logo AnimeClick.it

Neon Genesis Evangelion 19

Titolo italiano:  Battaglia da uomo
Titolo Originale: Otoko no tatakai
Titolo Inglese: Introjection
Titolo Kanji: 男の戦い

Data italiana: 05/02/2002
Data in patria: 07/02/1996
Durata: 23 minuti

Data: 21/06/2019
Netflix  
Audio: thumb / Sub: thumb

Totale voti:   115   6   3 


EmJAM

Shinji decide di scappare, ma la sua fuga dura ben poco quando capisce di dover essere l'eroe della situazione...e wow, ora le cose si sono fatte estremamente interessanti. L'Eva 01 sembra essere diventato una bestia selvaggia e aggressiva

 16/03/2024

esseci

Per l'epoca di uscita NGE doveva rappresentare qualcosa di fuori di cotenna. Eva01 fuso con Shiji diventa la sublimazione del super io e uomo? O del super otaku capace di uscire dall'isolamento quando sollecitato? Che AOT abbia tratto ispirazione da NGE?

 30/10/2023

Felpato12

Quando prende una decisione, per poi ritornare sui suoi passi, Shinji dimostra la risolutezza di una sardina. Poi, finalmente, capisce che salvare il mondo viene prima di tutto e si decide a combattere. L'Eva 01 adesso è totalmente fuori controllo.

 08/03/2023

Hayato F.Seiei

Uno Shinji convinto del suo addio al mondo degli Eva, torna indietro ad affrontare il suo altruistico destino dopo le parole di un Ryōji che annaffiava i cocomeri. L'Eva 01 si mostra nella sua forma più vera, sembra un animale ma è molto più di questo.

 05/08/2022

filidema

Wow! Ok l’ep era iniziato con le solite paturnie di Shinji ma poi con la battaglia e vedere “il risveglio” dell’unità 01 si riprende un sacco! Troppo forte vedere il robot in modalità selvaggia.. che ansia!

 14/08/2021

ilBiotecnologo

beh come al solito la fuga del nostro eroe ha vita breve; in più, contro ogni logica e meccanica vista sino ad ora l'eva sembra avere vita propria. Unico neo, il fantastico dialogo di Cannarsi è venuto meno.. che immensa perdita per il genere umano

 28/05/2021

*Alexiel*

Animalesco e terrificante. Finalmente un po' di luce sulla natura degli eva e solo ora capisco perché perdevano sangue. Contraddizioni ce ne sono però Che l'eva e il pilota siano legati in qualche altro modo? Shinji risoluto è stato una gradita sorpresa

 03/08/2020

Eri$

Quel nucleo dell'EVA 01 è proprio lo stesso di un Angelo, come se Shinji avesse il suo Angelo personale, che non si attiva senza lui. Dialogo nell'orticello a parte, episodio pregno di grandi eventi!

 20/04/2020

Franky-san

Forse l'episodio migliore finora. Crudele e affascinante! Gli ultimi minuti bellissimi e aggiungono altre domande su questi strani EVA e le loro capacità!

 12/03/2019

pippo311lp

Puntata molto interessante. Ormai mi sono rassegnato, l'opera è bella ed è stata "originale" per l'epoca ma solo tramite forzature riesce ad andare avanti. Tutti idioti, Shinji l'unico capace.

 20/02/2019

italiaw96

Episodio migliore per ora. Quindi la classe di Shinji è fatta apposta per riunire tutti i potenziali piloti, per questo Toji è stato scelto. Il finale apre un nuovo mistero per quanto riguarda l'eva

 31/12/2018

Nagisa98

Shinji fugge nuovamente, e nuovamente si ritrova a tornare indietro. L'Eva che divora l'angelo è qualcosa di indescrivibile. Pure meglio del precedente.

 24/08/2017

Stevil

Il fatto che in realtà la struttura esterna dell'eva serva a contenerne il potenziale e che shinji lo abbia risvegliato aumenta il mistero legato a queste armi antropomorfe, molto cruento il finale

 03/08/2017

ladynera

Shinji, piccolo ometto coraggioso, non fai altro che tornare sui tuoi passi ma ci sta, sembra sia tutto atto a questo. L'eva si risveglia, una creatura antropomorfa consenziente? Grande episodio.

 25/06/2017

Clickarot26

Ma che cavolo di trasformazione é?! FIG!

 20/02/2017

Eoin

Wow. Solo, wow. Dopo uno scontro in la Nerv è stata quasi spazzata via, l'Eva 01 si "risveglia", mostrando la propria vera natura, ferina e sanguinaria. Episodio spaventoso ma magnifico.

 05/02/2017

TheDarkLord

Episodio che mi ha sorpreso parecchio. Si svela la vera natura dell'Eva 01 con un finale che è riuscito a emozionarmi e farmi tremare di paura.

 30/11/2016

Aki97

L'Eva 01 va fuori controllo, e si parla di "risveglio". Facevo addirittura fatica a continuare a guardare

 18/07/2016

kazenouchi

La natura bestiale degli Eva viene svelata lasciando tutti sbigottiti: raramente un anime riesce ad impressionarmi, quasi impaurirmi, in un modo simile. Trama e personaggi si fanno sempre più seri.

 07/04/2016

aemilius

Finora la puntata migliore di tutto l'anime. Le paure di Shinji e la successiva consapevolezza di dover affrontare la realtà. Un finale molto cruento.

