Dopo il primo film live del 2014 tratto dal popolare manga di Yuusei Matsui anche per Koro-sensei è giunto il tempo di far diplomare i suoi alunni in Assassination Classroom Graduation, sequel uscito nel 2016. Ryosuke Yamada (Kindaichi, GrassHopper) è Nagisa, Masaki Suda (Kuragehime) è Karma, Kippei Shiina (Nazotoki wa dinner no ato de) è Karasuma.
E poi c'è Koro Sensei...
 

  
Korosensei è praticamente invulnerabile, vola a velocità mach 20, ha un corpo tentacolato, vuole distruggere la Terra e… insegna nella classe 3-E! Riusciranno i suoi amati alunni a ucciderlo prima che disintegri il mondo?

Quando avrete visto l'opera per intero, vi preghiamo di non limitarvi a scrivere un breve commento qui sotto, ma di scrivere una recensione più approfondita, sia che vi sia piaciuto o no.
 
Trailer con sub inglesi


 
Fattore curiosità: la voce di Koro-sensei nel film non è di Fukuyama Jun, che lo doppia nell'anime, bensì appartiene all'attore e idol Ninomiya Kazunari.
 
Attenzione! i commenti al film possono contenere degli spoiler.


Assassination Classroom Graduation 01

Titolo italiano:  N.D.

Data italiana: N.D.
Data in patria: 25/03/2016
Durata: 2 minuti

Totale voti:   4   0   1 


The Narutimate Hero

Grande passo avanti rispetto al primo film. Si giunge alla conclusione della vicenda non senza rinunce dal punto di vista delle sottotrame, ma la conclusione è impeccabile.

 25/01/2017

zettaiLara

La storia della nascita di Korosensei si fa tenera e quasi romantica, e il finale non manca di far scappare una lacrimuccia. Buona la recitazione, nel complesso l'ho quasi trovato migliore del 1°.

 06/11/2016

gkj

Forse un po' meno frizzante rispetto alla prima parte, e con un finale non al massimo del climax, resta comunque un film divertente.

 02/04/2016


Altri Voti





Vi preghiamo a fine opera di recensire comunque il film nella relativa scheda, è importante, solo le recensioni complete ci aiutano a creare classifiche e risultano molto più esaustive per un utente.
Avendo recensito il titolo sulla sua scheda, la vostra opinione otterrà un riconoscimento aggiuntivo e riporterà il voto che avete dato.

Come fare per votare?
- scegliete se vi è piaciuto o non vi è piaciuto;
- se volete, avete 200 caratteri per motivare il vostro voto;
- premete su 'invia impressione'.