Quando avrete visto l'opera per intero, vi preghiamo di non limitarvi a scrivere un breve commento qui sotto, ma di scrivere una recensione più approfondita, sia che vi sia piaciuto o no.

Ushinawareta Mirai o Motomete 01

Titolo italiano:  Il futuro perduto
Titolo Originale: Ushinawareta mirai
Titolo Inglese: The Lost Future
Titolo Kanji: 失われた未来

Data italiana: N.D.
Data in patria: 04/10/2014
Durata: 24 minuti

Totale voti:   12   17   4 


fedelic

Come primo ep non ha detto più di tanto, ha introdotto il club di astronomia e i vari membri. Abbiamo un brutto incidente, ma dopo è come se fosse tornato indietro nel tempo e scovano una bambina.

 07/08/2017

Nagisa98

I disegni e le animazioni sono proprio brutti. Primo episodio un po' banale, zeppo di stereotipi. Gli ultimi minuti, però, rivoluzionano tutto. Chissà se quei numeri significano qualcosa...

 06/06/2017

Kida_10

Episodio iniziale che presenta velocemente in personaggi principali; non succede praticamente nulla se non negli ultimi 5 minuti, che però fanno ben sperare!

 12/01/2015

Friederike72

Ok..non avendo letto la novel, non ci ho capito molto..ma gli ultimi 3 minuti lasciano davvero il segno.

 N.D.

Rygar

Rygar

Mi ricorda fin troppo "The eternity you desire". Un inizio da visual novel vecchio stile. La grafica non mi ha impressionato, ma la storia sembra riservare delle sorprese piacevoli, speriamo.

 N.D.

Fudo78

Personaggi insipidi...storia (!?)...vedremo...

 N.D.

Over;

Realizzazione tecnica e sceneggiatura sono mediocri, regia buona. Non avendo giocato alla Visual Novel non so davvero cosa aspettarmi, tuttavia dovrebbe riservare parecchi sorprese. Staremo a vedere.

 N.D.

terrablu2003

Non capisco perché la Feel ha utilizzato la full CG per questa serie Tv,purtroppo come primo impatto può esser brutta la visione,ma vista due volte sembra diverso.Cliffhanger intrigante,attendo la...!

 N.D.

FAIRY_CHAN95

ed ecco che mentre penso che era scontato,uno dei tanti, gia visto ...spoiler:lei muore xD vabbe i disegni nn sonom il massimo ma forse si puo guardare

 N.D.

irishman

La storia mi è piaciuta parecchio,con la senpai che pare saperla lunga e quel misterioso incipit.Peccato x grafica e animazione penose e quel finale incoerente(la ragazza prima morta e poi viva...)

 N.D.

danieleg

Inizio che non dice molto, ma cambia nettamente sul finale. Curioso di sapere come prosegue. Peccato per la grafica.

 N.D.

aishas

la grafica è terribile, la storia...mah non si è capito se è interessante o meno. guarderò la prossima puntata per farmi un'idea

 N.D.

logizzo

A differenza di altri questo inizio mi è veramente piaciuto, molto promettente. Si vedrà come proseguirà nei prossimi episodi.

 N.D.

SIAMENSIS

Sembrava il solito triangolo amoroso ma il finale mi intriga. La grafica è veramente pessima.

 N.D.

sciri

quindi kaori è morta o no?! la parte finale un pò confusa, cmq l amica d infanzia non si può più sentire!!!basta io tifavo per la tipa forzuta!! cmq spero che i prossimi episodi sia più leggibili..

 N.D.

_Setsuna_

Per quasi l'intero episodio banale e noioso,qualcosa si è smosso negli ultimi tre minuti vedremo...

 N.D.

sidvicious

Sembrava il solito shoujo con ambientazione scolastica e invece non capisco cosa possa diventare. Non sembrava male, chissá...

 N.D.

