Come vi avevamo già riportato alcuni mesi fa, l'adattamento animato di Kuroko no Basket, manga di Tadatoshi Fujimaki, godrà di tre nuovi film riassuntivi, prima dell'uscita nel 2017 di un quarto film originale dal titolo Kuroko no Basuke Extra Gameispirato all'omonimo manga sequel della serie.
Il sito ufficiale del progetto ha rilasciato un trailer per il primo dei tre riassuntivi, dal titolo Winter Cup Sōshū-hen ~Kage to Hikari~ (Winter Cup ~Ombra e Luce~). Il video anticipa anche che il film avrà una nuova traccia audio degli OLDCODEX non presente nella serie anime, ma esclusiva per il film.
 

Il film debutterà nei cinema giapponesi il 3 settembre e sarà seguito l'8 ottobre da Winter Cup Sōshū-hen ~Namida no Saki e~ (Winter Cup  ~Oltre le lacrime~), mentre l'ultimo film riassuntivo Winter Cup Sōshū-hen ~Tobira no Mukō~ (Winter Cup ~Attraversare la porta~) uscirà il 3 dicembre.

Fujimaki ha lanciato la serie manga originale, pubblicata in Italia da Star Comics, nel 2008 sul Weekly Shonen Jump, per poi concluderlo dopo una serie di vicende travagliate nel 2014.  L'opera ha ispirato ben tre serie anime e il sequel Kuroko No Basket- Extra Game, scritto e disegnato sempre da FujimakiQuesto riprende le vicende dei protagonisti un anno dopo la fine del manga, ed è stata serializzato su Jump Next  dal dicembre 2014.
kurobas.jpg.
 
Kuroko è un membro del leggendario team di basket delle scuole medie conosciuto come "The Generation of Miracles" (la generazione dei miracoli) e, nonostante sembri che nessuno lo conosca davvero, i principali 5 giocatori della squadra scolastica delle superiori lo considerano il miglior giocatore di basket. Quando questi si unisce alla squadra, tutti restano sorpresi nel constatare che il ragazzo è piccolo, esile e debole... qual'è il segreto che lo ha reso così famoso, e grazie a quale abilità riuscirà ad aiutare il suo team?

Fonte consultata:
Anime News Network