La rivista di moda maschile Men's Non-no potrà suonare sconosciuta ai più, ma in Giappone è ben nota, e per lo stesso motivo la collaborazione realizzata tra quest'ultima e Tokyo Ghoul è qualcosa che conferma una volta di più la popolarità dell'opera del mangaka Sui Ishida.
 


Ishida ha infatti ricreato per questa rivista il primo capitolo del suo manga interamente a colori e con nuove tavole: il progetto "Tokyo Ghoul [Higeki] #001-2" approderà in 42 pagine come speciale appendice del numero di ottobre di Non-no, la cui uscita è prevista per il prossimo 10 settembre 2016.

E' stata già diffusa un'immagine che raffronta lo stile attuale di Ishida (lato sinistro) con il precedente, che risale al 2011 (sul lato destro); alla domanda sul perché riscrivere il primo capitolo, Ishida ha risposto che ha pensato al modo con cui poter raggiungere anche persone che sinora non abbiano ancora letto il manga, ed ecco perché il remake gli è parso una buona soluzione.
 


Ishida apparirà inoltre in un'intervista interna a Men's Non-no, a fianco degli attori scelti come protagonisti per l'adattamento in live action di Tokyo Ghoul, ovvero Masataka Kubota nei panni di Ken Kaneki e Fumika Shimizu in quelli di Touka Kirishima.
Vi lasciamo con una breve galleria di copertine e pagine antiche e recenti di Men's Non-no, che fa intuire il target di riferimento della rivista e capire ancora meglio quanto sia atipica, per un'opera come Tokyo Ghoul, l'opportunità di entrare a farvi parte.

Fonti consultate:
SG Café
Anime News Network
Crunchyroll