Otrison

post sbornia

 N.D.

ciante27

forse un po' insipido all' inizio, sembra il solito scolastico-sentimentale ma poi cambia in modo netto aspetto le prossime puntate per giudicarlo al meglio ma la prima mi è piaciuta

 N.D.

merlo50

Il 90% dell'episodio è monotono, caotico e banale, però il titolo e il brusco cambiamento degli ultimi minuti mi ha fatto pensare che sia qualcosa di molto diverso da quello che sembrava.

 N.D.

Thorgrim

Narrativamente confuso, fino alla fine sembra un tipo di anime, poi cambia. La trama è confusa e non se ne capisce il senso né la direzione. Tecnicamente nella media, ma resta tutto troppo caotico.

 N.D.

Nirvash00

Purtroppo la grafica risente forse del ristretto budget, ma vabè come storia ci siamo... pare un buon misto di generi, abbastanza originale per il genere... promosso, sono curioso sul prosieguo !

 N.D.

Arashi84

Mi aspettavo di più dalla grafica, davvero dozzinale. L'incipit pare abbastanza banale ma il finale mette curiosità su quello che dovrebbe essere il procedere della storia e il suo andazzo. Vedremo...

 N.D.

Honze

Blando prodotto che disperatamente tenta di rubare la scena a Clannad. Riuscendo unicamente ad infliggere una tortura postuma a Proust.

 N.D.

blackjack_axe

Il finale cambia quello che sembrava il solito trend di scenette e situazioni stereotipate degli anime harem. Narrazione non molto coinvolgente, 5 ep. sono pochi e questa prima parte lo dimostra.

 N.D.

Ca$h

Episodio... straniante. Incipit, realizzazione grafica e sceneggiatura pessime ma non so perché ha suscitato parecchio interesse. Potrebbe portare a sviluppi parecchio inaspettati.

 N.D.


Altri Voti


3

RKkborg RKkborg   MINAC MINAC   thelasthero thelasthero  



Ushinawareta Mirai o Motomete 02

Titolo italiano:  Provare l'esistenza di lei e del fantasma
Titolo Originale: Kanojo to rei no sonzai shōmei
Titolo Inglese: Proving the Existence of Her and the Ghost
Titolo Kanji: 彼女と霊の存在証明

Data italiana: N.D.
Data in patria: 11/10/2014
Durata: 24 minuti

Totale voti:   7   8   8 


fedelic

Ancora la serie non ha ingranato, ora si ha il caso delle apparizioni del fantasma.Si salva solo dopo la parte in cui Yuki tocca il cubo e ricorda il motivo per cui viene a scuola,vediamo cosa succede

 07/08/2017

Nagisa98

Madonna mia che pizza. Un'impresa arrivare fino alla fine dell'episodio, e la veste grafica non aiuta: le animazioni vanno a scatti come la voce di Yui.

 09/06/2017

Kida_10

La trama sembra parecchio interessante, anche se alla fine del primo episodio speravo in qualcosa in più.

 12/01/2015

aishas

noia pura

 N.D.

Rygar

Rygar

La qualità grafica non è certo un punto di forza, inoltre il ritmo pare piuttosto lento e le intenzioni non sono ben chiare. Questo episodio sembra un prequel rispetto all'episodio preceente...

 N.D.

Thorgrim

Lento, irritante, inconcludente, con personaggi sciapi e animazioni pessime. Non so agli autori dove volessero andare a parare, ma lo hanno fatto nel peggiore dei modi! Bocciato.

 N.D.

Fudo78

Una ragazza creata in laboratorio viene spedita nel passato x cambiare il futuro ma perde la memoria...uao...mai sentita! Personaggi principali sempre meno coinvolgenti...

 N.D.

terrablu2003

Episodio che doveva dare una conferma alle sensazioni date dal 1st EP,invece sembra spegnere un po l'attenzione.Il calo nei disegni e nelle ani è tremendo,sembra di veder WuG!Sceneggiatura e plot okay

 N.D.

danieleg

Soliti cliché e solite situazioni assurde, ma non pesano troppo. La storia si fa ancora più misteriosa. Si prospetta una trama interessante (viaggi nel tempo?), vedremo come si svilupperà!

