Quando avrete visto l'opera per intero, vi preghiamo di non limitarvi a scrivere un breve commento qui sotto, ma di scrivere una recensione più approfondita, sia che vi sia piaciuto o no.

Chuunibyou demo Koi ga Shitai! Ren 01

Titolo italiano:  La resurrezione... dell'occhio dell'oscurità
Titolo Originale: Fukkatsu no... Jaō Shingan

Data italiana: N.D.
Data in patria: 08/01/2014
Durata: 24 minuti

Totale voti:   86   15   2 


Piero Nasca

Si riparte da dove si era arrivati, simpatica la "convivenza non convivenza" di Yuuta e Kuzuha che di fatto autorizza Rikka a stare a casa Togashi. Chi è tornato nell'appartamento che era di Rikka?

 15/03/2023

italiaw96

accettabile, ma sottotono rispetto alla prima serie. Poi da quando Isshiki è snobbato cosi tanto? divertente per certi aspetti ma si vede che è forzato

 24/05/2020

bean_bandit

Mha, sigle peggiori della scorsa stagione, episodio in linea con i primi undici della prima serie...

 03/04/2019

Bradipo Lento

Si riparte da dove si era arrivati, simpatica la "convivenza non convivenza" di Yuuta e Kuzuha che di fatto autorizza Rikka a stare a casa Togashi. Chi è tornato nell'appartamento che era di Rikka?

 24/11/2018

Utente70577

Utente70577

Le situazioni cambiano ma i personaggi no. Episodio iniziale interessante e stimolante, preludio di un'ottima nuova serie.

 05/12/2017

Lugialeon

Lugialeon

Ritorno della serie molto bello. Inizia un nuovo anno scolastico è un po' di cose sono cambiate dall'ultima serie: Rikka convive con Yuuta, Sanae entra alle superiori e Isshiki e Nibutani diversi

 08/10/2015

grandebonzo

Inizio discreto ma non convincente al 100%. Bello il combattimento e gradevole l'ending. Promosso con riserva.

 N.D.

npepataecozz

Primo episodio il cui scopo principale è quello di riproporre tutti i personaggi della prima edizione. Alcuni momenti sono divertenti come al solito per cui, nell'attesa di momenti migliori, pollicesu

 N.D.

Marco Onizuka

Secondo me il modo in cui era finita la prima stagione era perfetto, ma in ogni caso questo anime mi ha regalato molte emozioni, quindi si merita la mia fiducia, voglio vedere come continua.

 N.D.

Thorgrim

Episodio d'apertura abbastanza carino, ma forzato in alcune situazioni. Vediamo dove va a parare.

 N.D.

TWINKLE

Sequel a mio modesto parere forzato, almeno questa è l'imprressione che mi ha dato il primo episodio. Vediamo come prosegue e se mostra qualcosa di interessante.

 N.D.

£ady K.

Episodio divertente, con le scene di "combattimento" ampliate e un Dark Flame Master in costume. Unica pecca: Rikka e Yuuta costretti dalle "circostanze" a convivere. Una scusa più plausibile no?

 N.D.

Julaaar

Prima puntata abbastanza buona ma dubito che si possa andar avanti così per tutta la serie... speriamo ci sia una buona parte dedicato all'evoluzione della coppia, se no diventa tutto inutile...

 N.D.

KristianKensei

Torna il ritmo, la freschezza, la fantasia della sindrome della seconda media. Sperando che si mantenga al livello della prima serie, il primo episodio fa sperare bene!

 N.D.

skizzo-69

come inizio non male! bisogna vedere però su quale piano vorrà svolgersi la storia.... Spero in sviluppi degni della serie

 N.D.

Sh@dow

puntata davvero moscia, con sto ritmo la vedo dura reggere un'intera serie, del resto i personaggi già andavano perdendo smalto nella prima serie per cui non è che mi aspettassi di meglio

 N.D.

terrablu2003

È inutile piangere sul latte versato,ne han fatto un sequel?Okay,la guardo senza farmi troppi problemi.La cosa che colpisce è sempre l'ottima realizzazione tecnica e grafica.Bello,ma voglio novità e..

 N.D.

Ca$h

Di sicuro è godibile ma l'inventiva e l'originalità del primo sono ormai un lontano ricordo. Spero ci facciano vedere qualcosa di nuovo e meglio ideato.

 N.D.

Rygar

Rygar

Eccola che è tornata la sindrome! Vedere Dekomori atteggiarsi a seria come rappresentante delle matricole è uno spasso! E Rikka convice col Dark Flame Master, come andrà a finire?

