Avere la curiosità di vedere qualche drama o film giapponese... ma non sapere come o dove reperire i sottotitoli in italiano.
Rilassarsi un momento sul divano col desiderio di guardarsi qualcosa in TV, avendo a disposizione tutte le piattaforme streaming possibili... senza nemmeno sapere bene che cosa si sta cercando, in verità.
Domande che ci siamo posti probabilmente tutti in più di un'occasione, liquidandole talora con l'idea che "guardare drama giapponesi e asiatici sia troppo complicato, ci rinuncio."

Con l'avvento sempre più diffuso delle opportunità di streaming, invece, sintonizzarsi su drama e film nipponici non è mai stato così facile, né vi era mai stata prima nel nostro Paese una così ampia possibilità di spaziare tra titoli e generi di ambiti molto diversi tra loro.
Addirittura, di serie trasmesse in concomitanza con la messa in onda televisiva nipponica.
 
Welcome Live Action dic23


Ecco perché troverete qui un appuntamento periodico dedicato a tutte le novità live action, ovvero drama e film nipponici e in misura minore asiatici, in arrivo in Italia sulle più comuni piattaforme online streaming: niente più dubbi, poiché provvederemo direttamente noi ad aggiornarvi periodicamente sui nuovi titoli di Netflix, Rakuten Viki, Crunchyroll, Amazon Prime Video, Disney+, ma anche strutture come MyMoviesOne (contenente Fareastream), RaiPlay e NHK World.
 
Ci auguriamo che una rubrica così strutturata possa diventare dunque un valido aiuto e un riferimento imprescindibile, sia a titolo di promemoria sul "cosa vedere", sia per nuovi titoli da adocchiare, incuriosendovi a scoprirne sempre di nuovi.
Vi lasciamo quindi a scoprire le ultime novità:

 
Rakuten Viki

Mistero
Sotto-generi: drammatico, indagini, poliziesco, destino, sentimentale, commedia

7.2 
9 SET
Mystery to Iu Nakare SP

Tratto da: Manga Josei

Totonou Kuno è uno studente universitario con il complesso riguardante i suoi capelli ricci. Non ha amici o una ragazza, ma ha una buona memoria ed è un abile osservatore che lo porta a trarre conclusioni da un dato insieme di fatti. Un caso di omicidio avvenuto in un parco nelle vicinanze di casa sua, la cui vittima è uno studente universitario che frequentava la sua stessa scuola, fa diventare Kuno il primo sospettato dell'omicidio. Mentre viene interrogato dagli polizia, il giovane viene a conoscenza di indizi nascosti dietro l'omicidio e anche delle preoccupazioni personali degli investigatori. Ma quando viene ritrovata un'arma, che contiene le impronte digitali di Totonou Kuno, le cose si complicano.
In questo nuovo mistero il protagonista usa la sua vasta conoscenza e il suo senso unico...

Disponibilità: Viki 

Genere
  • Crimine
  • Mistero
  • Poliziesco
  • Psicologico

Sito Ufficiale: 

9 OTT
ONE DAY〜It’s Wonderful Christmas Ado〜

S'intrecciano i destini di tre persone con diversi background, ciascuno alle prese con le proprie problematiche, quando avviene una sparatoria presso il molo Yamashita di Yokohama alla mezzanotte della vigilia di Natale.
Seiji Suguroji si risveglia con un cadavere al suo fianco, ucciso da una pallottola in testa; pur non ricordando alcunché, Seiji diviene il primo sospettato dalla polizia. Seguendo le tracce dei suoi ricordi confusi, l'uomo cerca indizi sul vero colpevole.
Tokio Tachiaoi è chef presso un famoso ristorante di Yokohama, aperto da 80 anni facendo succedere ben tre generazioni. Dalla morte della moglie, l'uomo è solo e ha deciso di non innamorarsi mai più. La notte di Natale, mentre prepara pasti nel ristorante al completo, si vede giungere uno sconosciuto nel locale.
Kikyo...

