Il dibattito sull'identità di genere è più attuale che mai nella serie IS - Otoko Demo Onna Demo Nai Sai andata in onda in 10 episodi nel 2011 e tratta dall'omonimo shoujo manga di Chiyo Rokuhana: è una storia che narra temi complessi, delicati e incredibilmente moderni.

Otokodemoonnademonaisai21

Nei panni delle due protagoniste ci sono Saki Fukuda (interprete di Ai-chan in Yattaman Live Action) e Ayame Gouriki (Kuroshitsuji).
 
La storia ruota attorno alle vicende di Haru Hoshino, che è stata registrata come femmina alla sua nascita, ma è stata poi cresciuta dalla famiglia come se fosse un maschio.
Haru è intenzionato a seguire la propria vocazione e diventare uno chef: entra in una scuola superiore ma si trova a doverla frequentare come una studentessa. E' un periodo di grande confusione per Haru, che va incontro ai cambiamenti dell'adolescenza che rendono sempre più femminile il suo corpo, e la portano a sviluppare sentimenti sempre più profondi per un suo compagno maschio.
Il suo percorso di vita, come quello di ogni altra persona transgender, è estremamente complicato e reso difficile dai pregiudizi sociali e personali che circondano le persone come lei. Queste ultime difficilmente riescono a farsi accettare dai "normali" senza scontrarsi con un muro di menzogne sul proprio stato, su quelli che sono i propri comportamenti sessuali, sul proprio essere. E' un muro da scalare ogni giorno e doloroso da affrontare, ma Haru riesce comunque a rimanere una persona allegra e vivace malgrado tutto.

Quando avrete visto l'opera per intero, vi preghiamo di non limitarvi a scrivere un breve commento qui sotto, ma di scrivere una recensione più approfondita, sia che vi sia piaciuto o no.
 
Attenzione! i commenti ai vari episodi possono contenere degli spoiler. Pertanto, se non avete visto tutta la serie, vi consigliamo di limitarvi alle puntate viste.

IS - Otoko demo onna demo nai sai 01

Titolo italiano:  N.D.

Data italiana: N.D.
Data in patria: 18/07/2011
Durata: 45 minuti

Totale voti:   5   0   0 


Melany

Molto interessante il tema affrontato..è qualcosa di atipico. Incipit originale e coinvolgente. Haru è nata come intersessuale, si sente maschio ma comincia frequentare le superiori come ragazza.

 N.D.


Altri Voti




IS - Otoko demo onna demo nai sai 02

Titolo italiano:  N.D.

Data italiana: N.D.
Data in patria: N.D.
Durata: 0 minuti

Totale voti:   4   0   0 


Melany

L'amicizia tra Haru e Miwako si consolida sempre di più..pranzano assieme, Haru conosce la famiglia dell'amica, scopre un nuovo lato di lei,quello trasgressivo e buio,e le rivela il suo segreto.Bello!

 N.D.


Altri Voti


3

Proxima8 Proxima8   ShinXela ShinXela   bellux4ver bellux4ver  



Vi preghiamo a fine opera di recensire comunque la serie nella scheda drama, è importante, solo le recensioni complete ci aiutano a creare classifiche e risultano molto più esaustive per un utente.
Avendo recensito il titolo sulla sua scheda, la vostra opinione otterrà un riconoscimento aggiuntivo e riporterà il voto che avete dato.

Come fare per votare?
- scegliete se vi è piaciuto o non vi è piaciuto;
- se volete, avete 200 caratteri per motivare il vostro voto;
- premete su 'invia impressione'.