logo AnimeClick.it

Evangelion: 1.11 You Are (Not) Alone 01

Titolo italiano:  Evangelion: 1.0 You Are (Not) Alone
Titolo Originale: Evangelion Shin Gekijouban: Jo
Titolo Inglese: Evangelion: 1.0 You Are (Not) Alone
Titolo Kanji: ヱヴァンゲリヲン新劇場版:序

Data italiana: N.D.
Data in patria: 01/09/2007
Durata: 100 minuti

Totale voti:   138   12   2 


esseci

Remake dei primi 6 ep con qualche piccola rivisitazione e un finale diverso con l'anticipazione del 5th child (chissà se apparirà il 4°). Ripulito e aggiornato migliora. Da capire i prossimi della attuale tetralogia. Questo è forse il meno significativo

 03/11/2023

Lamini bike

Lamini bike

Primo film ok, meno bello di quanto mi aspettassi però :(

 01/08/2022

optimus07

Anime capolavoro della storia dell'animazione giapponese. C'è poco da fare

 29/06/2022

ladynera

Non ho fresca in mente la serie di Eva quindi non starò qui a disquisire sui cambiamenti piccoli o grandi che siano, semplicemente l'ho trovato un bel recap per rinfrescare la memoria e per porre le basi per i prossimi sviluppi.

 02/09/2021

Shikii

Ottimo ricapitolo della prima parte della serie, con delle differenze. Da vedere se si è già vista la serie.

 24/08/2021

Franky-san

Un riassunto delle prime sei puntate ma con tante piccole e significative differenze dalla serie storica. Davvero bello rivedere i protagonisti soprattutto in questa veste grafica migliorata e con delle musiche eccezionali.

 18/08/2021

galak

sopravvalutato

 25/05/2021

Pupjoskwi

Io amo questo anime, questo universo assurdo di personaggi sfigati, pazzi, inspiegabili e affascinanti! Da vedere.

 03/05/2021

Marco Senpai

Prima film di Eva, che ad un'occhio superficiale, sembra non divergere di molto dalla serie originale. Se guardato con più attenzione, si notano dei cambiamenti piuttosto significativi, che già pongono le basi ad un storia alternativa. Promosso!

 19/02/2021

Horizont

Fondamentale è il vecchio Evangelion ma con qualche cambiamento. Concettualmente non è niente di nuovo, è sempre la stessa minestra.

 16/12/2020

Sim798

Interessante riedizione con una grafica più moderna e accattivante (anche se io sono innamorato della vecchia grafica). Oltre al rifacimento si trovano anche parti diverse dalla serie. Lo consiglio.

 18/08/2018

Stevil

Bellissimo il nuovo stile grafico, la battaglia finale è decisamente evocativa, tagliate le parti superflue e valorizzate quelle importanti della serie. Davvero un ottimo remake/sequel

 09/12/2017

Nagisa98

Una goduria per gli occhi, Ramiel in particolare. Davvero un ottimo remake, che, a giudicare da alcuni particolari, non sembra un semplice rifacimento.

 03/09/2017

megna1

megna1

Telenovela in salsa escatologica che si protrae stancamente e senza una conclusione definitiva dai lontani anni '90. Unica cosa che salvo, il chara del bravo Yoshiyuki Sadamoto.

 09/03/2017

Destroyer Zilla

Ottimo remake con le nuove tecniche d'animazione dei primi cinque episodi.

 15/02/2017

Davi 90

Non ho visto la serie tv, ma conosco la fama e ho un po' approfondito l'opera. Questo primo capitolo cinematografico l'ho trovato di buon livello; tecnicamente ottimo e sfavillante.

 18/01/2017

Bradipo Lento

Un riassunto dei primi episodi; per chi ha visto la serie è praticamente inutile perché non aggiunge niente di nuovo, forse può essere utile per chi è a completamente a digiuno di Evangelion

 06/11/2016

Aki97

Infinitamente più leggero e meglio organizzato rispetto alla serie tv. Aggiungiamoci una grafica da paura e una ancora maggiore cura per le musiche e abbiamo una combo, stavolta sì, davvero vincente.

 24/07/2016

rum42coach

Ci sono i momenti salienti dei primi episodi della serie tv,conditi da una grafica ai massimi livelli e piccoli cambiamenti.Vale la pena vederlo per gli appassionati di Eva.

 20/09/2015

EmitRemmus

Non trovo un valido motivo di guardare questo film per chi ha già visto la serie, visto che in definitiva si presenta come mega riassuntone. Per chi non conosce eva, si guardi la serie originale

 22/06/2015

traxer-kun

Il primo film altro non è che un accurato "recap" dei primi sei episodi della serie animata, fedelissimo all'originale se non per alcuni particolari. Degno di nota lo sfavillante comparto tecnico.