Disponibilità: Viki 

Genere
  • Commedia
  • Drammatico
  • Mistero
  • Poliziesco
  • Sentimentale


Nota: Don't call it Mystery Special è disponibile solo tramite Vikipass.
Di One Day ~ It's Wonderful Christmas Ado è disponibile al momento solo con sottotitoli in inglese

Legal Drama
Sotto-generi: avvocati, lotta al crimine, protagonista testardo, lavoro in team

29 DIC
99.9 Criminal Lawyer SPECIAL 2021: New Encounters

Episodio speciale contestuale al rilascio del film cinematografico.
Hiroto Miyama è un avvocato che si occupa di crimini, ma sfortunatamente le sue cause non gli rendono denaro. Persegue quella verità dello 0.1% su un tasso di condanna del 99.9%. Un giorno suscita l'interesse di Haruhiko Madarame, capo dello Studio Legale Madarame, ed inizia a lavorare a fianco di Atsuhiro Sada: si tratta di un avvocato specializzato in cause civili che gli fruttano parecchio denaro. Anzi, si può ben dire che Sada non serba alcun interesse per le cause infruttuose.

Disponibilità: Viki 

Genere
  • Crimine
  • Legal Drama


Nota: 99.9 Special è disponibile solo tramite Vikipass.

Sentimentale
Sotto-generi: pasticceria/cucina/ristorante, commedia, amicizia, mondo del lavoro, relazioni complicate, relazioni tra colleghi, musica, viaggio nel tempo, lingua dei segni, fantasy, differenza d'età, triangolo amoroso

2 DIC
Benvenuti a Samdal-ri

Sam-dal Jo è una famosa fotografa che lavora sotto lo pseudonimo di Eun-hye Jo a Seoul. Ha raggiunto l'apice della sua professione dopo 8 anni di gavetta nel settore della moda. Ma a causa di un evento imprevisto la sua carriera si interrompe e la sua vita sembra andare in pezzi. Ritorna quindi nella sua città natale di Samdal-ri, un luogo che aveva sempre voluto lasciare. Qui ritrova il suo amico Yong-pil Jo, da cui si era allontanata, e con cui era cresciuta. Lui ora lavora come meteorologo ed è famoso per essere una persona intrattabile. Ama la sua città natale e si prende persino cura degli anziani del vicinato. Dopo tanti anni di lontananza il rapporto tra questi due caratteri così diversi prenderà una piega inaspettata.

Disponibilità: Netflix 

Genere
  • Commedia
  • Drammatico
  • Sentimentale
  • Slice of Life
7.2 
11 APR
Last Cinderella

Sakura è una donna in carriera, single, vicino ormai ai 40 anni. La sua vita ruota intorno al lavoro, senza regalarle grandi gioie: da anni vice-capo di un salone di bellezza, non le viene data alcuna possibilità di avanzamento nel lavoro.
Ormai adeguatasi ad uno stile di vita che poco si addice al gentil sesso, non pensa neppure più alla possibilità di farsi una vita o di vivere una storia d'amore, alla Cenerentola, come da bambina aveva sognato.
Tuttavia si lascia convincere dalle amiche e partecipa con loro ad un Gokon (serate pensate perché persone di sesso opposto, possano incontrarsi e conoscersi, nella speranza che nasca qualcosa).
Smarrita in un ambiente nuovo, circondata da cibi e persone sconosciute, Sakura si lascia inebriare dall'alcol, per dimenticare l'imbarazzante situazione.
Peccato,...

Disponibilità: Viki 

Genere
  • Commedia
  • Sentimentale
1 NOV
Moon In The Day

Tratto da: Manhwa Webtoon

Joon-o Han è una star sudcoreana, molto attraente e famoso è però segretamente afflitto da un complesso di inferiorità che lo fa sentire insicuro. Un giorno viene ingaggiato per apparire in uno spot no-profit. Ma le riprese vanno storte, ed è coinvolto in un incidente che quasi gli costa la vita. Fortunatamente viene salvato da una vigile del fuoco donna di nome Young-hwa Kang. I manager della star, riconoscendo le capacità straordinarie di Young-hwa decidono di assumerla come guardia del corpo personale di Joon-o Han.
Ma lui, quando si sveglia in ospedale, è cambiato completamente, perché nel frattempo è stato posseduto dallo spirito di un antico nobile della Corea antica. Un nobiluomo, chiamato Do Ha, che era stato ucciso dalla sua adorata moglie (identica a Young-hwa Kang!) e il cui spirito...

