Vi ricordate la notizia Fashion e infreddolite o fuori moda ma al caldo? lo stesso illustratore giapponese, che ha un account Twitter con il nome di @niichi021, ha postato sulla sua pagina una nuova immagine che ritrae due studentesse e il loro modo di vestirsi, questa volta, in una calda sera d'estate, magari per un appuntamento galante. @niichi021 ha al contempo lanciato un sondaggio per chiedere ai suoi followers quale delle due fosse più carina.

Com7DvgVIAAQ_ev.jpg
 
La ragazza sulla destra è vestita in modo tradizionale, alla maniera in cui si vedono "sfilare" le giovani ragazze durante i festival estivi, specie se in occasione di un appuntamento galante. La ragazza forse è la prima volta che si veste così ed avrà impiegato almeno 2 ore per prepararsi. Sicuramente questo tipo di abbigliamento è scomodo, poco pratico e ad indossandolo si accusa ancor di più il caldo, così la ragazza porterà con se un asciugamanino di cotone per tergere il sudore e magari degli impacchi ghiacciati da mettere dietro il collo o ai polsi, per lenire il caldo. Il suo motto è: “Certo, fa un po' caldo, ma la serata è speciale e vale lo sforzo!”.
 
La ragazza sulla sinistra è un tipo moderno ed indipendente, preferisce sentirsi a suo agio nell'abbigliamento e stare fresca, indossa vestiti di un tessuto leggero, nei quali è facile muoversi. Preferisce godersi a pieno l'appuntamento, senza intralci e senza che l'eccessivo caldo glielo rovini. Il suo motto è: “Ah, speravi che avrei indossato uno yukata? Lo indosserò l'anno prossimo... Fa troppo caldo, quindi ho optato per qualcosa di più fresco e pratico".

Il sondaggio è durato un giorno e ha raccolto 57.000 voti, ha vinto la ragazza con lo yukata con il 52% delle preferenze, ossia 29.700 voti, mentre la ragazza vestita all'occidentale ne ha racimolati 27.400.
 



E voi quale delle due preferite? Con quale vorreste uscire per un appuntamento ad un matsuri estivo?

Fonte consultata:
Rocketnews24