È iniziata questa sera la trasmissione in prima TV in chiaro su Italia 2 della serie Lupin II - La donna chiamata Fujiko Mine e, come di consueto per le "anime night", apriamo il classico spazio dedicato ai commenti.

Questa sera sono andati in onda i primi due episodi. La trasmissione dovrebbe essere a cadenza settimanale.

Attenzione! i commenti ai vari episodi possono contenere degli spoiler. Pertanto, se non avete visto tutta la serie, vi consigliamo di limitarvi alle puntate viste.


Lupin III - La donna chiamata Fujiko Mine 01

Titolo italiano:  Il re dei ladri VS la signora del furto
Titolo Originale: Dai dorobō VS onna kaitō

Data italiana: 26/05/2014
Data in patria: 04/04/2012
Durata: 24 minuti

Totale voti:   115   6   1 


fedelic

Molto bello questo episodio che spiega come tutto è iniziato tra Fujiko e Lupin, è stato una battaglia senza esclusione di colpi ma alla fine si conclude tutto con un bagno euforizzante. Sfida di Lupin lanciata a Fujiko.

 21/08/2021

rubber761

adrenalinico

 01/08/2021

Imperator

Bella la scelta di usare lo stile del manga sia per il disegno sia per la caratterizzazione

 20/02/2021

Fabbrizio_on_the_Road

Spettacolare

 13/07/2020

megna1

megna1

La banda di lupin non muore mai.

 02/10/2018

Ataru Moroboshii

molto old style, mi piace

 18/03/2018

whitestrider

whitestrider

Spumeggiante incontro tra Lupin e Fujiko, i 2 duettano come se fossero all'Opera di Parigi!

 11/02/2018

Mikoto

Ho sempre adorato Fujiko e questa nuova grafica le rende pienamente giustizia! Curiosa per il seguito, mi è piaciuto!

 22/12/2016

Diabolico

Episodio fantastico. Se tutti gli episodi sono al livello del primo questa saga potrebbe essere un piccolo capolavoro.

 14/09/2015

sheva79

Episodio interessante, dove assistiamo al primo incontro tra Fujiko e Lupin, intenti a sfidarsi a vicenda. Certo però che questa serie appare un po' spintarella, eh? ^^'

 N.D.

ladynera

Indecisa... la grafica e lo stile mi piacciono davvero molto e si adattano tantissimo all'opera; dove c'è Fujiko c'è sempre stato un velo di sensualità, qua si preme decisamente troppo la mano :/

 N.D.

Misa&Ulalà

Non credevo che un giorno avrei pronunciato queste parole:''grazie mediaset, grazie per aver portato un anime spettacolare totalmente privo di censure e con sigle originali'' Sogno o son desta?

 N.D.

xXAntonia96Xx

La serie mi piacque appena uscita. Sono rimasta senza parole per la fedeltà del doppiaggio e le non censure. Sembra di essere su Rai 4. Per la prima volta posso dire: ottimo lavoro Mediaset!!

 N.D.

Crash_Bang

Crash_Bang

Ottimo inizio devo dire, mi è piaciuto molto.Viene narrato il primo incontro tra Lupin III e Fujiko Mine.La grafica è davvero stupenda, molto particolare e le musiche si adattano bene alla serie.

 N.D.

vgotho

Meraviglioso, questa serie è un manifesto artistico di rara, rarissima bellezza. Trama adulta e incisiva, Fujiko che domina lo schermo nella sua sensualità. Non potrebbe iniziare meglio.

 N.D.

Rukia95

Episodio fantastico sul primo incontro tra Lupin e Fujiko. Mi piace molto il tono serio e maturo della serie e in particolare la grafica.

 N.D.

Markyun

Un Ritorno in grande stile, Doppiaggio e adattamento più che promosso :D

 N.D.

Tomyno88

Un ottimo inizio: grafica e musiche particolari, e sceneggiatura di alto livello. Buono anche il doppiaggio italiano nonostante il dovuto cambio di alcune voci. Promosso!

 N.D.

Mikymate

Atmosfere e disegni spettacolari! Anche se il nuovo doppiatore di Lupin mi ha un pelo disorientato.

 N.D.

TheDarkLord

Episodio che parla del primo incontro tra Fujiko e Lupin. Il disegno è molto particolare e devo dire uno dei punti forti di questo episodio.

 N.D.

Hachiko94

Grafica particolare, ma dopo 5 minuti l'ho adorata. Con Fujiko è normale vedere tanta sensualità e in più non manca la comicità che solo Lupin sa dare.

 N.D.

