Ed eccoci col consueto recap con le flash news manga dal Giappone di luglio 2017!

 
Manga che terminano
 


Kuragehime – La Principessa delle meduse, di  Akiko Higashimura (Tokyo Tarareba Musume, Kakukaku Shikajika, Himo Zairu), terminerà nell’edizione di ottobre dalla rivista Kiss di Kodansha, che sarà sugli scaffali già il 25 agosto prossimo, con quasi 10 anni di serializzazione, a far data dal 2008. Per l’occasione il magazine regalerà alle fan una calamita raffigurante Clara e Tarareba. Il josei è ripreso dopo una lunga pausa, il 25 giugno (nell’edizione di agosto). L’opera era andata in pausa a gennaio 2016; ma non si è trattato del primo stop, perché la serializzazione luglio 2015 – gennaio 2016 era a sua volta stata preceduta da un’altra pausa.  Frattanto in Giappone il XVI tankobon è stato dato alle stampe a maggio 2016, mentre in Italia viene pubblicato da Star Comics. Dell'ironica serie josei sull'otaku delle meduse e le sue colleghe fujioshi ricordiamo il popolare anime del 2010 e il ben reso lungometraggio live del 2014.
 
 
Psycho-Pass - Ispettore Shinya Kogami, di Natsuo Sai (disegni) e Midori Gotou (storia), terminerà il 9 dicembre 2017, con l’uscita del VI volume. Il manga, lanciato nel 2014 su Monthly Comic Blade, è edito in patria da Mag Garden, mentre qui da noi da Panini Comics. Il manga si pone come prequel al celebre Psycho-Pass, ed è ambientato al tempo in cui Kogami era ancora un ispettore. Invece il manga Psycho-Pass 2, dell’adattamento cartaceo della celebre omonima serie anime televisiva, curato da  Saru Hashino, è terminato lo scorso 5 febbraio. 
 

Seikai Suru Kado: Aoi Haru to Railgun  (KADO - The Right Answer: Blue Spring and Railgun) che viene serializzato sul sito web Comic Zenyondi North Star Pictures, da Kōki Ochiai è terminato a quota 8 capitoli, che sono stati raccolti in un unico volume uscito il 20 luglio.  Si tratta del mangaspin-off della serie anime originale primaverile KADO - The Right Answer dello studio Toei Animation, disponibile da noi in streaming per Crunchyroll. I primi due capitoli sono sfogliabili gratuitamente sul sito. Il manga è collocato temporalmente appena dopo l’episodio 5 dell’anime e narra una storia inedita rispetto all’anime: segue alcuni studenti delle superiori la cui vita è stata completamente cambiata dall’arrivo di Kado e dalla comparsa dell’energia Wam. A Kado è già dedicato un altro manga, che iniziato il 22 marzo, con i  disegni di Mutsumi Okuhashi (Grimgar of Fantasy and Ash manga), sul magazine Morning Two di Kodansha questa serie segue invece fedelmente l’anime.


Reiraku di Inio Asano (SolaninBuonanotte, PunPun) il 20 luglio ha terminato il suo ultimo manga, iniziato solamente lo scorso 10 marzo e sarà raccolto in un volume unico in autunno da Shogakukan. Lo slogan promozionale recita: “Questa storia mostra l’anima persa di un solitario mangaka il cui cuore è stato infranto.” Il mangaka protagonista della storia sta divorziando da sua moglie, un editor.
 

