logo AnimeClick.it

Mushoku Tensei: Jobless Reincarnation 16

Titolo italiano:  Lite in famiglia
Titolo Originale: Oyako genka
Titolo Inglese: Family Squabble
Titolo Kanji: 親子げんか

Data italiana: 30/05/2022
Data in patria: 31/10/2021
Durata: 24 minuti

Totale voti:   122   6   1 


Kondo

Paul è abbastanza incomprensibile. Rudeus è un adulto reincarnato ma questo lo sappiamo noi, per Paul è solo un bambino, suo figlio, catapultato nella terra dei demoni... che doveva fare? Boh

 21/01/2024

Shiva91

Paul mi è sembrato esagerato, certo Rudeus non ha mai passato tempo a pensare alla sua famiglia ma credo pensasse che là non era successo nulla..no?

 12/11/2022

hoshi

Inaspettato incontro con Paul che però fraintende il racconto di Rudy (perché non ha cercato di chiarire subito, accidenti), ora come si muoveranno? Anche se il padre è un tipo irritante spero che i nostri si uniscano al suo gruppo

 10/05/2022

esseci

Lo scontro tra un padre-bambino e un figlio/bambino-adulto ha un non so che di paradossale! Il conflitto mai sopito tra loro riprende: il padre è quello che lo ha spedito lontano da casa e dai suoi affetti e ora lo massacra x farlo sentire in colpa: loser

 29/04/2022

Rad blacker04

L'episodio inizia come tutti gli altri fino ad ora ma ecco che ad un certo punto rincontriamo Paul... Cavolo non mi aspettavo un così rapido cambio di priorità, scoperte interessanti •ω•

 24/04/2022

filidema

Siamo di nuovo in territorio umano, questo non per forza è un bene ma speriamo nel meglio.. Non mi aspettavo la riunione di famiglia, ma cavolo. Paul capisco che sei frustrato, ma Rudy ha fatto del suo meglio no? È umano, non è perfetto. Pesante situa.

 14/04/2022

Miriam22

Lo scontro tra Paul e Rudeus è davvero coinvolgente e personalmente riesco a comprendere entrambe le posizioni. Eris che tenta a modo suo di consolare Rudeus è dolcissima. Per fortuna che almeno in quel frangente lui non si mette a fare il porcello😅

 08/04/2022

pippo311lp

Adattamento straordinario. Il manga è molto più duro, ma ho preferito questo approccio dell'anime, duro ma realistico, bilanciato. Ci si sente una merda quando la realtà piomba come un macigno nella vita. Eris alla fine è di una tenerezza incredibile.

 26/03/2022

grandebonzo

A mente fredda, la reazione di Paul appare decisamente spropositata, ma le contingenze del momento potrebbero spiegarla... chissà se Rudeus sarà abbastanza saggio da ricomporre i dissidi. Eris che tenta di consolarlo a modo suo è tenerissima!

 21/03/2022

Franky-san

Che reazione esagerata quella del padre! Alla fine come faceva a mettersi alla ricerca degli altri? Comunque un rincontro non banale e per questo apprezzabile. Vediamo ora se riescono a riconciliarsi in qualche modo...

 20/03/2022

fedelic

Ma dai, così però Paul è stato fin troppo cattivo. Rudeus mica poteva pensare a tutto, capisco che riponi tante speranze in lui e riconosci la sua forza ma così è irrealistico. Inoltre, dalla gilda lui non ci era passato quindi non poteva sapere nulla.

 10/01/2022

Julaaar

Forse è un pò pretenzioso da parte di Paul pensare che Rudeus si dovesse attivare fin da subito, soprattutto nella situazione in cui si trovava... però non posso dire che abbia completamente torto! Comunque si potevano spiegare pure meglio, 'sti testoni.

 08/01/2022

Alex Ziro

Dispiace sempre che la serietà e belle scene venga rovinato da scene di dubbio gusto tipo come lui che legga le mutande, avrei fatto felicemente a meno di quella scemenza. Togliendo quello è stato un buonissimo episodio e alla fine a lui non do colpe...

 30/11/2021

ilBiotecnologo

Seppur fatto magistralmente m'è sembrato mancasse qualcosa rispetto alla controparte cartacea, dove tutto appariva più tragico e quasi più naturale. Comunque ho sempre trovato Paul un mezzo idiota a far così tanto affidamento su un undicenne.