 25/02/2015

GianniGreed

Film che riassume i primi sei episodi della serie tv, con qualche piccola modifica e poche scene inedite. Graficamente molto bello, ma la storia è sempre la stessa, finale a parte.

 N.D.

Stav

Con un upgrade grafico da paura (specialmente poi per il design di certi angeli) e qualche scena in più (interessanti per la tempistica) ricomincia una grande saga

 N.D.

RONIN77

bel riassuntino della serie originale. bello. niente da ridire. ovviamente il montaggio risente un po' del collage ma fila

 N.D.

Utente29592

Utente29592

Visivamente maestoso e poi è pur sempre Evangelion!

 N.D.

kiod96

Da vedere anche solo per la grafica migliorata.

 N.D.

Fish!!

Molto bello, mi piace perché in parte riprende gli episodi e in parte sono cose nuove. Il fatto che tutto sia in ottima qualità e curato nei dettagli lo rende anco più godibile.

 N.D.

latios 93

Quando ho visto il primo di questa tetralogia i miei occhi stavano per esplodere. Orgasmo puro, la prima volta che ho avuto un orgasmo dagli occhi.

 N.D.

HagarenRen

Puro godimento per gli occhi (l'operazione Yashima è IL piacere), ma in una densa salsa di noia. Un solo, piccolo particolare, comunque, preannuncia i grandi cambiamenti che verranno.

 N.D.

Simo84

Molto bello, rispecchia con pochi cambiamenti la storia già vista nella serie tv fino all'arrivo del Quinto Angelo. L'operazione Yashima in alta definizione è uno spettacolo per gli occhi^^

 N.D.

Turboo Stefo

Spettacolare rivisitazione della serie! Perde parte del suo fascino per essere più "corto" ma l'essenza è quella, rivestita con un comparto grafico e sonoro da urlo! Bellissimo!

 N.D.

Kiritsugu93

Simile alla prima parte della serie anime senza le scene inutili. Bella la grafica migliorata e poi vederlo al cinema...tutta un'altra cosa XD PROMOSSO!!

 N.D.

Ricius

Quasi uguale ai primi 6 episodi della serie di NGE. Hanno tolto delle scene abbastanza inutili lasciando la roba importante. Veramente ben fatto.

 N.D.

kirio

Bellissima esperienza vedere questi film al cinema, significative migliorie grafiche e storia bellissima come sempre!

 N.D.

Kioko-san

Vedere il film questo film mi ha fatto apprezzare ancora di più una delle mie serie preferite- La grafica era favolosa. E' stato molto piacevole guardarlo, soprattutto sul grande schermo! :)

 N.D.

yoelthegreat

Il mio primo approccio al mondo di Evangelion. Personaggi ben caratterizzati, e ottima grafica. Promosso!

 N.D.

OldBezzy

Si deve guardare con l'ottica che è qualcosa di diverso e a sé stante rispetto alla precedente serie di Evangelion. Giudizio positivo, soprattutto per la tecnica.

 N.D.

ConteBudino

Ciò che mi è piaciuto meno è l'assenza "della scena", quella in cui l'eva senza pilota a bordo salva Shinji da morte certa, quando stava per essere colpito da quei detriti . Epic Scene ç_ç

 N.D.

Chrystchief

Per me è stato noioso dato che avrò visto queste scene almeno 6000 volte tra serie regolare, Death (true) etc. L'unica cosa memorabile è stato vedere il mio angelo preferito Ramiel al cinema! *_*

 N.D.

falcus92

Incredibile, bellissimo, magnifico. Li ho visti già 4 volte coi dvd ma al cinema ha avuto un effetto devastante. Ho adorato questo rebuild ritenuto erroneamente commerciale. Ottimo davvero in tutto!

 N.D.

belvedere

Film noiosissimo, pochissime modifiche all'originale.

 N.D.

il Negromante

Tutto sommato piacevole, il secondo capitolo è stato molto più interessante

 N.D.

Tashi

Quasi identico alla serie, anche se alcune scene sono meglio disegnate!

 N.D.

Araldo degli Inferi

E' quasi identico alla serie, solo ridisegnato.

 N.D.

Zeruel

Non avendo visto la serie, sono stato molto sorpreso del film e ora capisco perché osannano così tanto questo prodotto. In una parola: spettacolare.

 N.D.

Vash437

reboot fedele alla prima metà della serie originale, tecnicamente eccellente nelle animazioni ed alla regia..bella anche la colonna sonora

 N.D.

gats

carino nella veste grafica e anche nelle musiche. Al fine è solo un riepilogo con qualche cambiamento qua è la...in certi pezzi mi è parso che le scene siano collegate male. Indifferente

 N.D.

Col Kilgore

Da profano della serie sono rimasto molto soddisfatto è un perfetto connubio di azione e sentimenti ,per non parlare della bellissima colonna sonora.

 N.D.