Fune o Amu - The Great Passage (Fune wo Amu) curato da Haruko Kumota (Shouwa Genroku Rakugo Shinjuu) terminerà il prossimo novembre a quota due volumi, il seinen è serializzato sul magazine ITAN di Kodansha da giugno 2016. Il manga è l’adattamento del celebre romanzo di Shion Miura del 2011, che ha già ispirato un celebre lungometraggio live, uscito nelle sale giapponesi il 13 aprile 2013, con la regia di Yuya Ishii.  Con il titolo inglese di "The Great Passage", la pellicola è stata selezionata per rappresentare il Giappone all'86° Edizione degli Academy Awards di Los Angeles (Oscar), come candidato nella categoria del Miglior Film Straniero. Invece, nello stesso anno, ha vinto il Japan Academy Prize, nella categoria miglior film. Inoltre esiste una versione in serie anime per la TV per il contenitore di Fuji TV, noitaminA (animation al contrario), indirizzato ad un pubblico adulto. Per approfondire ti consigliamo la recensione: Fune wo amu: prendiamo il largo nel mare delle parole! - Recensione e AnimeClick.it consiglia: Anime terminati nell'autunno 2016
 

Gin no Spoon di Mari Ozawa (Ichigoda-san no hanashi) si concluderà sulle pagine del magazine Kiss di novembre, sugli scaffali già il 25 settembre e si dovrebbe attestare sui 14 volumi. Ritsu è un liceale che, insieme al fratello più giovane Shirabe e alla sorellina Kanade, è stato cresciuto da una madre single di nome Kyoko. Quando la madre viene ricoverata in ospedale a causa di una malattia, Ritsu inizia a prendersi cura dei fratellini e a cucinare per loro, entrando lentamente nel mondo della cucina. Le cose si faranno più complicate quando Ritsu scoprirà un fatto scioccante: è stato adottato. Il titolo ha ricevuto un adattamento in drama live-action, trasmesso in orario pomeridiano - dal lunedì al venerdì - su Fuji TV a giugno-luglio 2015.
 
Sakura Trick, 4-koma a tinte "Yuri" realizzato da Tachi, terminerà sulle pagina di  Manga Time Kirara Miracle! il prossimo 16 agosto; l’ottavo nonché ultimo volume uscirà il 27 settembre edito da Houbunsha. Lo yuri è stato serializzato a partire dal 2011 sulla stessa rivista ed è stato adattato in anime nel 2014. La storia ruota attorno a Haruka e Yuu due studentesse di un liceo che nel giro di tre anni è destinato ad essere chiuso Per avere "qualcosa di speciale" da condividere tra loro, le due amiche decidono di scambiarsi un bacio. Da quel punto la loro relazione si fa via via più profonda.

Mitsudomoe di Norio Sakurai  arriva al capolinea dopo oltre 10 anni di serializzazione,  il capitolo finale è previsto per il 12 agosto sulle pagine di Bessatsu Shōnen Champion. Il manga loli è iniziato nel 2006 ed è stato adattato in due serie anime nel 2010 e nel 2011. Mitsuba è una precoce ragazzina con una vena sadica; Futaba è lasciva e nerboruta; e poi c'è la misteriosa Hitoha... Questa è la storia delle tre (maliziose) sorelle Marui, con le loro avventure nella classe 6-3.
 

Kirakira Heart Drop di  Tomoko Hayakawa (Perfect Girl Evolution) è terminato lo scorso 7 luglio sulle pagine della rivista Petite Comic di Shogakukan. I capitoli, dell’opera serializzata dall’inizio del 2016, saranno raccolti in un volume unico. Aki è una office lady che sogna di incontrare il principe azzurro, si imbatte nel figlio del presidente della sua società, ma le cose non andranno come nei suoi sogni…

 
Misoji Otome to Mote Hatachi (The 30-Year-Old Maiden and the Popular 20-Year-Old) di Ryuta Amazume (Toshiue no Hito, Nana to Kaoru) si è concluso lo scorso 10 luglio sulle pagine della rivista Young Comic di Shonengahosha. Il manga in corso sullo stesso magazine dal 2014, si attesterà su 4 volumi. Lo studente universitario Hirata intrattiene rapporti con la popolare e disinibita 20enne Natsuki e con la sorella di quest’ultima, una rigida vergine 30-enne, senza esperienze, focalizzata unicamente sulla propria carriera.

