E se nella vostra classe di alunni si presentasse d'un tratto l'uomo che avete rifiutato durante un incontro combinato? Succede alla protagonista di From Five to nine, drama andato in onda nel 2015 e tratto dal manga 5ji kara 9ji made di Miki Aihara.
 
from five to nine filo rosso.jpg


Satomi Ishihara (Shitsuren Chocolatier, Rich Man Poor Woman) è Junko, mentre Tomohisa 'Yamapi' Yamashita (Ashita no Joe, Kinkyori Renai, Kurosagi) è Takane Hoshikawa.
 


 
Junko Sakuraba ha un lavoro stabile che ama: è un'insegnante di inglese bella e acculturata ma non ama le tradizioni giapponesi, e non a caso sogna da tempo di andare a vivere oltre oceano. Alla soglia del suo 27° compleanno resta single, così la sua famiglia le organizza un omiai (incontro per matrimoni combinati) con un monaco buddista: egli incarna tutte quelle tradizioni che la sensei rifiuta, eppure l'uomo è così sexy… Lei lo respinge, ma poi lui si presenta nella sua scuola, dove si è iscritto per una serie di lezioni private... 

Quando avrete visto l'opera per intero, vi preghiamo di non limitarvi a scrivere un breve commento qui sotto, ma di scrivere una recensione più approfondita, sia che vi sia piaciuto o no.
 
Teaser Trailer
 
From Five to Nine - AMV
 
Fattore curiosità: la bella theme della serie "Xmas Song" è a cura del gruppo Back Number, che potete trovare QUI.

I due attori protagonisti, dopo aver recitato in questa serie, si sono innamorati per davvero!
 
Attenzione! i commenti ai vari episodi possono contenere degli spoiler. Pertanto, se non avete visto tutta la serie, vi consigliamo di limitarvi alle puntate viste.


From Five to Nine 01

Titolo italiano:  N.D.

Data italiana: N.D.
Data in patria: N.D.
Durata: 0 minuti

From Five to Nine
Episodio 01

Data: 14/11/2021
Viki  
Audio: thumb / Sub: thumb

Totale voti:   2   1   1 


ReiRan->--@

La differenza con manga mi deprime, dove sono la sicura ed indipendente Junko e il monaco spregiudicato e possessivo? Questi due finivano a letto nel capitolo 1... l'adattamento è troppo buonista.

 12/12/2015

zettaiLara

Ritmo avvincente, cast variegato, storia che può dare molto e non solo alle fanciulle. Davvero brava la Ishihara nel ruolo, tenera l'imperturbabilità del monaco. Senz'altro promosso e consigliato!

 13/11/2015


Altri Voti





From Five to Nine 02

Titolo italiano:  N.D.

Data italiana: N.D.
Data in patria: N.D.
Durata: 0 minuti

From Five to Nine
Episodio 02

Data: 14/11/2021
Viki  
Audio: thumb / Sub: thumb

Totale voti:   2   1   1 


ReiRan->--@

Troppa presenza dei genitori di lei, assenti nel maga; ma chi il bambino? e il capo? non c'erano 3 pretendenti! solo il monaco e il compagno d'università, il triangolo è diventato un reverse-harem

 12/12/2015

zettaiLara

Pesante ai fini della storia l'assenza d'attrazione fisica che giustifica le azioni di Junko,qui il monaco appare alla stregua di un cortese stalker...Ritmo comunque sciolto e piacevole. E c'è Kokoro!

 15/11/2015


Altri Voti





From Five to Nine 03

Titolo italiano:  N.D.

Data italiana: N.D.
Data in patria: N.D.
Durata: 0 minuti

From Five to Nine
Episodio 03

Data: 14/11/2021
Viki  
Audio: thumb / Sub: thumb

Totale voti:   2   1   0 


zettaiLara

Episodio di riflessione che consente di ritornare sulla retta via, grazie al cielo! Il monaco è depresso e per ora se lo merita ampiamente. La digressione BL è stata esilarante XD

 17/11/2015


Altri Voti





Vi preghiamo a fine opera di recensire comunque la serie nella scheda drama, è importante, solo le recensioni complete ci aiutano a creare classifiche e risultano molto più esaustive per un utente.
Avendo recensito il titolo sulla sua scheda, la vostra opinione otterrà un riconoscimento aggiuntivo e riporterà il voto che avete dato.

Come fare per votare?
- scegliete se vi è piaciuto o non vi è piaciuto;
- se volete, avete 200 caratteri per motivare il vostro voto;
- premete su 'invia impressione'.