Le voci di corridoio giravano già da un mesetto circa, ma solo ora giunge la conferma ufficiale del duplice progetto live action dedicato alla popolare opera seinen Oshi no Ko di Aka Akasaka e Mengo Yokoyari: la serie TV dal vivo sarà resa disponibile su Amazon Prime Video nell'autunno 2024, mentre è in lavorazione anche un film che uscirà nel 2025.
 
Oshi no ko visual

Il rilascio sarebbe dunque previsto, per ambo le opere, successivo alla seconda stagione della serie animata, che vedremo invece già nei prossimi mesi.
Il film dovrebbe essere incentrato sulla figura di Ai, mentre la serie dovrebbe prevedere Aqua per protagonista.
Del progetto, prodotto da Toei, è stata diffusa anche la prima visual con costumi di scena che conferma nel cast i seguenti attori:
 
Akasaka, sceneggiatore della storia originale del manga, ha così commentato in merito: "quando mi è stato chiesto se si potesse realizzare una versione live action del manga, sono rimasto molto impressionato, e ho continuato a chiedere al cast e al team di produzione 'ma ne siete davvero sicuri?'. 
Mi sento davvero molto grato nei confronti di tutti coloro che l'hanno voluto approvare. In più, quello che è la sensazione che si ricava da un'opera ambientata nel mondo dello spettacolo e vista stavolta non dalla prospettiva di un mangaka, bensì dal punto di vista del vero settore dello spettacolo, beh... sono davvero curioso di saperlo. E spero che vorrete unirvi a me nel trovare questa risposta."

 
kaito ao haru ride

Ricordiamo che a metà dicembre, in un cafè di Tokyo si erano intraviste delle riprese che coinvolgevano diverse persone e con, al centro delle stesse, il giovane attore Kaito Sakurai (Arrivare a te, Ao Haru Ride, Vivant) a sfoggiare un'inedita capigliatura bionda. Ora sappiamo essere davvero quella di Aqua Hoshino, mentre ancora non è stato svelato il ruolo del versatile collega Jun Kaname che figurava accanto a Sakurai.

Serializzato su Weekly Jung Jump e con oltre 15 milioni di copie vendute, Oshi no Ko ha fatto il suo debutto in versione animata nella primavera 2023, imponendosi anche a livello musicale.
 
Oshi_no_Ko-anime

Il duo YOASOBI con la sua "Idol", sigla di apertura della serie, si è infatti imposto nella classifica "JAPAN Hot 100" di Billboard JAPAN, con oltre 527 milioni di ascolti in streaming, 148 milioni di visualizzazioni video e mezzo milione di download. Il brano è inoltre rimasto in testa alle classifiche per un record di 21 settimane consecutive, dal 19 aprile al 6 settembre, ed è ovviamente primo anche nella classifica "Hot Animation".
Il manga è giunto in patria al 13° tankobon, ed è pubblicato nel nostro Paese dall'editore J-Pop che ne ha dato alle stampe sinora undici volumi.
L'arrivo del dodicesimo è previsto a febbraio 2024.

Fonti consultate:
Comic Natalie
Twitter X - I