Anata no Koto wa Sorehodo  di Ryou Ikuemi (Kiyoku Yawaku, Principal)  il manga della due volte vincitrice del premio Kodansha è terminato venerdì 7 luglio, ma uscirà ancora un capitolo speciale l’8 settembre. Il manga è nato come one-shot nel 201o ed è stato serializzato dall’anno seguente su Feel Young di Shodensha; è stato adattato in drama live action, andato in onda da aprile a giugno 2017. Un chiromante una volta le disse: "Sposa il secondo uomo di cui ti innamorerai", e Miyoshi lo ha fatto. Un giorno, andandosene da una festa, si scontra con il suo primo amore, Arishima. Si riaccende una scintilla tra i due, ma Arishima è sposato e Miyoshi ha già un amichevole marito...

Mujaki no Rakuen, serie manga lolicon di URAN,  si concluderà tra due capitoli, e dovrebbe attestarsi sui 12 volumi. Il manga è iniziato nel 2011 su Young Animal Arashi della Hakusensha ed è stato trasposto in due OAD (anime DVD) nel 2014. La versione cartacea dl manga era stata rimossa da Amazon.jp per via dei suoi contenuti. Shota è un NEET venticinquenne che, alla riunione di classe, viene preso di mira dalle sue ex compagne, tutte donne di successo. Un misterioso incidente nella piscina della scuola lo riporta indietro nel tempo, permettendogli di interagire nuovamente con quelle stesse compagne quando erano alle elementari.


Sakurako-san no Ashimoto ni wa Shitai ga Umatteiru: Chō wa Jūichigatsu ni Kieta (A Corpse is Buried Under Sakurako's Feet.: Butterfly Vanished in November) di Keu Ayamine è terminato a fine luglio sull’edizione di Monthly Shōnen Ace. Il manga, tratto dalla serie di light novel Sakurako-san no Ashimoto ni wa Shitai ga Umatteiru di Shiori Ota (del 2003 , 11 volumi in corso), è iniziato lo scorso 25 marzo 2017, come apripista ad un adattamento drama live action (23 aprile -25 giugno in 10 episodi) e Kadokawa lo raccoglierà in un volume unico. Il franchise è noto per la versione anime Beautiful Bones (del 2015 in 12 episodi) e per una ulteriore versione manga che ha lo stesso titolo della LN, in corso su Young Ace da agosto 2015, sceneggiata da Shiori Ota e disegnata da Tou Mizuguchi.


Gyakuten Saiban: Sono "Shinjitsu", Igi Ari! /  Ace Attorney  di Naoyuki Kageyama si è concluso sull’edizione di settembre, uscita questo luglio, del magazine V Jump di Shueisha. Il manga è tratto dall’anime Ace Attorney del 2016 ed è iniziato proprio nel 2016 sulla stessa rivista, per concludersi a quota 3 volumi.

 
Ritorni e Pause


Saint Seiya Next Dimension di Masami Kurumada riprenderà ad essere serializzato sulla rivista Shounen Champions di Akita Shoten  nel mese di settembre, quando uscirà anche l’undicesimo volume, previsto per il 7 settembre.  L’opera è iniziata nel 2006 ed è stata più volte messa in pausa, in particolare dal 2013, solo pochi capitoli speciali sono stati pubblicati saltuariamente per due anni circa. Il manga è tornato ad essere serializzato sulla rivista a gennaio 2016, per le celebrazioni dei 30 anni della saga; poi a febbraio 2017 si è conclusa la “prima parte” della narrazione. Next Dimension è il seguito diretto del primo Saint Seiya e racconta gli eventi successivi allo scontro con Hades con l'aggiunta di numerosi riferimenti agli avvenimenti della precedente "Guerra Sacra". Il manga è pubblicato in Italia da JPOP . La serie originale è stata serializzata dal 1986 al 1990 ed ha ispirato: varie serie anime TV; OVA; anime film;  manga spin-off; in ultimo è stata annunciata la produzione di un live-action Hollywoodiano.
 
