logo AnimeClick.it

Neon Genesis Evangelion 23

Titolo italiano:  Lacrime
Titolo Originale: Namida
Titolo Inglese: Rei III
Titolo Kanji: 

Data italiana: 05/03/2002
Data in patria: 06/03/1996
Durata: 23 minuti

Data: 21/06/2019
Netflix  
Audio: thumb / Sub: thumb

Totale voti:   102   11   5 


EmJAM

Probabilmente uno dei miei episodi preferiti, dove l'identità di Rei Ayanami viene finalmente svelata (sebbene in modo sempre un po' confusionario). Scena dei cloni leggermente inquietante

 18/03/2024

esseci

Rei un clone e quindi l'Anno "bambola" alla mercé di chi la comanda. Si chiude la "trilogia" sull'otaku Anno: il senso di colpa e di inadeguatezza di Shinji, la rabbia e la fragilità di Asuka, l'atarassia e l'anaffettività di Rei. Il resto è il delirio...

 31/10/2023

Felpato12

Beh non sbagliavamo quando dicevamo che Rei non ha sentimenti, d'altronde è un clone, con un anima, ma pur sempre un clone. Complessa la spiegazione sugli Eva. Non vedo l'utilità di continuare a far "combattere" Asuka.

 10/03/2023

Hayato F.Seiei

Ritsuko mi ha deluso, si è comportata come la madre. Capisco l'odio nei confronti di Gendo, ma Rei non ne ha colpa. Una bambola infondo non ne può avere. Questa Rei aveva sviluppato un animo davvero complesso, che l'angelo ci ha mostrato.

 05/08/2022

ilBiotecnologo

Ma dire le cose chiare e tonde senza fare giri di parole inutili riesce difficile? Capisco che Anno abbia voluto dare un tono al tutto, ma così più che un viaggio introspettivo sembra un trip acido di un sofista. Inutile dire che lascia perplessi

 28/05/2021

*Alexiel*

Boh, rei non mi piace e l'episodio è passato senza che provassi nulla. Alla fine è umana o è davvero una bambola? E la figlia come la madre compie lo stesso gesto folle. Chi aveva capito che pure lei aveva una tresca con gendo ? oh tutte se le fa

 03/08/2020

Eri$

Assistiamo alla morte e alla rinascita di Rei, la terza rinascita. Sacrificabile, la “bambola” perfetta.

 22/04/2020

Franky-san

Quindi Rei era un clone e suppongo della madre di Shinji a questo punto! Bell'episodio anche se la spiegazione di Ritsuko sugli EVA è stata fin troppo criptica!

 13/03/2019

pippo311lp

Episodio che svela quasi ogni dubbio su Rei, dimostrando che non è altro che un clone. Penso che l'anima nel corpo di Rei sia quella della madre di Shinji; non proprio Yui ma una specie di alter ego.

 20/02/2019

italiaw96

Quindi Rei è un clone, lo si poteva immaginare anche dagli episodi precedenti. Perché il padre di Shinji è cosi legata a lei?

 31/12/2018

Nagisa98

Episodio dedicato a Rei, in cui scopriamo finalmente la natura della ragazza (e degli Eva). Sempre più sorprendente.

 27/08/2017

ladynera

Asuka non aveva tutti i torti nel chiamare Rei "bambola". Spiegazione sugli Eva ma ancora non basta, non è esplicativa, spero arrivi più avanti. Buon episodio.

 27/06/2017

Clickarot26

Non ho capito quindi Rei è una sorta si clone? La narrazione è stata abbastanza confusionaria. Bella la rivelazione sugli EVA.

 20/02/2017

Eoin

Si ottiene qualche spiegazione, ma ci sono ancora molte cose mi sfuggono. L'episodio, visivamente grandioso e inquietante, è estremamente intenso e cupo.

 05/02/2017

aemilius

Sconvolge la verità che finalmente viene velata su Rei. Episodio senza ombra di dubbio interessante.

 18/01/2016

Bradipo Lento

Crollo emotivo di Ritsuko dopo quello di Asuka, pessimista e incapace di pilotare dopo lo scontro psicoogiclico. Rivelazioni su Rei, tornano i discorsi sugli Eva che hanno bisogno di un'anima.