Jordan

Un Film Fantastico!!!

 N.D.

Darayava

Piccoli cambiamenti narrativi e veste grafica "restaurata". E' Evangelion.

 N.D.

XdanBlack

Film molto ben fatto, specialmente nei combattimenti ben realizzati ed accompagnati da buone musiche di sottofondo

 N.D.

ryoasuka

Qualità grafica migliore ma nessun cambiamento. Più che buono

 N.D.

lena

Davvero un ottimo riadattamento della serie, senza dubbio migliore la qualità degli scontri e delle ambientazioni!!

 N.D.

lucifer.piase

Ottimo riadattamento... ma Asuka non potevano mettermela nell'Eva-03... Per il Resto Rimane sempre mitico!!!

 N.D.

Spirit Eater

Premetto di non aver mai visto l'opera originale. Il film mi è piaciuto molto: ottime le scene d'azione e molto interessante l'evoluzione psicologica dei personaggi.

 N.D.

Greg-Kun

Molto, molto carino. Non mi è piaciuto più degli episodi da cui era tratto, poiché era identico, ma gli scontri erano epici!

 N.D.

nena_ES

Primo contatto che ho avuto col mondo di Evangelion, sicuramente positivo. Forse però gli aspetti psicologici vengono poco trattati, mentre si vede che sono "pesanti" nella storia.

 N.D.

okabe_rin

Ripercorre tutta la prima parte della serie originale, in realtà non aggiunge niente, ma risparmia l'ottanta % delle turbe mentali di shinji. Scontri epici

 N.D.

white18

Riprende la serie, con poche differenze anche nello stile del disegno. Ramiel rimarrà sempre il mio angelo preferito **

 N.D.

Vash93

Molto ben fatto, animazioni eccellenti ed estremamente curate. La storia è quella classica della serie originale con apprezzabili variazioni sul tema.

 N.D.

Hunter x Hunter 96

Pensavo fosse un Film che non avesse a che farre con la serie Tv, :( comunque lo visto con piacere XD uff...

 N.D.

rosemary

ottimo riassunto, bella la rielaborazione dell'angelo Ramiel

 N.D.

Mei_Chan

Abbastanza fedele alle serie originale, con ottime musiche e animazioni.

 N.D.

Tacchan

Riprende la serie TV e l'inizio non gli si discosta poi così tanto, suppur sono presenti alcune modifiche degne di nota. Niente di eccezionale, ma si fa vedere con piacere.

 N.D.

Debiru

Ottimo riadattamento, la storia la conosciamo tutti e quelle piccole modifiche inserite in questo primo capitolo vadano a migliorar ulteriormente alcuni aspetti ( Rei e Gendo in primis)

 N.D.

delphiknight

Un ottimo riadattamento cinematografico equilibrato e rispettoso della serie. Una vera opera artistica quanto un'operazione di marketing ben riuscita. Tecnica eccelsa. Capolavoro.

 N.D.

Evangelion0189

Nonostante la diffidenza iniziale devo dire che poi mi ha preso. La battaglia contro Ramiel in effetti non fa rimpiangere quella della serie... Promosso, anche per le ottime musiche.

 N.D.

Gordy

Un'eccellente opportunita per rivivere le avventura di Shinji, Rei e tutti gli altri! Davvero ben fatto!

 N.D.

Misa&Ulalà

La cosa più bella che io abbia mai visto...

 N.D.

rossocenere

Riadattamento eccellente. Scene addizionali davvero calzanti.

 N.D.

Andromeda

Mio primo approccio ad Evangelion. Film molto curato graficamente e come tematiche, però non ci sono state spiegate diverse cose quindi ho capito poco! Poi l'ho trovato un po' troppo conciso...

 N.D.

sheva79

Film ben curato, con una narrazione scorrevole, e coinvolgente. La rivisitazione della serie televisiva fatta con i nuovi effetti grafici, è spettacolare. Bello.

 N.D.

Rumiko

Film ottimo per un'opera immortale. L'HD e i nuovi disegni ci regalano un Neon Genesis Evangelion come non l'abbiamo mai visto. Ottimo anche il nuovo finale del film.

 N.D.

Ironic74

Niente di piu' dal punto di vista della narrazione ma dal punto di vista visivo una pacchia,specie la seconda parte!

 N.D.

Argento

Questo film esprime il valore fondamentale di un’opera di intrattenimento. Regalare allo spettatore qualcosa in più del tempo stesso per il quale ci si distrae dalla realtà.

 N.D.

GeassOfLelouch

Inizia il retelling alternativo di una serie che ha fatto storia!!! La grafica è ammodernata, ma la trama è uguale ai primi episodi della serie tv. Promosso!!

 N.D.

npepataecozz

Riassuntone della prima parte di Evangelion: niente di speciale in fondo ma la visione resta godibilissima

 N.D.


Altri Voti