Ed eccoci ad un nuovo appuntamento con il lato follemente oscuro del Sol Levante! Avviso ai naviganti: in questa rubrica sono stati scelti fatti di cronaca veri ma volutamente trash, assurdi e maldestri perchè il nostro intento è quello di farvi ridere, sorridere o rabbrividire per il disgusto. Quindi astenersi stomaci delicati, cuori deboli o persone seriose.

Incredibile sparizione di carta igienica a Tokushima

Cronaca nera 4 puntata carta

Sulle prime nessuno ci aveva fatto caso, ma dopo un po' la cosa è diventata così evidente che sono stati fatti due conti e così il personale delle pulizie del Municipio di Tokushima, nella prefettura di Shikoku, ha denunciato il furto di più di 900 rotoli di carta igienica dai bagni delle signore negli ultimi due anni e mezzo!
I funzionari del Municipio hanno affisso numerosi cartelli per avvisare che, anche se si tratta di qualcosa di apparentemente insignificante come un rotolo di carta igienica, è considerato ugualmente furto, punibile perciò fino a 10 anni di carcere o con una multa fino a 500.000 yen (circa 3600 euro) e che se i colpevoli saranno scoperti sarà tempestivamente avvertita la polizia.
Si presume che la ladra viva da sola e che quindi non abbia nessuno che chieda la provenienza della carta igienica visto che su tutta la lunghezza del rotolo c'è stampata la scritta "Proprietà di Tokushima City"....


Arrestati per lancio di uova dal finestrino della loro auto

Cronaca nera 4 puntata uova

Dopo aver terrorizzato per diverse notti gli abitanti del quartiere di Suminoe nella città di Osaka, alla fine la polizia è riuscita ad arrestare i colpevoli: tre studenti delle scuole superiori e un impiegato, tutti di sesso maschile e di età compresa tra i 17 e i 19 anni sono stati accusati di aggressione a base di lancio di uova su ignari passanti e povere cicliste.
I quattro prima si rifornivano di munizioni comprando anche 50 uova per volta, quindi salivano in auto e, individuate le loro vittime, abbassavano i finestrini e procedevano a fare fuoco.
Uno di loro ha candidamente ammesso alla polizia: "E' stato divertente vedere le reazioni stupite della gente".


Fan di Nana Mizuki inquina i boschi buttando migliaia di patatine: arrestato

Cronaca nera 4 puntata nana

La polizia della prefettura di Hyogo ha arrestato il 25enne Ikki Fukumoto con l'accusa di scarico illegale e violazione della legge sulla gestione dei rifiuti. Sembra infatti che l'uomo abbia scaricato 89 scatole contenenti un totale di 1.000 sacchetti di patatine fritte (per un peso di 208 chilogrammi) nei boschetti di sei diverse località nell'area compresa fra la città di Akashi e quella di Kobe.
La particolarità è che tutti i sacchetti erano stati privati del tagliando necessario a partecipare al concorso indetto dalla ditta Calbee: "Vinci un pass per il backstage di Nana Mizuki".
Ebbene sì, Fukumoto è una fan sfegatato della cantante/doppiatrice e quindi ha iniziato a comprare e accumulare pacchetti su pacchetti nella speranza di essere sorteggiato e vincere uno dei 10 pass messi in palio per il concerto del 3 agosto allo Yokohama Stadium (oltre a 770 lattine NanaCan e 7 borse di Calbee Premium Poterich in edizione limitata).
Il problema è che ad un certo punto si è reso conto che non sarebbe mai riuscito a consumare tutta quella merce e così ha deciso di disfarsene stipandole in sacchetti chiusi poi a loro volta in scatole.
Nel frattempo le iscrizioni al concorso sono state chiuse ma sul sito internet della ditta non si fa menzione di squalifica per Fukumoto. Se dovesse vincere, sarà già tornato libero per quella data?


Fonte consultata:
www.enrocketnews24.com