joke95

"Tokimeki Tonight - La fuga d'amore di Mori Eto" è un piccolo prequel di un solo volume di genere Shoujo scritto e disegnato da Koi Ikeno nell'anno 2015, e pubblicato dalla Shueisha, mentre in Italia per Star comics. Questa bellissima opera non parla d'altro che di come sia nato l'amore tra Shira e Mori durante la loro giovinezza, entrambi provenienti dal mondo magico ma appartenenti a due razze diverse, avranno molte difficoltà a stare insieme proprio per via di queste diversità, ma in un modo o nell'altro l'autrice ci farà vedere come siano riusciti a realizzare il loro sogno d'amore.

I disegni di Koi Ikeno sono davvero graziosi a parer mio, ha una mano molto leggera e precisa nel disegnare sia personaggi che ambientazioni, peccato per i fondali che non sempre saranno presenti all'interno di quest'opera, molto simpatico il modo in cui l'autrice riesce a cambiare tipologia di disegno in base alle scene serie e meno serie.

L'edizione della Star comics è ben fatta , è un singolo volume che costa 5,90 euro con 200 pagine circa, ha una sola pagina a colori con una sovracopertina molto rigida, rilegatura dell'albo ottima e pagine bianche con un po' di trasparenza.

Per me è stato davvero interessante leggere questo volumetto speciale sulla gioventù di Mori e Shira, ci saranno tante cose da vedere e scoprire riguardanti il mondo magico, altrettanto buono il capitolo speciale dedicato a Ransie e Makabe prima del loro matrimonio; lo consiglio a tutti quelli che hanno già letto o visto la serie principale.

Voto finale: 7,5