 N.D.

Degonia

E' bello rivedere tutti i personaggi che si sono fatti amare nella serie precedente :3 non mancherò di guardare anche questa!

 N.D.

Friederike72

Sequel inutile che non riesce a bissare la freschezza e le situazini scatenate dell'originale.

 N.D.

megaloman1

megaloman1

... nibutani mora... iniziamo floscetti...

 N.D.

v@ler!x

Episodio non troppo ecclatante, ma divertente il giusto come solo Rikka & Co. sanno rendere!

 N.D.

corso200

Episodio carino, ma niente di eccezionale, mi aspettavo molto di più dal seguito di uno degli anime che meglio avevo apprezzato. Vediamo come va con il secondo episodio...

 N.D.

KillCurda_94

Introduzione piacevole ma che per il momento non aggiunge nulla di nuovo alla serie tranne la tinta di Nibutani. Spero che dall'episodio 2 ci siano nuove idee.

 N.D.

Mei_Chan

Divertente come la prima serie ma non aggiunge nulla di nuovo, per ora.

 N.D.

Arekkusu

Il senso nel riproporre una storia che aveva già detto tutto è incomprensibile. Drop almeno fino a quando non si capirà meglio se ci saranno novità significative. Quelle proposte finora sono risibili.

 N.D.

¬SasoRi

Qualcosa cambia e altro no, ma il bello dei finti combattimenti rimane! xD Spero solo in novità nella trama ma sento che i nuovi inquilini del piano di sopra ne potrebbero far parte

 N.D.

_Setsuna_

Nuove incomprensione per Rikka e Yuuta "costretti" a convivere nello stesso tetto,finalmente Dekomori è entrata nella stessa scuola,spero che il cambiamente di Shibutani sia solo momentaneo...

 N.D.

erebo82

Buon primo episodio che funziona da "riassunto" per i vari personaggi mostrandone alcuni piccoli cambiamenti. Inizio leggermente classico, ma ciò che vogliamo sono le risate, vedremo il seguito.

 N.D.

Zelgadis

Sulla falsariga della prima serie che però aveva già detto tutto. Mi aspetto qualcosa di nuovo o sarà una serie inutile.

 N.D.

Izaya_Orihara

Puntata moooooooolto piacevole

 N.D.

tak10

Primo episodio scorrevole e senza troppe pretese, con qualche gag e situazione carina. Come inizio va bene, per quanto comunque spero in un miglioramento. Però la tinta di Nibutani... D:

 N.D.

Arashi84

Inizio non troppo entusiasmante e che sa di già visto, però ci sono stati dei momenti davvero carucci e divertenti. Vediamo se questo Chuu 2 saprà inventarsi qualcosa di nuovo dopo questa introduzione

 N.D.

Nerakage

Nuova stagione per Chuunibyou, nuovo look per Nibutani e nuove "sfide" da affrontare per il club dei pisolini. Episodio impregnato di comicità e duelli che non delude affatto le aspettative...

 N.D.

fippo

Per ora mi sembra di essere allo stesso livello della prima serie

 N.D.

karafuru

karafuru

Felice di rivedere tutti quanti! Vengono confermate le atmosfere della prima serie, bello il combattimento e gag divertenti. Però spero in qualcosa di più... Aspetto l'entrata in scena del nuovo pg!

 N.D.

Musso92

Musso92

Un minimo sottotono rispetto al solito, e lasciare due adolescenti a vivere da soli è parecchio assurdo. Per il resto è sempre Chuunibyou, e ciò fa sempre piacere.

 N.D.

killer_bee

molto carino, a differenza di molti non lo trovo per nulla sottotono rispetto alla serie precedente, dopotutto è ancora il primo episodio! Secondo me non deluderà!

 N.D.

paga98

io non lo trovo forzatissimo come inizio,lo trovo abbastanza promettente

 N.D.

Sarren

Un po' forzati i motivi perché i due vivono assieme. Come lato comico mi è sembrato meno frizzante della prima serie, ma vediamo come si svilupperà.

 N.D.

Quasar

Ottimo primo episodio

 N.D.

GeassOfLelouch

Ed ecco iniziata finalmente la seconda serie di Chuunibyou!! ^^ La aspettavamo con ansia e timore in tanti e, nonostante in questo episodio succeda poco o niente, è bello rivedere tutti di nuovo! Verd

 N.D.

