Si preparano i grandi festeggiamenti del caso in Giappone per il 40° anniversario della pubblicazione di KochiKame ovvero Kochira Katsushika-ku Kamearikouen-mae Hashutsujo (Questa è la stazione di polizia di fronte al parco Kameari nel distretto di Katsushika) di Osamu Akimoto. E tra i vari eventi e iniziative previste nel paese c'è anche una nuova serie anime che andrà in onda quest'anno, in autunno probabilmente, sulla Fuji TV.

Kochikame infatti prosegue dal 1976 sulle pagine di Shounen Jump ed è ormai la serie manga attualmente in corso più longeva in assoluto (tra quelli pubblicati sulla nota rivista, ma anche tra le più longeve in generale) con oltre 1500 capitoli pubblicati e il volume 200 ormai alle porte. Con una longevità così elevata, il manga ha conquistato lettori di ogni età dagli adolescenti di oggi agli adulti che lo leggevano in gioventù.

 
Nuovo anime per Kochikame
 
Kochikame è ambientato ai giorni nostri, intorno alle varie stazioni di polizia della parte bassa della città di Tokyo, e parla delle disavventure di un agente di mezza età, Kankichi Ryotsu, chiamato dai colleghi Ryo-san. Tali situazioni non riguardano solamente la centrale di polizia, ma possiamo trovare Ryo-san in una moltitudine di diversi contesti, comunque in compagnia dei suoi colleghi. Il tutto viene rappresentato in modo divertente, anche con citazioni ad opere esterne al manga.

La serie è in lavorazione presso lo studio Gallop con la regia di Akira Shigeno e il copione elaborato da Takashi Yamada mentre Fuji TV e la ADK ne cureranno la produzione.
Il cast vedrà il ritorno dei doppiatori storici sui personaggi principali, in continuità con la serie anime trasmessa dal 1996 al 2004 e con i due film animati. Tornano dunque Lazar Ishii, Yumi Morio, Mitsuru Miyamoto e Haruki Sayama nei ruoli del protagonista Kankichi Ryotsu, di Reiko Akimoto, Keiichi Nakagawa e Daijiro Ohara.

Ma oltre all'anime si metterà in scena in autunno anche uno spettacolo teatrale con protagonista lo stesso Lasar Ishii nel ruolo di Kankichi.
Oltre alla serie e ai film, per Kochikame sono stati prodotti anche alcuni special animati, una serie live action e due film, nel 1977 e l'ultimo nel 2011. Ricordiamo poi l'apparizione del protagonista Kankichi, nel roster dei personaggi del recente picchiaduro J-Stars Victory VS.

Fonte Consultata:
Anime News Network