Stairway90

Stairway90

Inizio in grande stile, anche se si nota subito la differenza rispetto alle serie animate più "soft". Ottima colonna sonora e tratto di disegno "strano" a cui però ci si abitua quasi subito.

 N.D.

Davi 90

Apprezzo davvero molto l'estetica e lo stile grafico. Una serie senza veli e molto vicina probabilmente al fumetto originale e questo non mi dispiace. Tuttavia, questo ep. non mi ha preso al massimo.

 25/01/2020

bob71

Ritorno in grande stile per il re dei ladri in un prequel di gusto vintage sia nei disegni (stupendi!) che nelle musiche. Protagonista assoluta Fujiko Mine: mai stata così pericolosamente sexy!

 N.D.

NeoSephiroth92

Animazioni interessanti e innovative . Bell'impressione iniziale.

 N.D.

jokerthewarrior

Ottima animazione, bella storia che procede tra un misto di azione e sensualità. PROMOSSO!!!

 N.D.

Ironic74

Solo una parola:FAVOLOSO!

 N.D.

mangaman77

grande animazione, grande storia, grande regia. colonna sonora da paura, grazie Monkey Punch

 N.D.

Micerino

Un disegno degno di una grande animazione. Primo episodio bello, trama intrigante, finalmente un ritorno alla bellezza pura, allo stile, alla storia. Perla di pregio e prestigio, imperdibile.

 N.D.

smilzoboboz

Ho letto volentieri il manga di Monkey Punch e ritrovare lo stesso stile di disegno (e genere di trama) è senza pari. Sembra di leggere una storia dal manga!

 N.D.

nodisco

Splendido, davvero splendido. Molto fedele al fumetto sia nella grafica che nell'atmosfera, e' sicuramente il miglior Lupin dai tempi della prima serie e di Cagliostro. Azzeccatissime le musiche.

 N.D.

irishman

Un tuffo negli psichedelici anni 60,con colori sgargianti e atmosfere allucinate,gran ritmo e personaggi amati da sempre....e Fujiko...finalmente spazzati via decine di episodi dell'insulsa Margot!

 N.D.

VerderameAlih

Molto bello, davvero. Lupin è decisamente sexy, ma a Fujiko nessuno può resistere. Disegni fuori dall'ordinario: spaccano tutto, ottime le musiche.

 N.D.

ShinichiMechazawa

ShinichiMechazawa

Il re dei ladri ritorna in forma smagliante.Comparto tecnico e sonoro ai massimi livelli per un primo episodio molto intrigante.

 N.D.

Franky000

Fantastico già dalle prime battute, il vecchio Lupin III acquista classe e modernità ed inoltre il livello grafico è altissimo.

 N.D.

Thorgrim

Un progetto veramente affascinante, ottimamente realizzato e con un character design capace di rievocare le atmosfere della serie originale. Sorpresa inaspettata.

 21/03/2015

sylar 46

L'aspetto che colpisce maggiormente quest'inizio serie è la grafica: a dir poco spettacolare, che per altro, permette di esaltare al massimo la sensualità di Fujiko. Stupende le musiche inoltre. Partenza davvero ottima!

 N.D.

SeiyaJJ

Le atmosfere mi intrigano. Non mancano però i tratti tipici del Lupin vecchia maniera, + molto fanservice per accontentare gli spettatori di nuova generazione. Le musiche sono strepitose. Piaciuto!

 N.D.

Wrote

l'appellativo di "nipple-anime" affibbiatoli da otaku d'oltreoceano di certo non è scelto a sproposito... se si considera un target adulto il fan service ci può anche stare. grafica ricercata. ottimo.

 N.D.

Enzucc'

In una parola: Fantastico! Scene d'azione piene di adrenalina,musiche fantastiche come ci ha sempre abituati,e chara design fuori dagli schemi.Decisamente promosso.

 N.D.

red.the.pokemaster

Non so ancora se bocciarlo o promuoverlo... Punti a favore: -grafica adatta al tipo di opera -Zenigata è un figo! Punti a sfavore: -Decisamente TROPPO fan-service, sembra un hentai.

 N.D.

Cinisello shampoo

Per chi è abiutato alla versione televisiva di Lupen III, rimarra scioccato... ma positivamente, al meno che non siete del moige :E

 N.D.

white-dragon-kisara

Stupendo! I disegni sono molto particolari, così come i colori e danno al tutto un senso di retrò. Non vedo l'ora di vedere gli altri episodi!

 N.D.

Gingerholly

Magnifico! Animazione e trama che ricalca gli antichi albori di un Lupin che sembrava ormai andato perduto. Pongo molta fiducia nell'intera serie. L'apoteosi di una Fujiko mai stata così sexy!