Disponibilità: Viki 

Genere
  • Fantasy
  • Sentimentale
  • Storico
  • Thriller
7 NOV
Plus-sized Misadventures in Love!

Tratto da: Manga Shoujo

In seguito a un incidente, Yumeko si sveglia senza ricordi del suo passato, ma con un enorme desiderio di vivere ed essere felice. Ora la giovane deve imparare di nuovo a conoscere se stessa, affrontando le paure di un tempo.

Disponibilità: Viki 

Genere
  • Commedia
  • Sentimentale
7.25 
Shitsuren Chocolatier

Tratto da: Manga Josei

Souta frequenta una scuola dolciaria ed è fidanzato con Saeko, una ragazza più grande di lui un anno. Souta se n’è innamorato a prima vista quattro anni fa, ma solo poco prima dello scorso Natale ha finalmente avuto il coraggio di baciarla. Saeko ama il cioccolato, quindi ogni giorno Souta mette alla prova le proprie doti di chocolatier per lei e, perfino quando Saeko puzza di sigarette – sebbene non fumi – perfino quando lei manca all’appuntamento il giorno di San Valentino, il cuore di Souta non si spezza e continua ad amarla…

Disponibilità: Viki 

Genere
  • Commedia
  • Cucina
  • Sentimentale
7.08 
Summer Nude

Asahi è il fotografo di una piccola cittadina sul mare, incaricato di un servizio fotografico per il matrimonio di una cuoca, Natsuki. Durante la cerimonia, lo sposo scappa lasciando la donna sola col fotografo che immortala il triste momento. La vita di Natsuki è distrutta: non ha più un fidanzato, né un futuro marito, né il lavoro di chef che aveva abbandonato per dedicarsi al suo futuro di moglie. Come se non bastasse, viene contattata da Asahi per il pagamento delle foto scattate al matrimonio. Natsuki si trova costretta ad incontrarlo e in quel frangente, il giovane le chiede di lavorare al bar sulla spiaggia della città, che non avrebbe potuto aprire altrimenti, per la maternità della proprietaria. Così, Natsuki si trova catapultata in una realtà piccola e paesana, lontano dalla grande...

Disponibilità: Viki 

Genere
  • Commedia
  • Cucina
  • Sentimentale
25 SET
Twinkling Watermelon

Nel 2023, Eun-gyeol è un liceale con la passione per la musica, studente modello di giorno e chitarrista scatenato in una band di notte. Quando per caso si imbatte in uno strano negozio di musica, si ritrova istantaneamente catapultato indietro nel tempo nel 1995, faccia a faccia con suo padre, Yi-chan, che a sua volta è un liceale! Succede che Yi-chan prende Eun-gyeol per pazzo quando il giovane lo chiama “papà” e, ancora peggio, sembra che abbia una cotta per una violoncellista di ghiaccio di nome Se-kyung, che non è Chung-a, la futura madre del ragazzo! Nell'improbabile tentativo di mettere le cose "a posto", Eun-gyeol si unisce al complesso musicale del padre... ma questo sarà sufficiente per far unire i suoi futuri genitori, e lui riuscirà mai a tornare agli anni 20?

Disponibilità: Viki 

Genere
  • Drammatico
  • Fantasy
  • Sentimentale
  • Teen Drama


Nota: Last Cinderella è disponibile (dal 2° episodio) solo tramite Vikipass.

Soprannaturale
Sotto-generi: vampiri, coinquilini, commedia, bromance

8 FEB
Baby Vampire Blues

Sou e Aoi gestiscono una caffetteria aperta solo di notte. Di recente, tuttavia, la distribuzione mensile di sangue dalla sede dell'Associazione dei Vampiri in Romania si è interrotta. "I vampiri possono attaccare gli umani e diventare vampiri a tutti gli effetti"... ma non è facile per i due, che non hanno mai succhiato sangue da soli! Riusciranno Sou e Aoi a sopravvivere a questo disastro?