 N.D.

irishman

Tecnicamente siamo sopra soltanto a World trigger,per quanto riguarda questa stagione.Peccato perchè la trama potenzialmente pare interessante.Ma animazione e disegni sono davvero mediocri da farpaura

 N.D.

Over;

Niente salto di qualità che era lecito aspettarsi. Personaggi, situazioni, dialoghi, sceneggiatura mediocri; disegni e animazioni pessime. Regia buona ma non basta.

 N.D.

logizzo

E' l'episodio precedente? Boh, pensavo fosse un buon anime, ma vediamo come prosegue.

 N.D.

Metaldevilgear

Grafica terribile e trama che molto probabilmente sarà una pagliacciata. La terza è l'ultima chance.

 N.D.

sidvicious

Oltre al fatto che le animazioni sono di scarsissimo livello, ma il primo episodio a cosa serviva? Per di piú la narrazione é lenta.

 N.D.

sciri

animazione tremenda..nel 1°ep era leggermente accettabile ma faccio davvero fatica a vedere disegni ed animazioni del genere..per il momento la interrompo!

 N.D.

FAIRY_CHAN95

ma certo,trovi una ragazza svenuta e nuda che ha perso la memoria nella tua scuola e la fai stare a casa tua... ma si iscriviamola anche a scuola senza problemi, perchè no? nn chiamiamo la polizia

 N.D.

Arashi84

C'è una ragazza rinco, la fantasma, strani esperimenti e gli amici d'infanzia. I cliché di questo tipo non mi dispiacciono e l'episodio scorre, solo che non è chiaro il senso del finale scorso!

 N.D.

Nirvash00

Peccato per l'animazione, molti la scanseranno come serie proprio per questo... come storia invece è originale rispetto ai classici harem, Yui sembra molto interessante e imbranata XD

 N.D.

Ca$h

Storia che si fa più interessante, tuttavia non ci viene spiegato ancora niente. Le animazioni e i disegni sono da denuncia, buona la regia.

 N.D.


Altri Voti


2

RKkborg RKkborg   thelasthero thelasthero  



Vi preghiamo a fine opera di recensire comunque l'anime nella scheda anime, è importante, solo le recensioni complete ci aiutano a creare classifiche e risultano molto più esaustive per un utente.
Avendo recensito il titolo sulla sua scheda, la vostra opinione otterrà un riconoscimento aggiuntivo e riporterà il voto che avete dato.

Come fare per votare?
- scegliete se vi è piaciuto o non vi è piaciuto;
- se volete, avete 200 caratteri per motivare il vostro voto;
- premete su 'invia impressione'.

Attenzione! i commenti ai vari episodi possono contenere degli spoiler. Pertanto, se non avete visto tutta la serie, vi consigliamo di limitarvi alle puntate viste.


Elenco degli episodi
  Titolo Durata Valutazioni
Ep. 01 Il futuro perduto 24'   12    17    4 
Ep. 02 Provare l'esistenza di lei e del fantasma 24'   7    8    8 
Ep. 03 La presidentessa sogna con occhi scintillanti 24'   12    3    3 
Ep. 04 Tutto scorre 24'   8    6    3 
Ep. 05 La via del gatto quantico e della gocciolina 24'   5    8    3 
Ep. 06 Consulente di lavoro per un uccello in gabbia 24'   3    7    3 
Ep. 07 Aspettando 2.39 milioni di anni luce 24'   5    4    2 
Ep. 08 Stelle cadenti nella notte 24'   11    2    0 
Ep. 09 Portale verso il passato 24'   13    1    0 
Ep. 10 Il tempo rimasto 24'   12    1    0 
Ep. 11 Domani ti vedrò di nuovo, vero? 24'   11    2    0 
Ep. 12 Il futuro in cui ci sei 24'   12    3    0 
OAV Alla ricerca delle vacanze estive perdute 30'   2    0    1