 N.D.

RinK-Chan

Appena finita di vedere la puntata...Disegni davvero particolari, uno stile che mi attira molto e che, secondo me, calza a pennello con Lupin..Fujiko poi è spettacolare *.*

 N.D.

RyOGo

Assolutamente imperdibile per chiunque ami l'animazione di taglio adulto, ha tutto ciò che di buono ci han dato le serie TV, ma con una classe ed eleganza che prima potevamo solamente sognare...

 N.D.

Chrystchief

Appena finito di vedere! C'è solo da dire questo: è un fottuto capolavoro! O_O Mi piace molto la veste grafica e poi è Lupin III! Mai stati così vicini allo stile originale!

 N.D.

LTheFirst

Ottima trasposizione dello stile originale del manga. Grandiose le animazioni, vivissimi i colori. Un po' meno entusiasta delle musiche: buone, ma l'orecchio è abituato a Ohno; opening così così.

 N.D.

Minako85

Lo stile è molto particolare, ma devo ammettere che non mi è dispiaciuto. Per ora partiamo bene.

 N.D.

Melany

Lo stile grafico è assai peculiare, ritroviamo una Fujiko più sensuale che mai. La serie parte con la marcia giusta, un primo episodio avvincente e ben pensato.

 N.D.

SagaSosu17

Primo episodio davvero ben fatto, speriamo che anche gli altri siano della stessa qualità!

 N.D.

X BaTsU X

Ok visto credo che sia il miglior lupin di sempre veramente magnifico. Particolare nelle inquadrature nei disegni... veramente bello!

 N.D.

Karma Houdini

Finalmente un anime su Lupin III che tiene conto del manga originale. Fujiko sexy e letale come non mai. Lo stile grafico sopra le righe di Koike sprizza (pre)potente ad ogni fotogramma.

 N.D.

shonan-oni

assolutamente geniale. mi sembra di ritornare al lupin originale ossia un ladro più "cattivo" e adulto. molto bello il disegno.

 N.D.

Smooth Criminal

Primo episodio convincente nonostante il nuovo e particolare stile di disegno. Sono molto curioso di guardare le prossime puntate per scoprire come saranno caratterizzati gli altri personaggi.

 N.D.

Xxx aka Skorpion

Spettacolare. E Miyuki Sawashiro fa un lavoro da dio su Fujiko.

 N.D.

Marco23111988

senza parole ! è terribilmente fedele al manga e con una grafica veramente particolare. GRANDE !! chissà però se i nostalgici sapranno apprezzarlo, sopratutto quelli che non conoscono il manga

 N.D.

Becar

Tra tutte le serie di Lupin III questa è sicuramente la più fedele sotto tutti gli aspetti al manga. Un bellissimo tuffo nel passato.

 N.D.

sert

Una serie che per ora mantiene le atmosfere della versione cartacea. promossa a pieni voti per animazioni e ambientazioni

 N.D.

Riccardo80

Quest'episodio è stato davvero spettacolare. Mi è piaciuto l'incontro tra Lupin e Fujiko, davvero molto ben costruito e anche divertente.

 N.D.

Tacchan

Promettente rivisitazione di Lupin III. Diversa dal solito Lupin, ci voleva. Un buon episodio iniziale, vediamo come verranno introdotti gli altri personaggi. Promettente...

 N.D.

DjPralla

Episodio eccezionale. Grande inizio per una serie che si preannuncia epica.

 N.D.

Utente1594

Utente1594

Bell'episodio, gran colonna sonora, chara meraviglioso e mai visto una Fujiko tanto propensa alla nudità (solo per questo merita una manina verde). Serie che seguirò con molto piacere!

 N.D.

Utente5795

Utente5795

Esordio assai promettente. Peccato solo per gli inserti di computer graphics, non proprio all'altezza.

 N.D.

TWINKLE

Interessantissima rivisitazione del Lupin III animato, con Fujiko protagonista assoluta di grande carisma. Lo stile non manca, curioso di vedere il resto

 N.D.

Metaldevilgear

Questa è animazione d'alta classe. Se la storia si sviluppasse con personalità nei prossimi episodi, si potrebbe davvero parlare di 'must'.

 N.D.

sensei 12

Ottima colonna sonora, lo stile del disegno è particolare e a un che di fumetto d'autore. Un mix perfetto tra innovazione e il chara design a cui siamo stati abituati. Sembra quasi un OAV.

 N.D.

GianniGreed

In questo episodio Lupin e Fujiko si incontrano per la prima volta. Lo stile è davvero particolare, ma è molto interessante. Le musiche non mi piacciono.