Disponibilità: Viki 

Genere
  • Commedia
  • Soprannaturale


Storico
Sotto-generi: sentimentale, drammatico, intrighi politici

7.2 
6 NOV
Il paese delle meraviglie dell'amore

Tratto da: Romanzo

Li Ni è il nipote dell'imperatore e un abile guerriero. Nonostante le sue nobili origini, non cerca il potere, e il padre, geloso, lo disprezza. Inoltre vuol trascorrere la vita nell'esercito, quindi nasconde la sua vera identità ai compagni di battaglia mentre fa carriera fino al grado di generale. Gli viene assegnato il compito di pattugliare un pericoloso territorio di confine dove le violenze esplodono regolarmente. Mentre si trova in queste terre di frontiera, incontra Cui Lin, l'unica figlia di un noto capo militare. Come Li Ni, anche lei è un'abile guerriera ed ha un'identità segreta: si traveste infatti da ufficiale militare per poter combattere in prima linea. Incontrandosi sempre più spesso sul campo di battaglia, i due iniziano a instaurare una complice rivalità. Ma questo spirito...

Disponibilità: Viki 

Genere
  • Storico
  • Sentimentale
  • Drammatico
  • Politica

 
Netflix

Combattimento
Sotto-generi: azione, soprannaturale, avventura, fantasy

6.08 
14 DIC
Yu Yu Hakusho

Tratto da: Manga Shounen

Yusuke Urameshi è un giovane delinquente che non ha rispetto né per le regole, né per le autorità. Il giorno in cui il ragazzo si sacrifica per salvare un bambino che sta per essere investito da un'auto, tuttavia, ne determina la morte improvvisa: l'evento non era previsto nell'Aldilà e crea un certo scompiglio.
Per risolvere questa situazione incerta, al ragazzo viene proposto di poter ritornare in vita, in cambio dell'assunzione dell'incarico di detective del mondo degli spiriti.
Durante il corso delle varie indagini, Yusuke inconterà coloro che diverranno suoi compagni inseparabili: il liceale Kazuma Kuwabara, e poi Hiei e Kurama, degli spettri dalle sembianze umane.

Disponibilità: Netflix 

Genere
  • Combattimento
  • Soprannaturale
  • Azione
  • Fantasy
  • Avventura


Nota: Yu Yu Hakusho è disponibile dal 14 dicembre doppiato in italiano

Azione
Sotto-generi: crimine, drammatico, frodi, malavita, terroristi

7.1 
29 SET
Bad Lands

Tratto da: Romanzo

Neri e suo fratello minore Jo fanno soldi perpetrando frodi nella città di Osaka, vivendo di diversi espedienti. Una notte, in seguito a un incidente, riescono a guadagnare centinaia di milioni di yen. Da quel momento, però, inizia anche una caccia all'uomo.

Disponibilità: Netflix 

Genere
  • Crimine
  • Drammatico
  • Thriller
7.1 
16 LUG
VIVANT

Nogi Yusuke è il capo della divisione 2 per lo sviluppo energetico della Marubishi Corporation e ha visitato la Repubblica di Balka per recuperare i 90 milioni di dollari extra che erano stati trasferiti a GFL, una società con cui ha lavorato a un progetto infrastrutturale. Il denaro, tuttavia, è stato trasferito a oltre 10 subappaltatori e Yusuke decide di andare alla Aman Constuction, ma viene tradito dal tassista che lo lascia nel bel mezzo di un deserto.

Disponibilità: Netflix 

Genere
  • Avventura
  • Azione
  • Mistero
  • Thriller


Nota: Bad Lands è disponibile dal 29 dicembre

Cucina
Sotto-generi: protagonista geniale, lavoro in team, ristorante, sfide culinarie

7.2 
20 OTT
Fermat's Cuisine

Tratto da: Manga Shounen

Gaku Kitada è un prodigio in matematica e titolare di una borsa di studio all'Accademia Privata Wells, un istituto rinomato con una lunga storia nelle Olimpiadi Matematiche Internazionali, ma ha fallito nel suo percorso di matematico. Dopo una serie di sfortunati eventi, Gaku incontra Kai Asakura, un prodigio nell'arte della cucina che gestisce una sua ditta di catering e decide di portare la matematica nel mondo culinario. Cosa riserva il futuro per questi due geni? E come si intrecceranno le loro strade?

