Poche ore fa si è tenuta, nell'ambito dell'AnimeJapan, la conferenza Fate Project 2017, riguardante i nuovi progetti per il franchise di Fate/stay night. Dopo una serie di annunci su nuovi contenuti del mobage Fate/Grand Order, sono iniziati gli annunci anime: per prima cosa, è stata finalmente rivelata la data di uscita del primo lungometraggio (dal sottotitolo "Presage Flower") dedicato alla route Heaven's Feel, che arriverà nelle sale nipponiche il prossimo 14 ottobre.
 

A seguire, è arrivato l'annuncio (corredato da trailer) che Fate/Apocrypha, adattamento della light novel omonima di A-1 Pictures, sarà trasmesso in TV (e sulla piattaforma streaming Netflix) a partire dal prossimo mese di luglio.
 

 

Il trailer, in aggiunta, svela il cast di doppiatori della serie:

Ruler: Maaya Sakamoto
Sieg: Natsuki Hanae
Shirou Kotomine: Kouki Uchiyama
Saber of Red: Miyuki Sawashiro
Archer of Red: Saori Hayami
Lancer of Red: Kouji Yusa
Rider of Red: Makoto Furukawa
Caster of Red: Tetsu Inada
Berserker of Red: Satoshi Tsuruoka
Assassin of Red: Kei Shindou
Saber of Black: Junichi Suwabe
Archer of Black: Shunsuke Takeuchi
Lancer of Black: Ryotaro Okiayu
Rider of Black: Rumi Ookubo
Caster of Black: Mitsuru Miyamoto
Berserker of Black: Ai Nonaka
Assassin of Black: Sakura Tange

La sceneggiatura della serie, prodotta da A-1 Pictures, sarà dell'autore originale della light novel, Yuichiro Higashide, mentre la regia sarà affidata a Yoshiyuki Asai. Il character design originale di Ototsugu Konoe sarà adattato per l'animazione da Yukei Yamada), infine Masaru Yokoyama si occuperà della colonna sonora.
 
Nella linea temporale della light novel, nel corso di una guerra del Graal tenutasi durante la Seconda Guerra Mondiale un mago approfitta del caos per rubare un Graal. Dopo alcuni decenni, la famiglia Yggmillennia, che utilizzava l'artefatto trafugato come suo simbolo, proclama la sua indipendenza dall'Associazione dei Maghi. Furiosa, l'associazione invia le sue forze a combattere la famiglia, ma vengono sconfitte dai Servant evocati da quest'ultima. Il sistema della guerra del Graal subisce così un cambiamento radicale, configurandosi come un confronto tra due squadre di sette Servant: inizia così la Grande Guerra del Graal.

Fonti consultate:
fate-sn.com
fate-apocrypha.com
Anime News Network