 17/01/2016

Bradipo Lento

Shinji vince le sue paure e mette da parte l'orgoglio tornando sull'Eva nel momento più critico. Agghiacciante vedere la simbiosi che si crea tra l'Eva e il suo pilota, finale inquietante

 02/01/2016

Metal_Movie90

Altra puntata davvero allegra e ottimistica no xD ? Oramai ogni battaglia contro un Angelo è un massacro, ed il finale...davvero inquietante. Peccato solo per il voltafaccia di Shinji troppo veloce.

 26/12/2015

rum42coach

Quindi gli EVA sono angeli riprodotti e contenuti?Sembra di sì e il tutto è agghiacciante.Shinji personaggio caratterizzato in maniera eccellente e si procede verso un finale epico(?)

 07/08/2015

Marco Onizuka

Migliora di episodio in episodio, i colpi di scena si susseguono e le vicende tengono incollati allo schermo. Ora che l'EVA si è risvegliato le cose si fanno ancora più interessanti.

 02/06/2015

yoelthegreat

Shinji lascia la Nerv per la seconda volta, e proprio come la prima volta, non è un addio definitivo. Ritornato a bordo dell'EVA 01, viene mostrata la vera natura degli EVA...

 13/03/2015

Kida_10

Ottimo episodio che rivela la vera natura mostruosa degli EVA; sembra che finalmente la storia inizi a prendere una piega interessante.

 N.D.

Julaaar

Ed ecco che la vera natura degli Eva si palesa in maniera agghiacciante con il risveglio dell'unita 01. Questo mi sa che è solo l'inizio di un climax mostruoso, o almeno spero.

 N.D.

Sailor Usagi

L'Eva prende caratteristiche altrui, e le fa sé (il braccio). Introiezione. Una madre bestiale, che divora, distrugge, l'Eva. Anno ci va di brutto con la psicoanalisi.

 N.D.

traxer-kun

Agghiacciante. L'episodio di svolta, in cui la natura dell'Eva fuoriesce impetuosa, carica di morte e devastazione. Un episodio stupefacente.

 N.D.

Nirvash00

La natura degli EVA appare ora più chiara, dopo lo scontro con uno degli angeli più forti... Cosa farà Shinji ora ?

 N.D.

Stav

Come dice il buon Gendo, questo è solo l'inizio. Il palesarsi della vera natura (e potenza) degli Eva è terribile ed affascinante allo stesso tempo.

 N.D.

eracliano

Finalmente si palesa qualcosa che prima si poteva solo supporre dalle perdite di sangue e di "carne": gli EVA non sono robot, ma esseri viventi! La storia acquista molto valore!

 N.D.

Stairway90

Stairway90

L'episodio migliore della serie: Angelo potentissimo contro cui nessuno può nulla, uno Shinji in fuga che mette la testa a posto dopo aver parlato con Kaji, un Eva-01 in berserk che spacca tutto.

 N.D.

Izaya_Orihara

Ah, ma Touji non è morto allora. Beh, un altro ottimo episodio, fantastico! Dubito solo del finale (molto criticato da alcuni, lodato da altri), ma fino ad adesso si è rivelata un'ottima serie!

 N.D.

sidvicious

Shinji abbandona l'Eva e la Nerv, ma capisce che la sua mancanza puó portare sofferenza a chi gli sta intorno. Finalmente si scopre qualcosa in piú sugli Eva, sembrano quasi umani.

 N.D.

LaMelina

Sconvolgente, destabilizzante, crudele. Davvero sono impressionata in negativo da ciò che l'Eva può essere e in positivo dalla bellezza dell'anime, che spinge alla riflessione più dolorosa per l'uomo.

 N.D.

Kabutomaru

Shinji, alle prese con l'ennesima fuga, ma per necessità, dovrà di nuovo pilotare l'Eva 01. Finale da brividi, dove finalmente scopriamo qualcosa sugli Eva e la loro natura. Agghiacciante.

 N.D.

Kenyo_21

Episodio con combattimenti spettacolari e terrificanti. Lascia incollati allo schermo fino alla fine!

 N.D.

Evangelion0189

Episodio ancora più spettacolare ed emozionante del precedente. Zeruel è un Angelo potentissimo e Shinji scatena la furia dello Zero-Uno. Cliffhanger da brividi.

 N.D.

Darayava

Anche questo episodio è agghiacciante e disperato. Da qui in poi si è superato il punto di non ritorno. Battaglia epica.

 N.D.

Amaterasu

Straziante l'indecisione di Shinji,ma l'episodio si riprende in finale con una terrificante scena "di caccia". Duro, crudo, meraviglioso.

 N.D.

nanny96

La scena in cui l'EVA 01 assume comportamenti animaleschi e inizia a divorare Zeruel è terrificante. Uno degli episodi più belli dell'intera serie,senza dubbio.

 N.D.

Misa&Ulalà

Pathos!

 N.D.

rossocenere

Decisamente un finale sbalorditivo.

 N.D.

Franzelion

Da manuale dell'animazione. Impossibile non farsi venire i brividi negli ultimi minuti.

 N.D.

demone dell'oscurità

cominciano a delinearsi gli scontri finali!

 N.D.

falcus92

Direi l'episodio chiave!

 N.D.

Rumiko

Episodio fondamentale, che tra psicologia, azione e sentimenti incolla lo spettatore allo schermo

 N.D.

Utente10093

Utente10093

Azione, combattimenti, colpi di scena...episodio mozzafiato.

 N.D.

Skywalker

Zeruel vs EVA-01 ..... il miglior episodio d'azione dell'intera serie

 N.D.

__Nergal__

L'eva 01 si mostra in tutta la sua bellezza.... terrificante.

 N.D.


Altri Voti




3

Riccardo80 Riccardo80   Giada-chan Giada-chan   StellaLightHB StellaLightHB