 
Così parlò Rohan Kishibe (Kishibe Rohan wa Ugokanai) di Hirohiko Araki, raccolta di one-shot edita qui da noi da Star Comics, godrà di una nuova uscita, la nona intitolata “DNA”, sul magazine Bessatsu Margaret ad agosto. La serie è una raccolta di storie brevi pubblicate tra il 2008 e il 2013 con protagonista Rohan Kishibe, personaggio della saga de Le bizzarre avventure di JoJo nonché alter ego del mangaka stesso. Il manga gode anche i un anime DVD (OAD), uscito in allegato al 13° volume  DVD o BD della seria anime JoJo's Bizarre Adventure: Diamond Is Unbreakable, sul mercato dallo scorso 28 giugno.
 
 

La rivoluzione di Utena di Chiho Saitou (Valzer in bianco;  Notturno di lillà Valzer delle magnolie Anastasia ClubValmont - Le relazioni pericolose) torna sulle pagine di  Flowers con un secondo one-shot speciale, che verrà pubblicato dalla mangaka  il prossimo inverno. Mentre il primo capitolo speciale è uscito lo scorso 28 luglio, con il titolo "Shōjo Kakumei Utena After the Revolution" la storia è ancora un volta ambientata nell’accademia Ohtori ed è temporalmente collocata dopo l’ultimo capitolo del manga originale, quando “una certa persona fa visita alla scuola”.
 
Saiyuki Reload Blast di Kazuya Minekura (Wild AdapterExecutive Committee) torna con la pubblicazione del terzo volume, fissata per il 31 agosto, dopo una lunga pausa: il II volume era stato pubblicato a luglio 2014. Il magazine Comic Zero Sum di Ichijinsha rivela che il volume conterrà una speciale illustrazione a colori e avrà in allegato un libretto con degli schizzi della mangaka.Il manga è il sequel della Saiyuki Reload, che a sua volta è il seguito di serie Saiyuki del 2009. In Giappone è attualmente in onda il suo adattamento serie anime TV.
 
 
 
Arrivare a Te (Kimi ni Todoke) di Karuho Shiina   (Crazy for You) andrà in pausa per poi riprendere e arco finale. Andiamo con ordine, il manga non è apparso sull’edizione di agosto della rivista Bessatsu Margaret, a causa di “un’improvvisa malattia della sensei”; il manga ritornerà ad essere serializzato nell’edizione di settembre sugli scaffali dal 12 agosto, con l’uscita di questo capitolo l’opera entrerà nel suo arco conclusivo, ma non è chiaro per quanto ancora seguiremo le vicende di Sawako, kazehaya e compagnia. L’opera è in corso dal 2006, ed è edito qui da noi da Star Comics, al momento conta 28 volumi all’attivo; 2 serie anime TV (del 2009 e del 2011), special e un film live action del 2010.
 

Saki il manga sul majong di Ritz Kobayashi si prende una pausa di 2 mesi, dal 21 luglio al 15 settembre, non apparirà in due edizioni del magazine Young Gangan di Square Enix. L’opera che è iniziata nel 2006, è già stata in pausa da ottobre a dicembre del 2016, ed ha ricevuto numerosi adattamenti anime e live action.
 
Captain Tsubasa: Rising Sun di Yōichi Takahashi torna nuovamente in pausa fino al 4 ottobre. La pubblicazione su Gran Jump di Shueisha era già stata interrotta da agosto a novembre 2016,  dato che l’autore era alla ricerca di nuove idee per impreziosire ancor di più la trama. Il manga racconta una nuova storia del celebre calciatore Tsubasa, il quale in questa occasione fa di tutto per partecipare alle Olimpiadi con la nazionale giapponese. Il primo capitolo del nuovo manga di Takahashi ha debuttato nel dicembre 2013 e  Shueisha ha pubblicato il sesto volume dell’opera. Ricordiamo le quattro serie manga precedenti: Captain Tsubasa (Capitan Tsubasa-Holly e Benji in Italia)World Youth (queste due pubblicate in Italia da Star Comics), Road to 2002Golden-23 e i seguiti En la Liga e Gekito in Calcio.
 