 N.D.

Vincent Vega

Animazione da oscar, disegni da opera d'arte, colonna sonora fantastica e uno stile che mischia il fumetto insomma primo episodio da 10 e lode!

 N.D.

Kary89

La classe non è acqua. Fabulous max!

 N.D.


Altri Voti





Lupin III - La donna chiamata Fujiko Mine 02

Titolo italiano:  .357 Magnum
Titolo Originale: .357 Magunamu

Data italiana: 26/05/2014
Data in patria: 11/04/2012
Durata: 24 minuti

Totale voti:   79   7   0 


nuriko86

Il modo in cui viene raccontato questo incontro con Jigen è stato abbastanza cupo ma molto bello...

 28/02/2023

fedelic

Questo episodio di come si sono incontrati Fujiko e Jigen è stato molto bello e cupo...proprio un episodio in stile Jigen, ogni volta che lui ne è protagonista finisce sempre per esserci una donna e il finale è amaro. Jigen sembra dannato

 21/08/2021

rubber761

coinvolgente

 01/08/2021

Imperator

Molto matura la storia di Jigen

 20/02/2021

Davi 90

Continuo ad adorare lo stile e il chara molto particolare. Carina la vicenda legata al noto Jigen e apprezzo come oltre a Fujiko si voglia dare un origine a tutti i famosi personaggi dell'opera, ma...

 25/01/2020

megna1

megna1

A farla da padrone sono le tinte da filmone hardbolied e il tratto underground anni '60.

 02/10/2018

Ataru Moroboshii

è tutto molto bello, ma perchè quel tratteggio così invasivo?

 18/03/2018

whitestrider

whitestrider

Ed ecco arrivare anche il mitico Jigen, che con le donne non ha mai avuto troppa fortuna (mica per colpa sua, poraccio!). Il primo incontro tra lui e Fujiko si rivela piuttosto pericoloso per Jigen...

 11/02/2018

Mikoto

Continua a prendermi molto! Fujiko incontra per la prima volta Jigen e... Bello, poi Fujiko è sempre molto carismatica come personaggio :)

 23/12/2016

ladynera

Mah... Jigen pare un mostro e la barba sembra la scarpetta di Aladino però è sempre stato cosi (circa)... la figaggine rimane :/ Episodio discreto, storia da meh, non mi ha preso ancora questa serie.

 N.D.

TheDarkLord

E' davvero bello vedere di nuovo in azione Jigen. La sua storia d'amore mi è piaciuta veramente molto. Episodio realizzato molto bene!

 N.D.

Misa&Ulalà

Un episodio memorabile per i fan dell'affascinante Jigen. La storia è sempre più intrigante, e l'adattamento italiano mi continua a soddisfare. Aspetto con ansia il prossimo

 N.D.

Crash_Bang

Crash_Bang

Davvero stupendo questo secondo episodio, la serie mi piace sempre di più.Bellissima l'ending.

 N.D.

vgotho

Storia d'amore dal finale amaro, dedicata all'incontro tra Fujiko e Jigen. Episodio con una sceneggiatura brillante e delle atmosfere uniche.

 N.D.

Rukia95

Episodio incentrato su Jigen con risvolti romantici che ho molto apprezzato. Trovo azzeccata la sua nuova voce.

 N.D.

Markyun

Anche per Jigen la voce é azzeccatissima, in generale mi sta piacendo di più in Italiano che in Jap :D

 N.D.

Tomyno88

Non ricordo se nelle serie classiche si parlasse del passato di Jigen, comunque sia il secondo episodio rende giustizia a questo personaggio amatissimo. Bravo anche il nuovo doppiatore.

 N.D.

Chrystchief

Ci si deve abituare alla nuova voce di Jigen ma per il resto rimane un fottuto capolavoro! Lo stile grafico, le musiche, i temi trattati, la storia! È tutto perfetto!

 N.D.

Mikymate

In questa puntata il protagonista è Jigen, ahime hanno cambiato il doppiatore anche lui, ma non importa, la puntata rimane fantastica.

 N.D.

Hachiko94

Jigen è il vero protagonista di questo episodio, mentre Fujiko ha una parte meno importante. Di certo non mi aspettavo questo retroscena amoroso, mi è piaciuto parecchio.

 N.D.

Stairway90

Stairway90

Questa volta entra in scena Jigen (mi sa che il prossimo sarà Goemon) col suo passato torbido e il suo solito carisma tenebroso, mentre Fujiko continua a mostrare astuzia e sensualità.

