Termina Shōwa Genroku Rakugo Shinjū

Il trentunesimo numero di Itan (Kodansha) ha annunciato che l'ultimo capitolo di Shōwa Genroku Rakugo Shinjū, serie di Haruko Kumota (Nobara, Itoshi no Nekokke), uscirà il 7 giugno. Il decimo e ultimo volumetto verrà distribuito questa estate.

rakugo01.jpg
 

Fonte:
Anime News Network
 

Si è concluso Fairy Tail Gaiden: Rhodonite

Sull'app Magazine Pocket (Kodansha) è stato pubblicato l'ultimo capitolo di Fairy Tail Gaiden: Rhodonite, serie curata da Kyōta Shibano, spin-off di Fairy Tail, incentrata sul personaggio di Gajeel Redfox. A breve su Magazine Pocket verrà lanciato un nuovo spin-off che si concentrerà su Laxus Dreyar.

Fonte:
Anime News Network
 

Terminano alcune serie di Bessatsu Shōnen Magazine

Il numero di maggio di Bessatsu Shōnen Magazine (Kodansha) ha rivelato che Attack on Titan: Lost Girls di Ryōsuke Fuji, Fujicue!!! di Shōichi Taguchi, Sekitō di Keishi Daibu e Ryō Ogawa e la novel Bokura wa Satsui Biyori di Tahi Saihate e Mitsuru Hattori termineranno il 9 di maggio.

Da sinistra: Attack on Titan: Lost Girls, Fujicue!!!, Sekitō e Bokura wa Satsui Biyori

Fonte:
Anime News Network
 

Sta per concludersi Saikin, Imōto no Yōsu ga Chotto Okashiin Da Ga.

Il numero di maggio di Monthly Dragon Age (Kadokawa) ha annunciato che Saikin, Imōto no Yōsu ga Chotto Okashiin Da Ga., serie manga di Mari Matsuzawa (Inukami!), terminerà il 9 di maggio.

Fonte:
Anime News Network
 

Termina Yuri Kuma Arashi

La mangaka Akiko Morishima ha annunciato, tramite il suo blog personale, che Yuri Kuma Arashi terminerà con il numero di giugno di Monthly Comic Birz (Gentosha Comics, Inc). Il manga adatta la serie anime del regista Kunihiko Ikuhara.

Fonte:
Anime News Network
 

E' terminato Sword Art Online - Mother's Rosary

Nel numero di maggio di Dengeki Bunko Magazine (Kadokawa) è stato pubblicato l'ultimo capitolo di Sword Art Online - Mother's Rosary, serie di Tsubasa Hazuki (Sword Art Online - Fairy Dance). Il terzo ed ultimo volumetto uscirà il 10 giugno.

Sword Art Online - Mother's Rosary adatta il quarto arco narrativo della serie di light novel Sword Art Online di Reki Kawahara e Abec.

Sword Art Online - Mother's Rosary

Fonte:
Anime News Network
 

Si è concluso Ane Log

Il 20 aprile, sulle pagine di Weekly Shonen Sunday (Shogakukan), si è concluso Ane Log, serie di Kenji Taguchi.

Fonte:
Crunchyroll
 

Nuova serie per Karino Takatsu

Sul sito Gangan Online (Square Enix) Karino Takatsu (Working!!, Servant x Service) ha lanciato una nuova serie yonkoma dal titolo Hyōtenka no Kanojo ni Nanika Yōkai. La serie è un prequel di Ore no Kanojo ni Nanika Yōkai che racconta la vita da studentesse delle superiori di Hanabi e Hyōka, le madri di Atsushi e Muku.

Fonte:
Anime News Network
 

Nuova serie per Nozomu Tamaki

Tramite il suo account Twitter, Nozomu Tamaki (Dance in the Vampire Bund, Hakodate youjin buraichou himegami) ha annunciato la sua nuova serie dal titolo Soul Liquid Chambers. Il gothic cyberpunk action manga è cominciato il 16 aprile sulle pagine di Young King Ours GH (Shonengahosha).
 

Fonte:
Anime News Network
 

Nuove serie per Takako Shimura e Fumiko Fumi

Il sito ufficiale di Be x Boy (Libre Publishing) ha annunciato che Takako Shimura (Aoi Hana) e Fumiko Fumi (Onna no Ana) lanceranno due nuovi manga il 6 di maggio.

La nuova serie di Fumi, intitolata Josō Danshi to Menhera Oji-san (Il giovane ragazzo crossdresser e il signore malato di mente), è stata annunciata con la seguente frase: "Sei una dolce donna di prima classe, ma si scopre che sei un ragazzo vestito da ragazza!?".

La nuova serie di Shimura, il cui titolo deve ancora essere rivelato, è stata così pubblicizzata: "Non importa quanto mi preoccupo, una risposta è definitiva. Ma ti amo".

Fonte:
Anime News Network
 

Nuova serie per Tatsuya Egawa

Infine, una notizia sfuggitaci nelle precedenti Flash News. L'11 marzo, sul sito Club Sunday (Shogakukan) è cominciata la nuova serie di Tatsuya Egawa (Golden Boy, Genji monogatari) dal titolo Bōkyaku no Hate, 16-sai no Jibun e no Tegami.
 
La serie racconta di Tatsuya Egawa, aspirante mangaka studente delle superiori, che pensa di essere impopolare ed odiato da tutte le ragazze della scuola. Disperato perché la sua storia è stata respinta da Shonen Sunday, cerca qualche sito internet per trovare consigli. Così scopre l'esistenza di un mangaka con il suo stesso nome e la stessa data di nascita (il vero Tatsuya Egawa). Leggendo i manga di Egawa, Tatsuya Egawa comprende che deve prendere ispirazione dalla propria esperienza personale, e che deve imparare a disegnare ragazze carine. Dato che non ha alcuna esperienza con le ragazze, decide di conoscerne una a scuola.

Bōkyaku no Hate, 16-sai no Jibun e no Tegami

Fonte:
Anime News Network