1. Si è concluso Brynhildr nell'oscurità

Il 31 di marzo, con il diciottesimo numero di Weekly Young Jump (Shūeisha), si è concluso Brynhildr nell'oscurità, serie manga di Lynn Okamoto (Elfen Lied).

Fonte:
Anime News Network
 

2. Saiyuki Reload Blast viene messo in pausa

Il numero di maggio del magazine Comic Saiyuki Reload BlastZero Sum (Ichijinsha) non conteneva il nuovo capitolo di Saiyuki Reload Blast, serie di Kazuya Minekura (Wild Adapter, Executive Committee).
Lo staff editoriale della rivista si è scusato dicendo che, per problemi di salute dell'autrice, la serie è stata messa temporaneamente in pausa.

Saiyuki Reload Blast è un sequel delle serie Saiyuki e Saiyuki Reload cominciato nel 2009.

 
Continua verso ovest il viaggio di Genjo Sanzo e dei suoi compagni, stavolta si fermeranno in un villaggio di montagna isolato e circondato da mostri.
 

3.Kindaichi Shōnen no Jikenbo R va in pausa

Il diciottesimo numero di Weekly Shōnen Magazine (Kodansha) ha annunciato che Kindaichi Shōnen no Jikenbo R, serie di Seimaru Amagi e Fumiya Sato, andrà in pausa fino ad inizio giugno per permettere agli autori di preparare il nuovo arco narrativo.

Fonte:
Anime News Network
 

4. Spin-off per cinque serie Jump

Il diciassettesimo numero di Weekly Shōnen Copertina di Weekly Shōnen JumpJump (Shūeisha) ha annunciato capitoli spin-off per cinque serie pubblicate sulla rivista.

Per quattro di questi titoli si parla di un solo capitolo: Hinomaru Zumō di Kawada (nel diciottesimo numero di Jump), Sesuji wo Pin! to ~Shikakō Kyōgi Dance-bu e Yōkoso~ di Takuma Yokota (nel diciannovesimo numero), Mononofu di Haruto Ikezawa (nel ventesimo numero) e infine Haikyu!! di Haruichi Furudate (nel numero combinato 21/22).

Nello stesso periodo, e quindi negli stessi numeri, sarà presente anche uno spin-off della serie di Yusei Matsui, Assassination Classroom, in cui verrà illustrata la vita privata di Koro-sensei (cosa mangia o dove va in vacanza).
 
Fonte:
Anime News Network
 

5. Hello Kitty in versione super eroe

Sanrio ha lanciato un nuovo web manga su Ichigoman, un alter ego super eroe di Hello Kitty. Il capitolo 0 è disponibile su Comip (Home-sha) e verrà aggiornato il 15 di ogni mese.

Yuko Yamaguchi, la designer originale di Hello Kitty, ha curato il character design, Toshiki Inoue (composizione della serie per Galaxy Angel e Ushio e Tora) ha scritto la storia, Shakua Sinkai si è occupato dei disegni e l'attore Kohei Murakami (Kamen Rider 555) è a capo del progetto.