 08/11/2021

ShorumTOO

Episodio magistrale: musiche iniziali fantastiche, sul comparto animazione non mi ci soffermo nemmeno più, tutto incorniciato in quello che sembrava uno slice of life che diviene prima emozione pura poi stravolta e infine di nuovo amplificata. Perfezione!

 06/11/2021

Riccardo80

Bello e intenso l'incontro di questo episodio.

 02/11/2021

Envrie

Voglio vedere se fanno la stessa ramanzina a Eris, del tipo: "Bighellonavi in giro e ti divertivi ad ammazzare goblin mentre al tuo povero nonno tagliavano la testa..".

 02/11/2021

Mr.Chef

Ma dai, questo sì che è un incontro a sorpresa. Paul però è molto cambiato, davvero provato dagli eventi. In effetti ho sempre trovato strano che Rudeus non abbia nemmeno provato ad informarsi su cosa fosse successo. Un po' Paul ha ragione...

 01/11/2021

ThirdEnergy

Rudy non era a conoscenza che tutto il villaggio fosse scomparso dopo il cataclisma magico, però non ha nemmeno provato a cercare informazioni su Ghislaine, l'unica dispersa di sua conoscenza, al momento procede tutto troppo lentamente.

 01/11/2021

Zelgadis

Episodio reso benissimo. Ok, Rudeus non si è chiesto cosa ne fosse degli altri, ma dal continente demoniaco non poteva certo contattare casa e ha fatto quello che ha potuto. Magari spiegarsi prima...

 01/11/2021

ladynera

Non mi aspettavo una simile litigata con il padre e devo dire che mi piace come hanno gestito, piuttosto che un incontro lacrime e abbracci. Ora sono proprio curiosa se il rapporto potrà ricucirsi e come si muoveranno entrambi.

 01/11/2021

Thorgrim

Mi dispiace Paul, puoi avere tutte le motivazioni del mondo, ma resti una mer*a di essere vivente se incolpi un ragazzino di non essersi comportato da eroe. Parte di storia resa benissimo, anche se speravo in più pathos nella parte clou.

 01/11/2021

Scout Instapick

Paul ha ragione sul fatto che non abbia mai provato nemmeno a mettersi in contatto con la famiglia, ma il "gnoooooo non hai salvato tutto il villaggio" è davvero da imbecilli. Mica è superman

 01/11/2021

marcotano-san

Trama un poco caotica,ma intensa. Rudeus ritrova padre e sorellastra,vediamo se l'obiettivo sarà ritrovare la madre e l'altra sorella.

 01/11/2021

VinMur92

Nella situazione di Paul difficilmente avrei reagito diversamente. La moglie e le figlie scomparse, ritrova il figlio di cui si fida ciecamente dopo più di un anno e sembra come se si sia solo divertito. Non che abbia ragione, ma la reazione è plausibile.

 01/11/2021

Nishikata

povero Rudy, l'incontro con il padre è stato assai devastante. Paul ha di sicuro esagerato, però su qualche punto aveva ragione. è stato difficile per tutti, ma dovranno certo chiarirsi. meno male Eris, nel finale.

 01/11/2021

Manga18

Episodio strano, il padre è stato inutilmente stronzo. Praticamente Rudeus avrebbe avuto una sola occasione, e neppure tanto tempo prima, per leggere il messaggio e Paul lo tratta come se lo avesse sempre saputo e se ne fosse fregato

 01/11/2021

guy

Episodio intenso ed emozionante, Rudeus ha fatto anche troppo da quando è stato teletrasportato. Molto bella la scena in cui Eris cerca di consolarlo nel finale.

 31/10/2021

Mirokusama

Incontro burrascoso, ma belli cazzi Paul, la prossima volta ti doveva dare pure un passaggio Rudeus? Sperso chissà dove, senza soldi, senza contatti, sta tornando a casa nel minor tempo possibile, che doveva fare, pensare a tutti quelli che conosceva?

 31/10/2021


Altri Voti



4

kamina1992 kamina1992   Shimpei_kun Shimpei_kun   caosv caosv   Utente84796 Utente84796