Knightwalker

Devo dire che mi è piaciuto come primo episodio e ci sono state anche delle gag divertenti, però manca ancora qualcosa di nuovo per raggiungere il livello della prima serie.

 N.D.

IgneousMean

Quanto mi mancava Dekomori! :D Quant'è figa con i capelli sciolti per favore? DEATH!! :D

 N.D.

Tsukime;

Rikka si trasferisce da Yuta per sfratto e per evitare malintesi i due cercano di nascondere tutto, con scarso successo.Episodio divertente per la tipica comicità derivante dalla sindrome di 3a media

 N.D.

Lelouch97

Inizio carino, ma speriamo che più avanti migliori. Per lasciarsi dietro il passato Nibutani doveva per forza farsi una tinta?? Bah... Comunque la grafica è migliorata molto.

 N.D.

Amaterasu

Inizio buono, anche se sottotono rispetto alla prima serie, si vede che è un sequel forzato. Nibutani, eri così bella prima, perchè ora assomigli in maniera inquietante a Sawako Kuronuma? D:

 N.D.

Gear

Con questa seconda serie si adatta i eventi della novel (la prima serie e un prequel del materiale originale). Pero questo inizio e decisamente sottotono, e il look nuovo di Nibutani non mi piace.

 N.D.

Metaldevilgear

Mah a parte qualche chicca registica si sente già la mancanza di idee rispetto al prequel. Se non s'inventano qualcosa di nuovo e le battute sono tutte così, non andiamo bene.

 N.D.

ladynera

Primo episodio molto carino e simpatico! Grafica eccellente.

 N.D.

maxen

Ottimo inizio!

 N.D.

Hachiko94

Finalmente è iniziata la seconda serie e lo fa nel migliore dei modi. Bellissimo lo scontro in cui hanno partecipato tutti, ma... Nibutani, perchè ti sei tinta?!

 N.D.

luke_tib

Chuunibyou è tornato!Alla scena del combattimento sono morto xDD

 N.D.


Altri Voti





Chuunibyou demo Koi ga Shitai! Ren 02

Titolo italiano:  Dolphin Ring Striker
Titolo Originale: Iruka no... Koibito Keiyaku (Dorufin Ringu Sutoraikā)

Data italiana: N.D.
Data in patria: 15/01/2014
Durata: 24 minuti

Totale voti:   76   7   2 


Piero Nasca

L'uscita all'acquario è un classico, come da copione smuove qualcosa tra Rikka e Yuuta ma ci è voluto l'intervento dell'amica di Shinka con tendenze yuri! Ho avuto un dejà-vu con la nuova inquilina...

 15/03/2023

basol

Carino rispetto a molti altri episodi. Ma proprio non riesco a sopportare Rikka

 10/01/2021

italiaw96

si porta avanti la relazione tra i due ma si arriva alla decisione di non correre troppo. Ishikki ormai è un personaggio secondario. Oltre a questo le cose vanno a rilento se non al contrario

 24/05/2020

Bradipo Lento

L'uscita all'acquario è un classico, come da copione smuove qualcosa tra Rikka e Yuuta ma ci è voluto l'intervento dell'amica di Shinka con tendenze yuri! Ho avuto un dejà-vu con la nuova inquilina...

 25/11/2018

Utente70577

Utente70577

Si continua ad approfondire il rapporto tra Yuuta e Rikka. Un nuovo personaggio compare egli ultimi istante dell'episodio. Animazioni spettacolari, soprattutto quelle delle turbine eoliche.

 05/12/2017

Lugialeon

Lugialeon

I membri del Club spiano la coppia ma per essere una coppia vera Nibutani si rivolge ad una amica per avere un appuntamento romantico tra Rikka e Yuuta in un acquario. Nuovo personaggio in arrivo

 08/10/2015

grandebonzo

Che carini! ^_^

 N.D.

npepataecozz

Per ora viene mostrata lo scorrere tranquillo della vita di Yuto e Rikka dopo il loro “patto d'amore”. Le cose dovrebbero vivacizzarsi dal prossimo episodio con un nuovo ingresso. Per ora è ok.

 N.D.

Marco Onizuka

Che bello il loro rapporto...

 N.D.

Thorgrim

Episodio creato ad arte per creare l'atmosfera "pucchosa", ma nulla di più. Forse un po' fine a sè stessa, ma bene o male funziona.

 N.D.

£ady K.

L'intento c'è, ma è decisamente lento per i miei gusti. Spero non abbiano intenzioni di utilizzare altre dieci puntate solo per far essere una "vera" (un bacetto al massimo) coppia Yuuta e Rikka.