Ikumen After +A, Kazuma Kodaka (Kizuna; L'equazione del professore; Border) ha annunciato che realizzerà un sequel per il suo Ikumen After. La nuova serie debutterà il 28 agosto sulla rivista Be x Boy Gold della casa editrice Libre. Il manga originale (2 volumi del 2010) è la storia dolce ed intensa di Asakura e Kentarou, due padri single di due adorabili bambini che frequentano lo stesso asilo nido.
 

 
Adattamenti in manga di media vari, franchise… 


 
Il smartphone game Fate/Grand Order sarà adattato in due serie manga:
1)Fate/Grand Order -mortalis:stella-, è stato lanciato il 28 luglio sull’edizione di settembre del mensile Monthly Comic Zero-Sum di Ichijinsha a cura di Shiramine (Tales of Zestiria manga);
2) Fate/Grand Order -turas realta-, in uscita il 9 agosto su  Bessatsu Shōnen Magazine di Kodansha, a cura di Takeshi Kawabuchi.
I capitoli del primo saranno numerati partendo dal 2 con numeri pari, i capitoli del secondo con numeri dispari partendo dall’1; entrambe le serie hanno per protagonista Mash, ma in diverse ambientazioni vesti e con diversi servi. Il popolare gioco per smartphone Android e iOS Fate/Grand Order, parte del più vasto franchise crossmediale di Fate/Stay Night, gode anche di: un adattamento anime sotto forma di speciale televisivo, della lunghezza di un lungometraggio cinematografico e intitolato Fate/Grand Order -First Order-; e altri manga tra cui Fate/Grand Order - Comic à la Carte e Fate/Grand Order Comic Anthology STAR.   
 

Kobayashi-san Chi no Maid Dragon Elma no OL Nikki (Miss Kobayashi's Dragon Maid: Elma's Office Lady Diary), arriva una nuova versione manga spin-off a cura di Ayami Kazama (Chokotto hime), della serie manga  Kobayashi-san chi no maid dragon  di Kyoushinsha Cool. L’annuncio del nuovo progetto è stato dato dal sito ufficiale del magazine Monthly Action di Futabasha e il suo debutto è fissato per il 25 agosto. Il nuovo manga seguirà la vita ruotina della impiegata-dragonessa di buona forchetta, Elma.  Esiste già un altro spi-off dedicato a Kanna, Kobayashi-san Chi no Maid Dragon: Kanna no Nichijō (Miss Kobayashi's Dragon Maid: Kanna's Daily Life), in corso da dicembre 2016 e a cura di Mitsuhiro Kimura. Kyoushinsha Cool ha lanciato il suo manga originale nel maggio 2013, ad oggi è in corso e conta 6 volumi; nel gennaio 2017 è stato adattato in una serie anime.
 
 


Mahouka Koukou no Rettousei The Movie: Hoshi o Yobu Shoujo (The irregular at magic high school The Movie: The Girl Who Summons the Stars), anime film tratto a sua volta dalla serie di light novel Mahouka Koukou no Rettousei, sarà adattato in manga da Pinakes (Aldnoah Zero manga) a partire dal 26 agosto su Monthly Comic Dengeki Daioh. La serie Ln di Tsutomu Satou del 2008, ha ispirato anche una seria anime nel 2014 e svariati adattamenti manga. La storia del film si ambienta più avanti nel tempo rispetto alla conclusione dell'anime (che terminava al capitolo del "Tumulto di Yokohama"), in apparenza oltre il "capitolo del Visitatore". Siamo infatti al termine dell'anno scolastico in cui parte la storia. I fratelli Shiba, Tatsuya e Miyuki, si trovano nella villa di famiglia sulle isole Ogasawara per le vacanze di primavera. Qui incontrano una misteriosa ragazza di nome Kokoa che pare essere fuggita da una base della marina e che racconta a Tatsuya di un suo desiderio.
 