Disponibilità: Netflix 

Genere
  • Slice of Life
  • Cucina


Nota: di Fermat's Cuisine sono attualmente disponibili i primi 5 episodi. I restanti cinque giungeranno il 9 gennaio 2024.

Commedia
Sotto-generi: azione, superpoteri, sentimentale, slice-of-life

7.1 
7 OTT
Strong Girl Nam-soon

Nam-soon Kang ha una forza sovrumana. È scomparsa da bambina in Mongolia e ora, da adulta, torna a Seoul per ritrovare i suoi genitori. Molto presto incontrerà sia sua madre Geum-joo Hwang che sua nonna Joong-gan, entrambe come lei in possesso di una forza incredibile. A causa di alcune situazioni particolari le tre donne verranno coinvolte in un caso di droga che ha luogo a Gangnam. Il detective Hee-sik Kang inizierà a collaborare con loro al caso e rimarrà presto affascinato dalla forza e dalla bellezza di Nam-soon.

Disponibilità: Netflix 

Genere
  • Superpoteri
  • Commedia
  • Sentimentale
  • Azione


Horror
Sotto-generi: fantascienza, azione, mostri, mutazioni, epidemia

7.28 
22 DIC
La creatura di GyeongSeong

Tae-sang Jang è un uomo ricco e ben noto, conosciuto anche come il più attraente uomo di Bukchon a Gyeongseong. È anche una fonte affidabile di informazioni sulla zona. I suoi talenti sono un acuto intuito, una grande socievolezza, e la capacità di reagire rapidamente alle situazioni più inaspettate e pericolose. Chaeo-ok Yoon è invece famosa come todugun (investigatrice che rintraccia le persone scomparse). Da bambina, ha viaggiato tra la Manciuria e Shanghai con suo padre e la sua vita non è stata facile. Ha imparato a sopravvivere sviluppando abilità con le pistole, i coltelli, e anche a mani nude. Sua madre è scomparsa 10 anni fa e proprio per ritrovarla si reca a Gyeongseong. Lì, viene coinvolta con Tae-sang Jang in una serie di misteriosi eventi. Nella tragica primavera del 1945 questi...

Disponibilità: Netflix 

Genere
  • Azione
  • Fantascienza
  • Horror
  • Storico
  • Thriller
6.77 
1 DIC
Sweet Home Season 2

Tratto da: Webcomic

I residenti dei Green Home Apartments, incluso Hyun-Su Cha, continuano a combattere contro i mostri per lasciare la loro base e avventurarsi nel mondo esterno. Nel mentre, in uno stadio di baseball, i sopravvissuti provenienti da tutta la città iniziano a vivere insieme. Minacciati sia dai mostri esterni che dai desideri "mostruosi" dei propri compagni rimasti umani.

Disponibilità: Netflix 

Genere
  • Azione
  • Drammatico
  • Fantascienza
  • Horror


Nota: La creatura di Gyeongseong è disponibile dal 22 dicembre doppiato in italiano

Medico
Sotto-generi: musica, lavoro in team

17 OTT
Dr. Storks

Tratto da: Manga Seinen

La gravidanza non è una malattia, e per questa non si applica l'assicurazione sanitaria. Il ginecologo non si occupa di trattare lesioni o malattie, quindi il ginecologo non è solitamente necessario durante la nascita di un bambino. Tuttavia ostetrici e ginecologi sono indispensabili, perché durante una gravidanza qualcosa potrebbe sempre andare storto... Un misterioso pianista di notte dal repertorio jazz, noto come 'Baby', è il ginecologo Kounotori Sakura, pronto ad affrontare le numerose sfide e problemi che si presentano ogniqualvolta una nuova vita viene alla luce.

