Il canale ufficiale You Tube del programma noitanimA ha iniziato a trasmettere il secondo trailer cinematografico dedicato alla trilogia di Project Itoh, tratta dalle opere di Satoshi Ito, prodotta per celebrare il decennale del noto programma di Fuji Tv dedicato al mondo dell'animazione, il filmato verrà proposto nei cinema giapponesi a partire dal 20 giugno.
 


Contemporaneamente il sito ufficiale del progetto ha rivelato nuovi disegni realizzati da Redjuice, dedicati a Empire of Corpses, il terzo lungometraggio, ed un nuovo poster ufficiale.
Redjuice Project Itoh Draw 1
Redjuice Project Itoh Draw 2


I tre film sono affidati a tre diversi staff. I primi due sono tratti dall'ultima opera del romanziere giapponese: Genocidal Organ, è diretto da Shukou Murase (Ergo Proxy, Witch Hunter Robin), e realizzato da Manglobe (Samurai Champloo); Harmony, è affidato alla regia della coppia Takashi Nakamura (Fantastic Children) e Michael Arias (Tekkonkinkreet - soli contro tutti), e sarà realizzato nell'ambito dello Studio 4°C (Berserk - L'epoca d'oro - Capitolo I: L'uovo del re dominatore, Tweeny Witches). Il terzo film, Empire of Corpses tratto da un'altro volume di Satoshi Ito, è diretto da Ryoutarou Makihara (L'Attacco dei Giganti) e realizzato dallo STUDIO WIT (L'Attacco dei Giganti).

Genocidal Organ sarà proposto nei cinema a Ottobre, Harmony a Novembre, mentre Empire of Corpses uscirà a Dicembre.

Fonti Consultate:
Anime News Network
Project Itoh- Sito Ufficiale
Project Itoh