La rivista Gundam Ace di Kadokawa lancia due nuove serie manga dedicate al franchise Gundam:
1)MS Senki Reboot, il reboot di  MS Senki: Kidō Senshi Gundam 0079 Gaiden  (illustrato da Kazuhisa Kondō e sceneggiato da Masaya Takahashi dal 1984 al 1985, volume unico) è iniziato lo scorso 23 luglio a cura di Kazuhisa Kondō lo slogan di lancio è: "dopo 20 anni, MS Senki ottiene un reboot!".  Il manga principale è ambientato durante la “guerra di un anno”  e segue Frederick Brown, un cadetto dell’esercito di  Zeon, che viene mandato in battaglia allorquando Zeon dichiara guerra contro la Federazione. Esiste anche un sequel manga: Shin MS Senki Kidō Senshi Gundam Tanpenshū serializzato dal  1988 al 1994.
2) Gundam Walpurgis debutterà il 26 agosto con i disegni di  Hiyon Katsuragi (Mobile Suit Gundam AGE: First Evolution)  e la trama di Reiji Kaitō (Unbreakable Machine-Doll). La storia ha luogo nel Universal Century 0089, Mashiro Oaks è uno studente delle superiori sulla colonia Side 2 "Olympus", che riesce ad ottenere punteggi altissimi nel gioco "Walpurgis Night" e, dopo aver distribuito i video delle sue performance su una rete pirata, viene notato. Lo slogan è “Giovane uomo sconfiggi il tuo fato avverso!”.
 
 
 
 Nuovi manga
 

Akira Himekawa (pseudonimo usato da un duo di autrici, note soprattutto per gli adattamenti manga dei videogiochi Nintendo The Legend of Zelda e Nazca) ha annunciato, in occasione dell’Anime Expo, che sta lavorando al nuovo progetto Kamdo (Kaze no Kamudo): un ritorno alle radici del fantasy influenzato dalla cultura e mitologia asiatica. La storia è ambientata tra l’epoca Jomon, circa 15.000 anni fa, e l’epoca Yayoi, periodo in cui fu introdotta la coltura del riso. È la storia della ascesa al potere degli umani e della loro egemonia selle altre specie e sui mezzo-sangue. Kamuna, il protagonista è amico dei dinosauri.
 
 
Kei Sanbe (Erased;  Kamiyadori - Potere divino; La Culla dei Demoni) lo scorso 4 luglio ha iniziato la sua nuova serie dal titolo Yume Mita Ano Ko no ni Tame; l’edizione di luglio di Young Ace, rivista edita dalla Kadokawa, aveva dato l’annuncio senza ulteriori dettagli, né sul titolo, né sulla trama. Ora veniamo a sapere che si tratta di un seinen che segue le vicende di Senri Nakajo, uno studente delle superiori, che da bambino ha assistito all'omicidio dei suoi genitori e ha subito anche la perdita del fratello gemello, scomparso. Un giorno, mentre guarda la televisione, riconosce il responsabile del massacro.
 

Akihito Yoshitomi  (Mythos - Cavaliere in affitto; Eat-man) ha lanciato una nuova opera sulla rivista Young Comic, edizioni Gahôsha,  dal titolo Lily System. Si tratta di una mini-serie, adattamento di un insieme di illustrazioni che l'autore realizzato come parte di una mostra per club di newyorkese Village Vanguard. La storia segue due ragazze delle scuole superiori che scoprono una strana macchina in una discarica; questa macchina le trascina in un mondo misterioso.
 
Syuji Takeya (Maria Ammazzatutti;  Astral Project; Haikin; Smoking Gun) ha iniziato una nuova serie, Yasuraka Monsters, sulla rivista di Morning Two di Kodansha lo scorso 22 luglio. Il manga è una commedia fantasy che segue una famiglia di mostri.
 