 N.D.

bob71

Escursus sul passato del trucido sicario Jigen nel suo primo incontro/scontro con Fujiko, quest'ultima sempre più calata nel suo personaggio di dark lady dalla sensualità letale.

 N.D.

Ironic74

Jigen sicario e rubacuori come non l'avevo mai visto. Good!

 N.D.

Melany

Carino come episodio,ci sono diversi colpi di scena inaspettati.Ci viene mostrato il primo incontro tra Fujiko e Jigen, quest'ultimo coinvolto in una storia d'amore finita male.Belle le scene d'azione

 N.D.

Karma Houdini

Ed ora entra in scena Jigen. Atmosfere torbide e sparatorie a tutto spiano, come è giusto che sia.

 N.D.

NeoSephiroth92

altro episodio bellissimo e ricco di dinamicità.

 N.D.

white-dragon-kisara

altro splendido episodio con una Fujiko più sexy che mai e un favoloso Jigen!

 N.D.

jokerthewarrior

Meno azione rispetto al precedente episodio ma una storia che vede Jigen come protagonista. Sembra confermarsi un'ottima serie.

 N.D.

Xxx aka Skorpion

Viene introdotto il personaggio di Jigen, un grandissimo personaggio, almeno finché non finisce invischiato in una storia "d'amore" da quattro soldi. Fujiko sempre più troia.

 N.D.

TWINKLE

Mi è piaciuto più il primo ma anche questo è stato un ottimo episodio dalle tinte pulp.

 N.D.

Kary89

Sarà che Jigen non mi è mai andato molto a genio, ma ho trovato questo episodio meno esaltante del precedente. La curiosità per l'infanzia di Fujiko sale esponenzialmente.

 N.D.

Thorgrim

Una serie che rasenta la perfezione, sembra di rivivere realmente gli anni '60 come Monkey Punch li evocava nelle sue tavole. Superbo.

 N.D.

smilzoboboz

Com'era da aspettarsi le promesse del primo episodio non vengono smentite. Perfetto.

 N.D.

nodisco

Bellissimo anche il secondo episodio. Mi e' parso che la trama ricalcasse fedelmente quella di un episodio del fumetto, dovrei rileggerlo per verificare.

 N.D.

SagaSosu17

Bellissimo anche questo episodio! Con un Jigen assassino e più figo che mai!

 N.D.

irishman

E vai di carisma!!Anche senza IL protagonista che stavolta non appare mai,arriva un Jigen in gran spolvero che traina alla grande l'episodio...e Fujiko,sempre più diabolicamente sexy.

 N.D.

Enzucc'

Fantastico! Jigen è un figo!

 N.D.

Minako85

Devo ancora abituarmi ad uno stile così "adulto", sarà che ho visto Lupin da bambina...in ogni caso ottimo episodio, Jigen è il mio preferito.

 N.D.

VerderameAlih

Migliore del primo. Qui ritroviamo un Jigen splendido, la storia è molto più avvincente della prima e le atmosfere hanno creato qualcosa di diverso... bellissimo e promosso a pieni voti!

 N.D.

SeiyaJJ

Dopo un primo episodio incentrato su Fujiko, la sensuale protagonista di questo inizio serie, si lascia spazio a Jigen, più burbero che mai. Storia avvincente ed atmosfere sempre più suggestive.Bello!

 N.D.

GianniGreed

Episodio su Jigen, con Fujiko che fa quasi da contorno, e niente Lupin. Jigen è sempre il solito, almeno quello. Però l'ho trovato un episodio noioso.

 N.D.

Franky000

Nonostante la mancanza di Lupin, l'episodio è stato forse anche più bello di quello precedente! Ancora una volta la parte tecnica è stata fantastica.

 N.D.

Kemondori

Persino migliore del precedente, imho.

 N.D.

ShinichiMechazawa

ShinichiMechazawa

Una puntata in stile hard-boiled che introduce Jigen e che conferma quanto di buono si e' visto nel primo episodio.

 N.D.

Marco23111988

semplicemente grande ! sono riusciti a rivoluzionare tutto rimanendo coerenti con quelle che sono state per 40 anni le caratterizzazioni di Fujiko e Jigen !

 N.D.

sylar 46

In un contesto quasi da noir e con la “partecipazione” di Fujiko, ecco entrare in scena Jigen, impegnato con una vecchia conoscenza. Sempre più conquistato dal comparto tecnico!

 N.D.

Metaldevilgear

Entra in scena Jigen, alle prese con due temibili donne: la sensuale Fujiko e una sua vecchia fiamma a capo di una cosca mafiosa. Tanta azione e ottima regia anche in questo episodio, ma niente Lupin.

 N.D.


Altri Voti