 N.D.

Julaaar

Seconda puntata promossa, se continuano a far vedere il tentativo d'evoluzione della coppia intermezzata da qualche gag ben riuscita non posso essere che contento.

 N.D.

KristianKensei

Dolcezza. Rikka è meravigliosa e l'essere una coppia unica nel loro genere è un punto in più, inoltre il finale di puntata sembra aggiungere qualcosa che speriamo li aiuti ad essere "più" coppia.

 N.D.

Izaya_Orihara

Piacevole e leggero, ma soprattutto scorrevole. Non a caso è la migliore serie KyoAni contemporanea (ovvero post K-ON). Vediamo come si evolverà

 N.D.

erebo82

Episodio molto sentimentale, ma spezzato dalle varie scenette comiche ben congegnate e che quindi non annoia, la scena del delfino è stata la migliore XD

 N.D.

terrablu2003

Trama che inizia a muoversi,il passo finale è quello più intrigante.Non sono per le cose affrettate,ma dateci dentro da ora in poi.Narrazione simpatica ma comicità ancora poca.Disegni e animazioni OK!

 N.D.

_Setsuna_

Per fortuna Nibutani è tornata con il look di sempre....appuntamento puccioso per Rikka e Yuuta..e chi è la tizia finale?

 N.D.

Ca$h

Episodio simpatico dove si ritrovano le atmosfere della prima serie ma il colpo di scena finale, seppur necessario, pare abbastanza forzato. Spero continui bene.

 N.D.

Mei_Chan

Appuntamento molto divertente, Yuuta è davvero dolce e gentile nei confronti della confusa Rikka. Così a prima vista la new entry non mi piace.

 N.D.

Rygar

Rygar

Non mi ha particolarmente entusiasmato. Il motivo del declino della prima serie risiedeva nel fatto che la storia d'amore era forzata e illogica. Sembra riproporsi la stessa salsa.

 N.D.

Sarren

Episodio nel complesso carino. Piacerebbe anche a me che Yuuta e Rikka si avvicinassero di più, speriamo che con l'arrivo del terzo incomodo le cose si evolvano.

 N.D.

Friederike72

Si continua a non capire dove voglia andare a parare: ancora una scialba copia della prima serie.

 N.D.

megaloman1

megaloman1

meno male sta migliorando!

 N.D.

¬SasoRi

Ehm, dove ho già visto quella scena? xD Episodio lento ma carino.

 N.D.

v@ler!x

Iniziamo a ragionare e tornare ai livelli di comicità della 1 serie! L'appuntamento èestremamente comico e senza speranze...ed infine la comparsa del nuovo pg rende tutto ancora più intrigante!

 N.D.

corso200

Finalmente si iniziano a fare i primi, lenti, passi in avanti. Approvato

 N.D.

GeassOfLelouch

Episodio di tentativo di avvicinamento fra Rikka e Yuta su consiglio della tsundere. Si fanno lievi e lenti passi fino a che... Chi è la tipa a fine episodio?! Verde!

 N.D.

Ironic74

Ma so tutti sciroccati in quel posto? XD a parte il nuovo arrivo questa puntata pare più un oav o un bonus della prima stagione..poi noto anche un calo tecnico o sbaglio?

 N.D.

Yui-chan

Nibutani è troppo spassosa!! Questo episodio, oltre che divertente, è stato davvero tenero anche se non condivido il fatto che non hanno fatto progressi nella relazione.

 N.D.

Hachiko94

I capelli di Nibutani sono tornati normali per fortuna! Un dolce appuntamento per Yuta e Rikka, chissà che prima o poi non ci scappi un bacio. Quell'entrata in scena mi sembra di averla già vista...

 N.D.

tak10

Fortunatamente Nibutani è ritornata sè stessa. :D Yuta e Rikka mi hanno fatto esplodere il cuore per la troppa tenerezza durante tutto l'episodio, ma alla fine ecco arrivare il "terzo incomodo"...

 N.D.

Knightwalker

Ep davvero divertente in cui nel finale possiamo vedere la new entry che però ora mi deve convincere della sua importanza in questa serie che già metto in dubbio. Ma Nibutani cambia look ogni puntata?

 N.D.

KillCurda_94

La relazione tra Rikka e Yuta deve farne ancora di strada, mentre si preannuncia l'arrivo di un "intruso". Come reagiranno i nostri 2 protagonisti?

 N.D.