 

 
 
Kotomi Aoki (Boku wa Imouto ni Koi wo Suru; Secret Unrequited Love - Il mio primo amore per te; Bugie d'amore) ha rilasciato il primo capitolo della sua nuova serie, Niji, Amaete yo. (Niji, Lean on Me.), sulle pagine di Cheese! della Shogakukan, lo scorso 24 luglio. Seguimmo le vicende di tre ragazzi membri del club di judo: Gaku il capitano moro;  Niji Yamashiro la bella vice-capitano; e  Hiyori il biondo amico di entrambi, membro della squadra. Un giorno, durante gli allenamenti, Hiyori chiede a Gaku: "Ti piace Niji?" e Gaku risponde d’impulso ed imbarazzato che la ragazza non gli interessa; al che Hiyori: "OK, quindi non ci saranno problemi tra noi se le confesserò i miei sentimenti? Sì, le dichiarerò i miei sentimenti e, se lei ti piace, dovresti venire anche tu…”. Finiti gli allenamenti, Hiyori avvicina Niji nella palestra ormai deserta, Gaku non entra, ma li spia segretamente da una finestra… Quella notte di primavera succederà qualcosa, che uno di loro non riuscirà a perdonarsi per il resto della sua vita.  

 
Moe Yukimaru (Hiyokoi - Il pulcino innamorato) debutta con una nuova serie in titolata Hidamari no Tsuki, sulle pagine della rivista Ribon di Shueisha, il 5 agosto. La commedia romantica segue due compagni di classe, che diventano “fratello e sorella” per via delle seconde nozze dei loro genitori; inoltre, per via di qualche mese di differenza d’età, lui è bollato come “fretellino”… Il primo capitolo conta 51 pagine.

Hotaru Odagiri (Uragiri - Il tradimento conosce il mio nome) lancerà la sua nuova fatica, Shinomiya-kun ni Wake ga Aru (Shinomiya Has a Reason), il prossimo 24 agosto sul magazine Monthly Asuka della Kadokawa. Sora è il più giovane tra i suoi fratelli e viene coccolato da tutti; i fratelli però nascondono un segreto che non possono rivelare a nessuno.
 
Asumiko Nakamura (Compagni di classe; Double Mints) il 31 ottobre comincerà il suo nuovo manga, Hariyama no Otome-tachi (The Maidens of the Pincushion), sulle pagine di Le Paradis (Rakuen) di Hakusensha. Il 30 giugno ha copletato il suo Tetsudou Shoujo e il IV ed ultimo volume è uscito il 31 luglio. La sensei ha anche recentemente lanciato un’altra serie, Ōkoku Monogatari (Kingdom Story), in corso su  Ultra Jump di Shueisha dallo scorso 19 aprile.
 
 Hidamari no Tsuki - Shinomiya-kun ni Wake ga Aru - Hariyama no Otome-tachi.jpg
 
 
 
 Fonti consultate: 
Anime News Network  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 , 13, 1415, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26
Manga-news 1, 2, 3, 4, 5



Se vi siete persi le nostre notizie singole sui manga dal Giappone del mese di luglio 2017, eccovi un breve riepilogo:One Piece: ecco i ringraziamenti per questi 20 anni
Ranma 1/2: stampati una serie di francobolli per celebrare i 30 anni di pubblicazione
Il manga di Silver Spoon di nuovo in pausa dopo soli 3 capitoli
L'odio dei fan per Sakura in Naruto? Kishimoto stesso non se lo spiega
Collaborazione Shueisha + Honda: ecco l'auto con gli eroi di Jump
Il manga di One Piece? Oda conferma che finirà... prima o poi
Fairy Tail: ecco le prime informazioni sull'ultimo capitolo
Wonder Woman: l'omaggio di famosi disegnatori giapponesi
Shonen Jump sotto accusa: per alcuni rende immorali i giovani
I 20 mangaka più amati dai giapponesi
Quali sorprese per i 20 anni di One Piece? Ce lo rivela Shonen Jump
Lamù è un'idol?! Rumiko Takahashi omaggia le ragazze del gruppo NGT48
Toriyama accusa i manga di oggi? No, vi spieghiamo perché...
Fairy Tail illustrazioni da Mashima per il "giorno di Natsu"