Genere
  • Medical Drama
  • Slice of Life
3 NOV
Un raggio di sole al giorno

Tratto da: Webtoon

Da-eun Jung lavora come infermiera e viene trasferita in neuropsichiatria dal reparto di medicina interna. È la prima volta che lavora in neuropsichiatria, quindi le risulta tutto difficile e fa fatica ad ambientarsi. Tuttavia, fa del suo meglio per trattare con i pazienti e pian piano con l'aiuto dell'infermiera capo Hyo-jin si ritaglia il suo spazio. Go-yoon Dong invece lavora come medico ed è specializzato in proctologia. Guardando l'infermiera Da-eun ed i suoi modi gentili, ne rimane presto affascinato. Da-eun è anche amica di Yoo-chan Song, che sembra una persona molto brillante, ma nasconde dentro di sé un dolore di cui nessuno è a conoscenza.

Disponibilità: Netflix 

Genere
  • Drammatico
  • Medical Drama


Nota: Dr. Storks è disponibile dal 25 dicembre

 
Amazon Prime Video

Sentimentale
Sotto-generi: commedia, fantasy, reincarnazione, destino

1 DIC
Cupido Amore mio

La storia d'amore tra un essere fatato e una ragazza umana. Gli umani e gli esseri fatati non sono destinati a stare insieme, ma quando Sang-hyeok Cheon spara il suo dardo contro di se per errore si innamora di una umana e il destino di entrambi prende una brutta piega. Dopo secoli di reincarnazioni i due torneranno ad incontrarsi..

Disponibilità: Amazon Prime Video 

Genere
  • Sentimentale
  • Commedia
  • Fantasy


Thriller
Sotto-generi: survival, fantasy, truffa

7.47 
15 DIC
Il Gioco della Morte

Tratto da: Manhwa

Yee-jae Choi, dopo aver perso tutto, decide di togliersi la vita. Insultata da tale atteggiamento irriverente nei suoi confronti, la Morte arriva con l'intento di punirlo sottoponendolo a un gioco particolare. Il giovane avrà a disposizione dodici vite condannate a una fine prematura. Se dovesse trovare un modo per sopravvivere alla loro morte imminente, potrà vivere la loro vita. Per quanto sua vita sia stata un fallimento, le altre vite potrebbero non essere migliori della sua.

Disponibilità: Amazon Prime Video 

Genere
  • Fantasy
  • Thriller


 
Disney+

Fantasy
Sotto-generi: avventura, azione, draghi

7.4 
20 DIC
Dragons of Wonderhatch

La storia seguirà Nagi, una liceale che vive nel mondo reale, e Tyme, un ragazzo che vive in un mondo di “Dragon Riders” che formano stretti legami con le creature mitiche.

Live-action che alterna momenti nel “mondo reale”, intervallati da segmenti anime che rappresenteranno un altro mondo abitato da draghi.

Disponibilità: Disney+ 

Genere
  • Fantasy
  • Avventura
  • Azione


Sentimentale
Sotto-generi: commedia, musica, università, band

7.1 
6 DIC
Soundtrack #2

Hyun-seo e Soo-ho si sono conosciuti ai tempi dell'università, suonando entrambi nella stessa band. Si sono innamorati e hanno trascorso la maggior parte del tempo insieme, fino alla laura. Le pressioni della vita dopo la laurea e i momenti difficili sono stati il motivo della loro rottura. Quattro anni dopo, il destino li fa incontrare di nuovo.

Disponibilità: Disney+ 

Genere
  • Sentimentale




 
Consigliati per voi
 
 
Disponibilità: Viki
Tratto da: manga josei di Setona Mizushiro, pubblicato per J-Pop nel nostro Paese
Tematiche: sentimentale, poligoni amorosi, pasticceria francese, cioccolato, competizione, relazioni malsane
 