Arashi84

L'episodio è carino e dolce ma sti due gira e rigira sono sempre fermi allo stesso punto.Per ora non è neanche troppo entusiasmante o divertente, vediamo se il potenziale terzo incomodo smuove le cose

 N.D.

IgneousMean

"Ho in pugno il delfino!" ahahaha!

 N.D.

Quasar

Altro episodio molto bello e nel finale arriva anche il nuovo personaggio

 N.D.

Tsukime;

Nibutani si interessa alla "relazione" tra Rikka e Yuta e sotto consiglio di Kannagi, i due tenteranno un appuntamento all'acquario!Rikka ha le idee molto confuse sull'amore. Sorpresa sul finale

 N.D.

ladynera

Mi chiedo in che secolo vivano quei due...? Se tutti i ragazzini fossero cosi :'( Episodio divertente e Rikka è sempre pucciosissima! E poi ecco che arriva la tanto attesa"terza incomode"; io curiosa

 N.D.

Metaldevilgear

Decente nella seconda parte, ma Nibutani perché non si fa i cavoli suoi per una volta? La new entry alla prima impressione non mi convince.

 N.D.

Nerakage

Incoraggiato dai consigli di Nibutani (che ha cambiato di nuovo il suo look) Yuuta va ad un appuntamento con Rikka ma, alla fine dell'episodio, arriva il terzo incomodo pronto a vivacizzare le cose...

 N.D.

karafuru

karafuru

Ad un appuntamento con Rikka di certo non ci si annoia! Dolcissima la parte finale e molto belle le parole di Yuuta. Ora vediamo cosa combinerà il terzo incomodo.

 N.D.

RolentoX

Il primo episodio mi aveva fatto stortare il naso. Ho dato una seconda possibilità e mi è esploso il cuore per la pucciosità che pervade l'intero episodio. Pienamente promosso.

 N.D.

luke_tib

Loro due sono carinissimi insieme.La comicità c'è,la ost pure,manca solo la nuova arrivata che inizi a movimentare le cose.Direi che nonostante tutto avremo un altro buon prodotto.

 N.D.

Musso92

Musso92

Episodio forse anche troppo zuccheroso, Nibutani non ha tutti i torti, in effetti. E finalmente entra in scena la nuova...tizia. Spero vivamente che non rovini la serie.

 N.D.


Altri Voti






Vi preghiamo a fine opera di recensire comunque l'anime nella scheda anime, è importante, solo le recensioni complete ci aiutano a creare classifiche e risultano molto più esaustive per un utente.
Avendo recensito il titolo sulla sua scheda, la vostra opinione otterrà un riconoscimento aggiuntivo e riporterà il voto che avete dato.

Come fare per votare?
- scegliete se vi è piaciuto o non vi è piaciuto;
- se volete, avete 200 caratteri per motivare il vostro voto;
- premete su 'invia impressione'.

Attenzione! i commenti ai vari episodi possono contenere degli spoiler. Pertanto, se non avete visto tutta la serie, vi consigliamo di limitarvi alle puntate viste.


Elenco degli episodi
  Titolo Durata Valutazioni
Ep. 01 La resurrezione... dell'occhio dell'oscurità 24'   86    15    2 
Special Kotatsnail 4'   25    2    1 
Ep. 02 Dolphin Ring Striker 24'   76    7    2 
Special An Infection Called a Stye, a Hordeolum, or Perhaps, Just Beauty 5'   20    2    1 
Ep. 03 La maga demone si lancia all'inseguimento 24'   56    17    5 
Special Tyrant's Eye - Before the Storm 5'   13    7    0 
Ep. 04 Queen Maker (Innocent... Student Council President Election) 24'   51    14    5 
Special Dekomori vs. Nibutani 2 5'   15    5    0 
Ep. 05 L'illusorio... labirinto di Siesta 24'   41    16    12 
Special My Brother 3 - Camping 5'   20    2    1 
Ep. 06 Travelling to the Island of Tsukushi... of Hesitation 24'   57    9    4 
Special Episodio 06   15    5    1 
Ep. 07 Volcano Triangle (Schema amoroso... di passaggio) 24'   42    21    5 
Ep. 08 La falsa... Santa Vergine (Mori Summer) 24'   34    19    12 
Ep. 09 Mistero definitivo... sulla riva (Resort Last Resort) 24'   39    20    7 
Ep. 10 Piogge e fruste... in una notte di mezza estate (Gauntlet of Rain) 24'   46    13    6 
Ep. 11 Blue Moon Ragnarok 24'   33    13    20 
Ep. 12 The Superior Contract... of Twilight 24'   29    14    29