 09/01/2016

Metal_Movie90

La rivelazione finale su Rei vale da sola l'episodio, sconvolgente e spiazzante (anche se in qualche modo ci si poteva arrivare). E adesso, prepariamoci per il degenero.

 30/12/2015

rum42coach

Altro episodio semplicemente divino!Segreti su Rei svelati e colpi di scena sconvolgenti.Eccellente.

 09/08/2015

Marco Onizuka

Davvero triste la verità su Rei, ora si spiegano molte cose.

 09/06/2015

yoelthegreat

Rei affronta il 16° angelo, che tenta di fondersi con lei. Quando tenterà di fondersi con l'Unita 01 e Shinji, Rei attiverà l'autodistruzione...e sul finale viene svelata la verità su di lei!

 31/03/2015

Kida_10

Viene finalmente mostrata la verità su Rei, uno dei personaggi più misteriosi. Sinceramente non mi sarei aspettato nulla di simile.

 N.D.

Sailor Usagi

Rei, conserva identità. Lascia solo il ricordo. La tristezza di questo episodio, nell'animo nessuno la lascerà come quest'anime..

 N.D.

traxer-kun

Un episodio che rende noto il passato di Rei e la sua vera essenza. Molto profondo e di grande impatto emotivo.

 N.D.

Nirvash00

L'episodio più bello e triste allo stesso tempo... conosciamo la verità su Rei, un po' già sospettata, solo quando la perdiamo... fantastico !

 N.D.

eracliano

La parte finale è... inquietante! Altri modi per descriverla non mi vengono in mente... Una svolta che non mi aspettavo...

 N.D.

Stairway90

Stairway90

Era prevedibile che dopo Asuka fosse il turno di Rei di essere approfondita, ma l'episodio non riesce ad essere altrettanto coinvolgente e alcuni passaggi sono molto confusionari.

 N.D.

Izaya_Orihara

Narrazione non perfetta, un colpo di scena che non entusiasma.

 N.D.

sidvicious

Viene svelata la veritá su Rei, fino a quel momento avvolta nel mistero. Intanto Misato scopre l'ignoto. Bello e triste.

 N.D.

LaMelina

Non ho capito molto sulla sua identità, ho compreso soltanto che la bambola era talmente triste di perdere il suo dio da scoppiare in lacrime. Ritsuko alla fine ha fatto la cosa giusta...

 N.D.

Kabutomaru

Scopriamo chi è Rei Ayanami, però il difetto principale è che viene narrato male ed in modo confusionaria questa cosa.

 N.D.

Kenyo_21

Wow!

 N.D.

Evangelion0189

L'episodio che svela il mistero incarnato che è Rei Ayanami. Densissimo di emozioni, come del resto quasi tutti gli ultimi episodi della serie.

 N.D.

Darayava

Il mio episodio preferito. Le lacrime del titolo sono anche le mie, ogni volta che lo vedo. Tristissimo. La morte di Rei 2 mi svuota.

 N.D.

Amaterasu

Ho capito molte cose ma mi si presentano confuse altrettante. Splendido il personaggio di Ritsuko nel drammatico epilogo.

 N.D.

Misa&Ulalà

Rei, quanto ti ho odiato in passato! Ora cominci a piacermi!

 N.D.

rossocenere

Inaspettato. Continuo a sostenere che ci sia un'alone di speculazioni invisibile e complicato da decifrare dietro ogni scelta registica e di sceneggiatura. Mi piace, molto.

 N.D.

demone dell'oscurità

le origini di rei.

 N.D.

falcus92

Ok... ora si comincia a comprendere il tutto... interessante!

 N.D.

Rumiko

Ottima puntata, dove all'azione e ai sentimenti fa seguito un colpo di scena spettacolare

 N.D.

SaRiNa

Probabilmente il mio episodio preferito.. Vengono fuori diverse cose sul passato di Rei, e sulla sua tormentata esistenza.

 N.D.

Utente10093

Utente10093

episodio che spiega moltissime cose sul conto di Rey

 N.D.

__Nergal__

Rei, personaggio molto misterioso... ora i dubbi su di lei sono scomparsi.

 N.D.


Altri Voti




5