Sunrise ha annunciato la celebrazione in pompa magna del 10° anniversario del suo best seller Code Geass: Lelouch of the Rebellion con un grande evento in preparazione per fine mese (esattamente domenica 27) all'Anfiteatro Maihama di Chiba.

Il volantino d'invito alla manifestazione, "Code Geass - Lelouch of the Rebellion: Anniversary of a Miracle", solletica l'entusiamo dei fan con un accenno alla "resurrezione del Male" (majin no fukkatsu), ed essi subito ipotizzano (sperano!) in una terza stagione dell'anime o in un nuovo spin-off (sulla scia del successo di Code Geass: Akito the Exiled in patria).
 
Cartolina d'invito all'evento

A tal proposito va segnalato che la locandina per la ricorrenza (la vediamo di seguito) mostra, in basso a sinistra, i personaggi del manga Code Geass: Oz the Reflection (arrivato anche in Italia sotto etichetta Planet Manga).
 
Code Geass 10th Anniversary

C'è anche da ricordare il progetto di un film d'animazione sulla serie rivelato dal produttore Kawaguchi Yoshitaka nel 2012, un progetto tuttavia caduto nel dimenticatoio... Non resta che attendere il 27 novembre per conoscere i nuovi progetti della Sunrise sul ricco franchise. Stay online!

Fonti consultate:
Adala-News,
Anime News Network,
Sito ufficiale.