HeartbrokenChocolatier


Curiosità:
Souta frequenta una scuola dolciaria ed è fidanzato con Saeko, una ragazza più grande di lui un anno. Souta se n’è innamorato a prima vista quattro anni fa, ma solo poco prima dello scorso Natale ha finalmente avuto il coraggio di baciarla. Saeko ama il cioccolato, quindi ogni giorno Souta mette alla prova le proprie doti di chocolatier per lei e, perfino quando Saeko puzza di sigarette – sebbene non fumi – perfino quando lei manca all’appuntamento il giorno di San Valentino, il cuore di Souta non si spezza e continua ad amarla…
  
Disponibilità: Netflix
Tematiche: avventura, azione, terroristi, mistero, thriller
 
Vivant cast


Curiosità:
Nogi Yusuke è il capo della divisione 2 per lo sviluppo energetico della Marubishi Corporation e ha visitato la Repubblica di Balka per recuperare i 90 milioni di dollari extra che erano stati trasferiti a GFL, una società con cui ha lavorato a un progetto infrastrutturale. Il denaro, tuttavia, è stato trasferito a oltre 10 subappaltatori e Yusuke decide di andare alla Aman Constuction, ma viene tradito dal tassista che lo lascia nel bel mezzo di un deserto.
  
Disponibilità: Viki
Tematiche: azione, mistero, commedia, drammatico, poliziesco, sentimentale, slice-of-life
 
One_Day_Seiya_no_karasawagi


Curiosità:
  • prodotta da Fuji TV per festeggiare il suo 60° anniversario;
  • la serie mescola tre differenti generi (mistero/thriller, commedia/teatro, slice-of-life) afferenti ai tre protagonisti: ciascun personaggio porta avanti dunque un filone narrativo ben specifico, che si concatena agli altri in maniera atipica;
  • sceneggiatura di Yuichi Tokunaga (Kuragehime) e regia di Masayuki Suzuki (Yudo, Radiation House);
  • Nei panni dei protagonisti vi sono Kazunari Ninomiya, Takao Osawa e Miki Nakatani, con speciali guest stard del calibro di Yosuke Eguchi, Taishi Nakagawa, Riko Fukumoto e molti altri ancora.
 
S'intrecciano i destini di tre persone con diversi background, ciascuno alle prese con le proprie problematiche, quando avviene una sparatoria presso il molo Yamashita di Yokohama alla mezzanotte della vigilia di Natale. Seiji Suguroji si risveglia con un cadavere al suo fianco, ucciso da una pallottola in testa; pur non ricordando alcunché, Seiji diviene il primo sospettato dalla polizia. Seguendo le tracce dei suoi ricordi confusi, l'uomo cerca indizi sul vero colpevole. Tokio Tachiaoi è chef presso un famoso ristorante di Yokohama, aperto da 80 anni facendo succedere ben tre generazioni. Dalla morte della moglie, l'uomo è solo e ha deciso di non innamorarsi mai più. La notte di Natale, mentre prepara pasti nel ristorante al completo, si vede giungere uno sconosciuto nel locale. Kikyo Kurauchi è una reporter presso una stazione televisiva locale di Yokohama; dopo aver gestito un notiziario per dieci anni, viene informata dell'improvvisa cancellazione di quest'ultimo, e del suo relativo trasferimento a un programma di cucina. La donna si reca tuttavia presso il luogo del delitto della vigilia di Natale per seguire il suo ultimo caso come reporter.
 
Disponibilità: Netflix
Tematiche: azione, crimine, thriller, frodi
 
badlandscover


Curiosità:
  • Tratto dal romanzo Keisou di Hiroyuki Kurokawa;
  • il film vede la brava Sakura Ando e il versatile Ryosuke Yamada nei panni dei due fratelli protagonisti.
Neri e suo fratello minore Jo fanno soldi perpetrando frodi. Una notte, per caso, riescono a guadagnare centinaia di milioni di yen. Da quel momento, sono inseguiti da diverse persone malintenzionate.


**

Prima di lasciarvi alla visione, un piccolo suggerimento per noi e per voi: qualora rinveniste su una di queste piattaforme un titolo live action che non trovate nel nostro database e vi piacerebbe poter commentare e spolliciare, segnalatecelo, possibilmente con dei riferimenti precisi (titolo -meglio se originale-, provenienza, etc).
Provvederemo ad aggiungerlo per voi il prima possibile!