Sono ben tre i film dal vivo dedicati a 20th Century Boys: l'adattamento cinematografico del manga omonimo di Naoki Urasawa è stato girato tra il 2008 e il 2009.
 
 
Tutto ha inizio nel 1969, quando un giovane ragazzo di nome Kenji scrive, insieme ai suoi amici il “Libro della Profezia”. Nelle pagine di questo manuale, i ragazzi predicono un futuro nel quale si ritrovano a combattere contro una malvagia organizzazione che tenta di prendere il comando e distruggere il pianta Terra.
Molti anni dopo, nel 1997, Kenji ha messo da parte i suoi sogni di diventare una rock star per prendersi cura del suo negozio e della figlia di sua sorella scomparsa senza lasciare traccia. Nel frattempo un uomo misterioso, conosciuto come “Amico”, inizia a prendere lentamente il controllo dei centri di potere. Quando una serie di catastrofi iniziano a scuotere il paese, Kenji realizza che la sua profezia si sta avverando e che lui e i suoi amici, sono gli unici in grado di salvare il genero umano.

Quando avrete visto l'opera per intero, vi preghiamo di non limitarvi a scrivere un breve commento qui sotto, ma di scrivere una recensione più approfondita, sia che vi sia piaciuto o no.
 
Fattore curiosità: Il regista Yukihiko Tsutsumi ha alle spalle lavori quali SPEC, Ikebukuro West Gate Park, Crying out Love in the center of the world, ma anche le saghe di Pikanchi ed EightRangers.
 
Attenzione! i commenti al film possono contenere degli spoiler.


20th Century Boys 1: Beginning of the End 01

Titolo italiano:  N.D.

Data italiana: N.D.
Data in patria: N.D.
Durata: 0 minuti

Totale voti:   7   0   0 


-Soel-

La storia è stata un po' semplificata, ma l'essenziale c'è tutto e si nota una buona fedeltà all'opera originale. Gli attori rappresentano davvero bene i personaggi, molti sembrano uguali. Promosso.

 22/06/2017

Metaldevilgear

Abbastanza lento e sicuramente meno intricato del manga (ma questo vale per chi conosce la storia). Attori somiglianti, buoni effetti speciali, musiche un po' banali. Non male come inizio.

 N.D.

Evangelion0189

Filmone di più di due ore che inaugura la trilogia live action dedicata al celebre manga di Urasawa. Gli attori sono identici alle loro controparti cartacee e si nota l'impegno profuso dagli autori...

 N.D.

Aiakos

Mi sono impressionato per gli attori... Sono IDENTICI ai personaggi del manga. Comunque ben fatto! molto fedele. Meglio di così non potevano fare! W 20th Century Boys!

 N.D.

Ironic74

Fedelissimo al manga, i tempi purtroppo sono piuttosto lenti come classico dei film asiatici

 N.D.


Altri Voti




20th Century Boys 2: The Last Hope 01

Titolo italiano:  N.D.

Data italiana: N.D.
Data in patria: N.D.
Durata: 0 minuti

Totale voti:   2   0   1 


Metaldevilgear

Male. Appensantisce lo spettatore e stravolge di brutto il fumetto proprio nei momenti fondamentali. E immagino che per i non-lettori la fruizione sia molto più difficoltosa. Koizumi nota positiva!

 N.D.

Evangelion0189

Forse il capitolo più debole della trilogia: numerosi stravolgimenti e omissioni fanno sì che lo spettatore a digiuno dal manga rischi di perdersi per strada. Tutto sommato però il risultato è buono.

 N.D.

Aiakos

non eccezionale l'adattamento come nel primo film, ma pur sempre epico! Ancora una volta gli attori mi hanno impressionato...

 N.D.




20th Century Boys 3: Redemption 01

Titolo italiano:  N.D.

Data italiana: N.D.
Data in patria: N.D.
Durata: 0 minuti

Totale voti:   2   0   0 


Evangelion0189

Anche nel capitolo conclusivo della trilogia sono presenti numerose differenze dal manga originale, ma tutto mantiene una certa coerenza e il film risulta comunque godibile. Nel complesso promosso...

 N.D.

Aiakos

Non fedelissimo, come il 2°, però grande! Ottima trasposizione del manga più grande di tutti i tempi!

 N.D.





Vi preghiamo a fine opera di recensire comunque il film nella relativa scheda, è importante, solo le recensioni complete ci aiutano a creare classifiche e risultano molto più esaustive per un utente.
Avendo recensito il titolo sulla sua scheda, la vostra opinione otterrà un riconoscimento aggiuntivo e riporterà il voto che avete dato.

Come fare per votare?
- scegliete se vi è piaciuto o non vi è piaciuto;
- se volete, avete 200 caratteri per motivare il vostro voto;
- premete su 'invia impressione'.