Dal manga omonimo di Hitoshi Iwaaki, Parasyte - Kiseiju Part 2 conclude la trasposizione cinematografica dedicata all'opera divenuta anche un anime di successo.
Il bravo Shota Shometani (Himizu) è Shinichi, mentre la voce di Migi appartiene all'attore Sadao Abe (Ohoku).

parassyte vetrina.jpg
 
Una normalissima notte in Giappone appaiono i parassiti, alieni, simbionti, chiamateli come vi pare e hanno un precisa intenzione: sostituire l’uomo come specie dominante del pianeta Terra! Shinichi è un ragazzo come tanti altri, discreto negli studi, imbranato con le ragazze e un po’ timido. Ma una notte la sua vita cambia. Qualcosa entra nel corpo di Shinichi, e si impossessa della sua mano destra.
Intanto altri esseri umani vengono posseduti dagli alieni, e cominciano a mietere vittime. Nessuno riesce a capire il motivo di questi omicidi così brutali. Uomini, donne e bambini vengono massacrati, intere famiglie vengono sterminate e non se ne capisce il motivo. Shinichi intanto, impara a convivere con il suo parassita, al quale attribuisce anche un nome: Migi.

Quando avrete visto l'opera per intero, vi preghiamo di non limitarvi a scrivere un breve commento qui sotto, ma di scrivere una recensione più approfondita, sia che vi sia piaciuto o no.
 
Fattore curiosità: il primo capitolo è stato presentato al FEFF di Udine, in Italia, proprio nel 2015.
 
Attenzione! i commenti al film possono contenere degli spoiler.


Kiseijū Part 2 01

Titolo italiano:  N.D.

Data italiana: N.D.
Data in patria: N.D.
Durata: 0 minuti

Totale voti:   4   0   0 


Hatake Rufy

Il secondo film non mi delude, anzi mi lascia davvero senza parole! Davvero ottima la regia

 29/03/2016

ReiRan->--@

Il film non delude nemmeno nella seconda parte, mantenendo ottimi livelli di recitazione, effetti e sceneggiatura. I tagli ci sono, era inevitabile, ma la trama regge e comunica molto. Migi Show!

 08/12/2015

traxer-kun

Epico finale per la saga cinematografica di Parasyte, che regala momenti intensi e non si risparmia riflessioni anche critiche sui concetti di specie e vita. Ottima la regia di Yamazaki.

 02/05/2015


Altri Voti




Vi preghiamo a fine opera di recensire comunque il film nella relativa scheda, è importante, solo le recensioni complete ci aiutano a creare classifiche e risultano molto più esaustive per un utente.
Avendo recensito il titolo sulla sua scheda, la vostra opinione otterrà un riconoscimento aggiuntivo e riporterà il voto che avete dato.

Come fare per votare?
- scegliete se vi è piaciuto o non vi è piaciuto;
- se volete, avete 200 caratteri per motivare il vostro voto;
- premete su 'invia impressione'.