente attaccabile ed un angelo era andato vicino a distruggerla. Viene approfondita Ritsuko e la storia dei Magi.

 N.D.

LaMelina

Gli Angeli sembrano sempre più nostri simili, con un processo evolutivo e una capacità di adattamento pari a quella umana. La madre di Ritsuko attraverso i Magi combatte la sua personale battaglia...

 N.D.

Kenyo_21

Un angelo si può sconfiggere in vari modi

 N.D.

Evangelion0189

Episodio che fa da punto di svolta all'intera serie insieme al #14. Nell'aria si avverte qualcosa di oscuro all'opera, Angelo nanotecnologico a parte; si presagisce la vulnerabilità della Nerv.

 N.D.

Darayava

Interessante episodio che esplica "l'evoluzione cosciente" degli angeli per il raggiungimento del loro scopo. Si spiega meglio il funzionamento e l'origine del Magi System.

 N.D.

Kabutomaru

La storia dei Magi...conosciamo un pochino qualcosa su Ritsuko. Episodio normale, ma approfondisce sempre qualcosina.

 N.D.

Amaterasu

Uhm, la questione cervello umano-computer non mi convince del tutto, comunque quest'anime non fa che sfornare idee sempre più buone e più interessanti!

 N.D.

Misa&Ulalà

Come sono strani questi angeli!

 N.D.

demone dell'oscurità

non sempre le macchine sostituiscono l'intelletto umano,anzi,non potranno mai farlo!

 N.D.

falcus92

I magi e la loro storia. Beh niente di che. Più che altro interessante è sconfiggere un angelo senza eva!

 N.D.

Rumiko

Bell'episodio, anche se un po' ripetitivo. Comunque, conosciamo meglio un altro personaggio, anche grazie ad una scarica di -sempre apprezzata- adrenalina

 N.D.

Skywalker

Anche gli Angeli sono ingegnosi

 N.D.

Utente10093

Utente10093

sempre più bello, ottimo lavoro ^^

 N.D.

__Nergal__

Altro ottimo episodio, in generale la qualità è ottima.

 N.D.


Altri Voti




4

Riccardo80 Riccardo80   Enid Enid   Giada-chan Giada-chan   StellaLightHB StellaLightHB