Il manga di Toriko Chiya CLOVER, ambientato nel mondo del lavoro, è divenuto un film nel 2014: si tratta di una divertente commedia romantica con protagonisti Emi Takei (Rurouni Kenshin) e Tadayoshi Ohkura (Dr. Dmat):
 
elevator_clover
 
Saya Suzuki è una ventunenne "OL" office lady che non ha mai smesso di rimpiangere il ragazzo che aveva amato alle scuole medie, e per lo stesso motivo non è più propensa alle storie d'amore; le cose cambiano, però, quando un bel giorno il suo superiore Susumu Tsuge le dichiara il proprio interesse.

Quando avrete visto l'opera per intero, vi preghiamo di non limitarvi a scrivere un breve commento qui sotto, ma di scrivere una recensione più approfondita, sia che vi sia piaciuto o no.
 
Fattore curiosità: i temi cantati, con remake di canzoni famosi, recano la bella voce dell'artista JuJu.
 
Attenzione! i commenti al film possono contenere degli spoiler.


Clover (josei) 01

Titolo italiano:  N.D.

Data italiana: N.D.
Data in patria: N.D.
Durata: 0 minuti

Totale voti:   4   1   0 


Naco

Film davvero carino che si lascia guardare. Due ore sono praticamente volate. Certo, pieno di cliché, ma comunque una visione leggera e divertente.

 09/03/2016

vampiretta87

L'inizio molto carino, poi verso la metà l'ho trovato abbastanza trascurato a livello di sceneggiatura. Alla fine le parti più belle erano proprio quelle fatte già vedere nei vari spot.

 29/02/2016

zettaiLara

Storia non esente da cliché ma fluida; buona recitazione, ottimi luci e colori. Vellutata la colonna sonora di Juju. Divertissement molto carino, fuori luogo soltanto i "rumorini" 'alla shoujo manga'.

 03/08/2015

キョン

Davvero intrigante il josei in versione grande schermo: taglio impeccabilmente OL per la Takei, stile DoS dal doppiofondo romantico per Ohkura. Improbabile? 'Nato a tavolino'? Eppure è veramente amore

 15/07/2015


Altri Voti


1



Vi preghiamo a fine opera di recensire comunque il film nella relativa scheda, è importante, solo le recensioni complete ci aiutano a creare classifiche e risultano molto più esaustive per un utente.
Avendo recensito il titolo sulla sua scheda, la vostra opinione otterrà un riconoscimento aggiuntivo e riporterà il voto che avete dato.

Come fare per votare?
- scegliete se vi è piaciuto o non vi è piaciuto;
- se volete, avete 200 caratteri per motivare il vostro voto;
- premete su 'invia impressione'.