Non è mai troppo tardi per diventare l'eroe di cui il mondo ha bisogno o, almeno, queste sono le premesse di To Be Hero, l'imminente commedia animata prodotta da Haoliners (Emon Animation Company) che trasforma un bellissimo padre single in uno sbraccato uomo di mezza età con la missione di salvare il pianeta.
 
Bellissimo, superficiale, pessimo padre divorziato che vive con la sua geniale figlia adolescente, Min, eccellente nello studio e nello sport, Ossan si guadagna da vivere come designer... di cessi. E proprio venendo aspirato da una breccia dimensionale nel cesso, un giorno, dopo aver tirato lo sciacquone, acquista i suoi superpoteri, ma anche l'aspetto di un trasandato uomo di mezza età in sovrappeso e il compito di salvare il mondo!
 
To Be Hero

L'anime, che andrà in onda su Tokyo MX ogni mercoledì alle 18.30 dal prossimo 5 ottobre in forma di mini episodi della durata di circa 9 minuti ognuno, avrà la direzione generale di Shinichi Watanabe, celebre regista del folle Excel Saga. I doppiatori al momento annunciati: Kenjiro Tsuda (Ossan), Mao Tsukino (Min), Yutaka Aoyama (Yamada-san), Tomokazu Sugita (Prince) e Takeshi Maeda (Alien).

Fonti consultate:
Anime News Network,
MyAnimeList,
Crunchyroll,
Sito ufficiale.