Regia di Takashi Miike per la trasposizione cinematografica di Kamisama no Iu Toori - As the gods will, tratto dall'omonimo manga di Muneyuki Kaneshiro illustrato da Akeji Fujimura:
 
As_the_Gods_Will-0005.jpg
 
Shun Takahata comincia una mattinata a scuola come sempre, noiosa e scontata, ma stavolta la finirà in maniera diversa... La testa del professore esplode e subito dopo lui e i suoi compagni si ritrovano obbligati a giocare a giochi da bambini, ad esempio al "Daruma ga koronda" (Il Daruma è caduto, è il corrispettivo del nostro 'un due tre stella').
Saran pure giochi da bambini ma qui non si scherza: la posta in gioco è la vita.
Non avendo idea di chi sia il responsabile di questi giochi mortali, e senza sapere quando finiranno, Shun e gli altri studenti non hanno scelta, devono vincere una manche dopo l'altra per sopravvivere.

Quando avrete visto l'opera per intero, vi preghiamo di non limitarvi a scrivere un breve commento qui sotto, ma di scrivere una recensione più approfondita, sia che vi sia piaciuto o no.
 
Fattore curiosità:
- presentato in anteprima mondiale al Festival Internazionale del Film di Roma a ottobre 2014;
- in concorso nella sezione Spectrum dell'International Film Festival di Rotterdam a gennaio 2015.
 
Attenzione! i commenti al film possono contenere degli spoiler.


Kamisama no Iu Toori 01

Titolo italiano:  N.D.

Data italiana: N.D.
Data in patria: N.D.
Durata: 0 minuti

Totale voti:   9   1   0 


alis89

Non regge minimamente il confronto con l'opera originale. Oltre ad aver cambiato e tagliato molte cose, l'atmosfera è totalmente diversa...

 10/11/2019

zettaiLara

Per essere un film decisamente non del mio genere, diciamo che ho retto. Fukushi e Kamiki fanno il loro discreto lavoro, le ambientazioni, i giochi e le logiche hanno il loro perché. Ma...la fine O_O?

 06/02/2016

Fenar

Manca il salto della corda, hanno cambiato e inserito nuovi giochi rispetto al manga, ma sono state molto buone le idee. Molto divertente il genere, spassoso! Aspetto il proseguo!

 02/08/2015

Utente25596

Utente25596

Mettiamola così: un film che non si dimentica!!

 15/06/2015

Usagi85

L'ho trovato inaspettatamente carino. Non è troppo lento, solo alcuni punti troppo lunghi, ma generalmente scorre ed è anche interessante. Intelligente il cast.

 13/06/2015

Gordy

Non conosco la serie e ho trovato questo film scorrevole e assolutamente godibile. Non bisogna però farsi troppe domande semplicemente perché non troveranno mai risposta.

 30/05/2015

キョン

L'esperimento della prigione di Stanford? La lotta fratricida di Battle Royal? Una grottesca parata di dei della morte come suppellettili. Li sconfigge non chi tiene alla vita, ma chi tiene a qualcuno

 29/05/2015

Arashi84

C'è qualche differenza di sostanza rispetto al manga, ma come semplice intrattenimento questo film non è niente male. Ottimi gli attori protagonisti. Finale un po' "mhe"...

 28/05/2015

Metaldevilgear

Fumettoso e giovanile, come l'opera d'origine. Ma è ormai appurato che Miike si stia limitando a fare filmetti.

 27/05/2015


Altri Voti




Vi preghiamo a fine opera di recensire comunque il film nella relativa scheda, è importante, solo le recensioni complete ci aiutano a creare classifiche e risultano molto più esaustive per un utente.
Avendo recensito il titolo sulla sua scheda, la vostra opinione otterrà un riconoscimento aggiuntivo e riporterà il voto che avete dato.

Come fare per votare?
- scegliete se vi è piaciuto o non vi è piaciuto;
- se volete, avete 200 caratteri per motivare il vostro voto;
- premete su 'invia impressione'.